Come richiedere l'auto sostitutiva Allianz?

Domanda di: Augusto Romano  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (67 voti)

In caso di auto/moto in panne come richiedere l'assistenza? Allianz Global Assistance ha approntato il numero verde 800.686.868 attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.

Come richiedere auto sostitutiva?

In caso di un'attesa di qualche giorno è possibile richiedere, attraverso un modulo per auto di cortesia o assicurazione automobile, la suddetta macchina. Per tale questo non è un servizio dovuto! Altro dettaglio importante riguarda se l'auto sostitutiva si paga o sia gratuita.

Come richiedere auto sostitutiva Unipol?

Numero verde Unipol Sai soccorso stradale

Più nello specifico, nel caso in cui si debba richiedere il servizio di assistenza stradale il numero verde per il carroattrezzi Unipol da comporre è l'800 279 279, attivo in qualsiasi momento della giornata.

Come richiedere auto sostitutiva Genialloyd?

L'assistenza stradale Genialloyd ha un numero verde per chiedere l'intervento di un carroattrezzi o per ricevere assistenza stradale in caso di guasto del nostro veicolo, basterà comporre il numero di rete fissa 02 2660 9588 per raggiungere la Centrale Operativa per l'assistenza stradale, attivo 24 ore su 24 sia dall' ...

Quanti km copre l'assistenza stradale?

È previsto un limite di 50 km dal luogo in cui si trova il veicolo. Intervento sul luogo del sinistro per piccoli interventi di riparazione, i cui tempi di esecuzione non siano superiori a 30 minuti.

L'auto sostitutiva... come funziona?



Trovate 20 domande correlate

Come funziona l'assistenza stradale?

Soccorso stradale: si tratta dell'intervento di un mezzo di soccorso, che viene inviato dalla centrale operativa. In questo modo il veicolo in panne, verrà trasferito presso il centro autorizzato più vicino. Per usufruire del servizio basta chiamare il numero fornito dalla compagnia assicurativa.

Cosa copre l'assistenza in viaggio?

La polizza assistenza stradale garantisce il recupero e l'eventuale traino del mezzo in caso di incidente o guasto, ciò permette di non dover fronteggiare costi aggiuntivi in caso di intervento di un carro attrezzi.

Come mettersi in contatto con Genialloyd?

Numero verde Genialloyd: orari assistenza clienti

Per entrare in contatto con il Servizio Clienti bisogna chiamare il numero di rete fissa 02/3045.9009. Il costo varia in base al proprio piano tariffario e al gestore telefonico.

Cosa comprende assistenza stradale Plus Genialloyd?

Oltre all'assistenza di un tecnico qualificato in caso di rotture, con questa garanzie potrete ricevere anche un'auto sostitutiva. ... Oltre questi servizi, con la polizza Plus potrete anche coprire le spese per l'invio di pezzi di sostituzione dall'estero necessari per l'auto danneggiata.

Come contattare un operatore Genialloyd?

  1. www.genialloyd.it.
  2. Condizioni. contrattuali. polizza auto.
  3. Servizio Assistenza Clienti.
  4. 800.99.88.55 Numero Verde. 02.2805.2806 Numero Urbano.
  5. Servizio Sinistri.
  6. 800.99.33.55 Numero Verde.
  7. Servizio Assistenza Stradale.
  8. 800.801.802 Numero Verde.

Chi paga la macchina sostitutiva?

Nella stragrande maggioranza dei casi, però, l'auto sostitutiva viene pagata direttamente dal cliente in base all'utilizzo che ne fa. Così, se dovesse utilizzarla per due giorni, si pagano due giorni di “affitto”; se la si utilizza per cinque, si pagano cinque giorni, e così via.

Quando auto sostitutiva?

Come prima cosa occorre precisare che l'auto sostitutiva può essere richiesta solo nel momento in cui le riparazioni da effettuare sulla propria vettura richiedono una durata superiore alle 6 ore. ... la prima ipotesi si ha quando l'auto in panne viene portata nell'officina convenzionata dalla casa automobilistica.

Cosa comprende assistenza completa UnipolSai?

L'assistenza completa di UnipolSai comprende l'intervento del carro attrezzi in caso di guasti o sinistri, ma anche a seguito di foratura dei pneumatici o assenza di catene a bordo durante una nevicata abbondante.

Quanto costa al giorno auto sostitutiva?

Auto sostitutive a noleggio

Le tariffe si basano sul modello del veicolo e sul tempo di utilizzo, con un costo che può partire persino da circa 50 euro per 3-4 giorni, per i modelli base e tramite le offerte più vantaggiose, fino a costi elevati per auto di rappresentanza o tempi molto lunghi.

Come richiedere auto sostitutiva Axa?

Nel caso dovessimo chiedere assistenza tramite AXA, dovremo comporre il numero verde AXA 800 111 911. Ci metteremo in contatto con la Centrale Operativa di AXA Assistance, a cui indicheremo il luogo in cui il nostro veicolo si è fermato ed il motivo (il tipo di guasto, un incidente o un qualsiasi altro motivo).

Cosa comprende la garanzia Ford?

La presente garanzia copre la riparazione del veicolo che si rende necessaria a causa di un difetto originario di fabbricazione. Il periodo di copertura è di due anni, a partire dalla data di consegna del veicolo nuovo al cliente (a seguito della prima immatricolazione) e senza limiti di chilometraggio.

Come funziona l'assistenza stradale Allianz?

Oltre al numero verde per informazioni generali, la Allianz Global Assistance mette a disposizione dei propri clienti anche un numero per richiedere l'assistenza stradale, dedicato a chi ha attivato questo servizio. Il numero è 800.68.68.68 ed è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.

Cosa copre assistenza stradale Allianz Direct?

Assistenza stradale: cosa copre e cosa no

Aggiungendo la garanzia Assistenza Stradale ti offriamo un soccorso stradale in caso di sinistro o di guasto dell'auto, sia in Italia che all'estero.

Cosa deve avere l'assicurazione auto?

Assicurazione auto: quali garanzie accessorie conviene fare?
  1. 1 Garanzie accessorie: l'assicurazione furto e incendio.
  2. 2 Garanzie accessorie: l'assicurazione kasko e mini kasko.
  3. 3 Garanzie accessorie: assicurazione contro eventi naturali.
  4. 4 Garanzie accessorie: assicurazione cristalli.

Come inviare i documenti richiesti Genialloyd?

Indirizzi Email e PEC – Genialloyd

documenti@genialloyd.it – per inviare documenti alla compagnia. sinistri@genialloyd.it – per comunicare un sinistro. rinnovi@genialloyd.it – per richiedere il rinnovo della tua polizza.

Come comunicare con Allianz Direct?

Puoi contattare Allianz Direct utilizzando i seguenti recapiti: Al telefono. Chiama lo 02/3045.9009* dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00; Via chat.

Come contattare Genialloyd via mail?

Nello specifico sono a tua disposizione due indirizzi e-mail:
  1. clienti@genialloyd.it, per richiedere assistenza.
  2. sinistri@genialloyd.it, per denunciare un sinistro.

Dove mi porta il carro attrezzi?

La tua automobile, o il tuo mezzo diverso, deve esser riparato dagli esperti e perciò il carroattrezzi porta te e il mezzo presso il meccanico più vicino. Le dovute riparazioni al tuo mezzo deve esser svolte da un meccanico professionista.

Come funziona il soccorso stradale Telepass?

un mezzo per recupero difficoltoso del veicolo, coperto fino a 150€; un autista che riporta l'auto a casa tua in tutta Italia dopo una riparazione di oltre 36 ore di manodopera. La corsa è coperta fino a 200€, con solo le spese del carburante e dell'eventuale pedaggio a tuo carico.

Come funziona l'assistenza stradale Unipol?

In caso di incidente o guasto, ti offriamo assistenza immediata e ti inviamo carro attrezzi e soccorsi. Richiedi il soccorso con l'App e avrai la priorità rispetto a chi telefona. Sull'App puoi seguire su mappa l'arrivo del tuo soccorso stradale.

Articolo precedente
Dove venivano sepolti i morti prima dei cimiteri?
Articolo successivo
Cosa tiene in mano Zeus?