Come salvare una mail di Tiscali?

Domanda di: Cleopatra Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2024
Valutazione: 5/5 (38 voti)

Nel caso in cui tu voglia salvare mail Tiscali su PC, raggiungi la Webmail di questo servizio e seleziona il messaggio che vuoi scaricare. Adesso, tramite la barra dei menu in alto, seleziona la voce Opzioni e poi premi sull'opzione Scarica (. eml), per ottenere una copia dell'email in formato EML sul tuo PC.

Come salvare le email in una cartella?

Salvare un messaggio come file nel computer o nel cloud
  1. Fare doppio clic per aprire il messaggio da salvare, quindi scegliere Salva con nome dal menu File.
  2. Nel riquadro delle cartelle della finestra di dialogo Salva con nome scegliere una cartella e quindi il percorso della cartella selezionata in cui salvare il file.

Come fare il backup delle email?

Creare una copia di backup della posta elettronica
  1. Selezionare File > Apri ed esporta > Importa/esporta.
  2. Selezionare Esporta in un file e quindi Avanti.
  3. Selezionare File di dati di Outlook (pst) e quindi Avanti.
  4. Selezionare la cartella di posta elettronica di cui eseguire un backup e quindi Avanti.

Come si fa a salvare una mail sul desktop?

Premere Ctrl e trascinare il file o la cartella sul desktop. Sul desktop viene aggiunta un'icona per il file o per la cartella. Il file o la cartella vengono copiati nella directory designata per gli oggetti del desktop. In alternativa, selezionare il file o la cartella e scegliere Modifica -> Copia i file.

Come salvare tutta la posta elettronica su chiavetta?

Per farlo basterà:
  1. Aprire ogni singola email che si desidera salvare;
  2. Cliccare su “Strumenti”, “Opzioni” o “Menu” nella schermata del browser.
  3. Selezionare “Salva pagina come” e scegliere l'estensione (da . ...
  4. Cliccare su “Sfoglia” per scegliere l'unità flash tra le risorse del computer.

Tutorial - Come inoltrare le proprie email di Tiscali su Gmail



Trovate 23 domande correlate

Come spostare mail su cartella?

Copiare un messaggio in un'altra cartella
  1. Selezionare il messaggio che si desidera copiare. ...
  2. Nella scheda Home fare clic su Sposta > Copia nella cartella.
  3. Iniziare a digitare il nome della cartella di destinazione.
  4. Quando viene visualizzata la cartella desiderata, fare clic sul nome della cartella > Copia.

Come salvare una mail in formato PDF?

Per esportare un'e-mail in un file PDF, attieniti alla procedura seguente.
  1. Tocca l'icona della stampante.
  2. Nella finestra di dialogo Stampa, seleziona Salva come PDF o Esporta come PDF.
  3. Assegna un nome al file e scegli il percorso desiderato sul computer.
  4. Seleziona Salva.

Come si sposta una mail sulla chiavetta?

Aprite l'e-mail di vostro interesse; Fate click sui tre puntini ("…") posizionati nella parte alta; Premete "Visualizza messaggio in formato Raw" e "Salva con nome"; Selezionate il percorso della chiavetta USB e premete "Salva".

Come salvare una mail sul cellulare?

Scaricare un allegato

Sul tuo smartphone o tablet Android, apri l'app Gmail . Apri un messaggio. Nella parte inferiore del messaggio, tocca Scarica nell'allegato. Nella parte superiore dello schermo del dispositivo viene visualizzata una notifica.

Come spostare automaticamente le mail in una cartella Gmail?

Fai clic su Crea filtro. Seleziona la casella Applica l'etichetta e scegli un'etichetta per ordinare automaticamente i messaggi di risposta agli eventi in arrivo. Seleziona la casella Ignora Posta in arrivo (Archivia) per spostare i messaggi di risposta fuori dalla Posta in arrivo.

Come faccio a fare il backup?

Effettuare il backup manuale di dati e impostazioni
  1. Apri l'app Impostazioni del telefono.
  2. Tocca Google. Backup. Se le impostazioni in questi passaggi non corrispondono a quelle sul tuo telefono, prova a cercare backup nell'app Impostazioni oppure chiedi assistenza al produttore del dispositivo.
  3. Tocca Effettua il backup.

Come spostare tutte le mail in una cartella Outlook?

Fare clic con il pulsante destro del mouse su un messaggio e scegliere Azioni avanzate > Crea regola. Scegliere la cartella in cui spostare tutti i messaggi provenienti da tale mittente o set di mittenti, quindi scegliere OK. La regola verrà applicata a tutti i messaggi in arrivo.

Come salvare la posta di Windows 10?

Innanzitutto, apri l'applicazione Posta e seleziona l'email che vuoi salvare sul computer cliccando sulla relativa anteprima. Ora, fai clic sul pulsante … situato in alto a destra e, nel menu proposto, seleziona la voce Salva con nome. Tutto qui!

Come archiviare le mail per liberare spazio?

Puoi anche fare clic destro sul messaggio e premere sul tasto Archivia dal menu contestuale. Per selezionare più messaggi, tieni premuto il tasto Maiusc e poi premi sul tasto di archiviazione.

Come spostare le email?

Basta selezionare le email da copiare o spostare quindi cliccarvi con il tasto destro del mouse e scegliere Copia in o Sposta in, specificando come destinazione l'account di posta dove i messaggi devono essere trasferiti.

Come salvare una mail su iphone?

Archiviare le email

Esegui una delle seguenti operazioni: Se hai selezionato un'email: clicca su. in alto a destra, quindi seleziona Archivia messaggio. Se hai selezionato più email: clicca su Sposta, quindi su Archivia e infine su Sposta.

Dove si trovano i file scaricati sul cellulare?

Per trovare tutti i file scaricati sul dispositivo, apri l'app Download. Scopri di più sulla gestione dei file scaricati. Per scaricare un'app, scopri come trovare e scaricare app su Google Play.

Come salvare indirizzo mail su iphone?

Procedi come segue:
  1. Vai su Impostazioni > Mail, poi tocca Account.
  2. Tocca Aggiungi account, poi seleziona il tuo provider email.
  3. Inserisci l'indirizzo email e la password.
  4. Se viene visualizzato Avanti, tocca Avanti e attendi che Mail verifichi il tuo account.
  5. Se viene visualizzato Salva, tocca Salva.

Come salvare tutta la posta di Mail Mac?

Nell'app Mail sul Mac, seleziona uno o più messaggi o conversazioni email. Scegli il formato in cui vuoi salvare i messaggi. Salvare i messaggi come file: scegli File > Salva col nome, quindi seleziona un formato.

Come salvare email Outlook su chiavetta USB?

Scegliere Apri ed esporta > Importa/Esporta. Scegliere Esporta in un file > Avanti. Fare clic su File di dati di Outlook (pst) > Avanti. Selezionare il nome dell'account di posta elettronica da esportare, come illustrato nella figura seguente.

Come si salva in PDF?

Se vuoi salvare un documento in formato PDF/A partendo da un software della suite MS Office (ad esempio MS Word o MS Excel) devi semplicemente cliccare sulla voce del menù Salva con nome e cambiare il formato di default selezionando il formato PDF.

Come salvare una Mail in PDF iPhone?

Salvare un'email come PDF sul tuo iPhone o iPad
  1. Nell'app Mail, tocca un'email.
  2. Per salvare l'email o il thread di email come file PDF, tocca il pulsante Più azioni nella parte inferiore della barra degli strumenti.
  3. Scorri verso il basso e tocca Stampa.

Come salvare una Mail in PDF su Gmail?

Nella schermata principale di Gmail, apri l'email che desideri salvare in formato PDF e, nell'angolo in alto a destra del messaggio, individua e fai clic sull'icona (…). Fatto ciò, premi sull'opzione Stampa dal menu che si apre per visualizzare la schermata di stampa con l'anteprima di stampa del messaggio.

Come spostare automaticamente le mail in una cartella libero?

Occorre premere il pulsante “Sposta tutti i messaggi” per spostare tutte le altre mail dei mittenti selezionati presenti nella posta in arrivo e fare in modo che i loro messaggi futuri finiscano automaticamente nella categoria scelta.

Come spostare una cartella con tutto il suo contenuto?

Seleziona l'elemento che vuoi spostare tenendo premuto il pulsante destro del mouse (o il pulsante del mouse alternativo se usi il mouse con la mano sinistra). Trascinare nella cartella di destinazione e rilasciare il pulsante del mouse.

Articolo precedente
Qual è la migliore caffettiera moka?
Articolo successivo
Cosa mettere per irritazione mascherina?