Come rateizzare bolletta enel?

Domanda di: Dott. Graziano Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2022
Valutazione: 4.3/5 (58 voti)

Come fare richiesta di rateizzazione con Enel?
  1. chiamando il numero verde 800.900.860.
  2. online, entrando nell'area clienti dedicata (accedendo con il proprio user-id e password) su “Archivio bollette” e selezionando l'opzione “Richiedi rateizzazione”

Come rateizzare la bolletta?

Puoi fare la richiesta:
  1. Online, entrando nell'area clienti su "Archivio bollette" e selezionando "Richiedi rateizzazione";
  2. Chiamando il servizio clienti al numero verde: 800.900.800 (per i clienti di Enel Servizio Elettrico del mercato tutelato); ...
  3. Inoltre puoi recarti presso uno dei punti Enel;

Quante rate bolletta Enel?

Puoi richiedere la rateizzazione di una bolletta entro 10 giorni dalla sua scadenza; Le rate non sono cumulabili e, salvo diverso accordo, hanno la stessa frequenza del normale ciclo di fatturazione (ad esempio mensile, bimestrale, ecc.); in ogni caso le rate non possono essere meno di due.

Quando si può rateizzare la bolletta del gas?

Secondo la delibera 258/2015/R il termine ultimo per richiedere la rateizzazione della bolletta del gas, quando concessa, è di 30 giorni a partire dalla data di emissione della fattura o, in alternativa, entro i 10 giorni successivi dalla scadenza della stessa.

Come rateizzare la bolletta dell'acqua?

Per inoltrare la richiesta di rateizzazione della bolletta acqua bisogna accedere al sito del proprio gestore, nella sezione dedicata alla rateizzazione oppure chiamare il call center addetto.

VIDEO TUTORIAL - RICHIESTA RATEIZZAZIONE BOLLETTE



Trovate 23 domande correlate

Come rateizzare la bolletta Acea?

Dilaziona online le tue bollette luce o gas.
  1. Accedi a MyAcea.
  2. Vai su “fatture e pagamenti”, clicca su “richiesta pagamento rateale”
  3. Seleziona il POD/PDR di riferimento (lo trovi indicato in bolletta)
  4. Inserisci il numero della bolletta e la scadenza (sul modulo precompilato che ti appare)

Quante volte arriva la bolletta dell'acqua?

ogni quattro mesi, e quindi tre volte all'anno, in caso di consumi medi annui da 101 mc a 1000 mc; ogni tre mesi, e quindi quattro volte all'anno, in caso di consumi medi annui da 1001 mc a 3000 mc; ogni due mesi, e quindi sei volte all'anno, in caso di consumi medi annui superiori a 3000 mc.

Cosa succede se ti staccano il gas?

Ricapitolando: anche in caso di morosità, il gas non si può staccare senza preavviso e senza che il consumatore abbia ricevuto formale riscontro ad un proprio reclamo. Se il distacco dell'utenza avviene in maniera illegittima, è possibile richiedere un risarcimento del danno patito.

Come rateizzare una bolletta Eni gas?

Come richiedere la rateizzazione della bolletta Eni?
  1. il numero verde 800.900.700, indicando i dati identificativi del tuo punto di fornitura (POD per la luce, PDR per il gas)
  2. i punti vendita Eni. ...
  3. l'App Eni gas e luce, gestendo la richiesta comodamente dal tuo smartphone.

Come non pagare le bollette?

Oltretutto a ridosso dell'inizio della stagione invernale con la spada di Damocle del fornitore che minaccia il distacco dell'utenza, se non riceve il pagamento. Quindi il primo passo è chiamare il fornitore di energia e chiedere la rateizzazione, in modo da stoppare qualsiasi minaccia di messa in mora e di distacco.

Come dividere la bolletta della luce?

La bolletta riporta sia i costi sia il totale dei kWh consumati. Per conoscere il consumo unitario e il relativo costo, quindi, basterà dividere il valore riportato alla voce di vendita della corrente per il numero di kWh consumati nello stesso periodo.

Come dividere la bolletta Enel?

Ad esempio se un coinquilino lascia la casa a fine gennaio e la bolletta arriva a fine febbraio con i consumi totali di gennaio e febbraio si potrà dividere l'importo totale per due e poi suddividerlo per gli abitanti, in modo da calcolare la quota che compete all'inquilino solo per un mese.

Come contattare servizio elettrico nazionale?

TELEFONO
  1. 800 900 800. Numero verde per stipula/disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, info consumi, domiciliazioni, reclami, ecc.. ...
  2. 199 50 50 55. Per chiamare dal cellulare al costo applicato dal tuo operatore telefonico. ...
  3. +39 02 30172011. ...
  4. 0 800 557 734. ...
  5. 803 500. ...
  6. 0 800 836 741.

Come rateizzare la bolletta A2A?

Per la rateizzazione di una bolletta A2A è sufficiente: Contattare il Numero Verde 800.199.955. Fare richiesta presso gli sportelli più vicini.

Come rateizzare la bolletta del servizio elettrico nazionale?

Come posso rateizzare la bolletta? Puoi attivare un piano di rateizzo: online dall'Area Clienti del sito; telefonando al nostro Servizio Clienti al numero verde 800 900 800 da rete fissa nazionale, al numero 199 50 50 55 da cellulare, al costo applicato dal suo operatore telefonico.

Quanto tempo ho per pagare una bolletta Enel scaduta?

10 giorni: senza mora sia per i contratti con compagnie aderenti al mercato libero, sia per il mercato vincolato; 15 – 20 giorni: ultima scadenza oltre la quale il gestore/fornitore potrà mettere in mora il cliente.

Come scaricare la bolletta Eni?

Come scaricare la bolletta Eni? Entra nella sezione "Le mie bollette", nell'area clienti c'è lo storico delle tue bollette degli ultimi 24 mesi, disponibili in PDF da scaricare, stampare o archiviare.

Come vedere la bolletta Eni gas e luce?

Nella tua area My Eni trovi lo storico delle bollette che hai ricevuto negli ultimi 24 mesi. Le bollette sono disponibili in formato PDF, così le puoi stampare o archiviare comodamente.

Quando tolgono il gas?

Il termine ultimo per il pagamento è superiore a 15 giorni dall'invio della raccomandata. Se il cliente non effettua il pagamento, trascorsi altri 3 giorni a partire dall'ultimo giorno utile, il fornitore invia la richiesta al distributore per il distacco della fornitura.

Quando viene tolto il gas?

La procedura di sospensione del gas può essere avviata dopo tre giorni dal termine ultimo per il pagamento della mora. In caso di mancata ricezione del documento che attesti l'avvenuto pagamento, il fornitore può chiedere al distributore il distacco del gas per il cliente moroso.

Come fare per riallacciare il gas?

1. Riattivazione del contatore luce cessato e gas piombato regolarmente. Nel primo caso, in seguito alla disdetta, la procedura per la riattivazione da richiedere si chiama subentro, per riattivare il contatore della luce e del gas contatta lo 010.848.01.61 (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Quando arriva il conguaglio dell'acqua?

Ogni 6 mesi in caso di consumi medi annui che non superino i 100 metri cubi. Ogni 4 mesi in caso di consumi medi annui compresi fra i 101 e i 1000 metri cubi. Ogni 3 mesi in caso di consumi medi annui da 1001 a 3000 metri cubi.

Quante sono le bollette dell'acqua?

Di norma, Acque SpA emette tre bollette l'anno, solitamente con cadenza quadrimestrale: due a conguaglio su lettura dei contatori. una in acconto (tra le due a conguaglio)

Quando arriva la prima bolletta dell'acqua?

Bolletta acqua: tempo di emissione

Il tempo per l'emissione della fattura è il tempo intercorrente tra l'ultimo giorno del periodo di riferimento della fattura e il giorno di emissione della medesima da parte del gestore.

Come contattare Acea acqua?

Per segnalare un guasto idrico e fognario:
  1. 800 130 335. Numero verde attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - Gratuito da rete fissa e cellulare. ...
  2. 800 130 331. Numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00, il sabato dalle 08:00 alle 13:00. ...
  3. 0039 06 51833026.

Articolo precedente
Come si applica il modus ponens?
Articolo successivo
Somatostatina come si somministra?