Come sapere quando arriva il rimborso del 730?

Domanda di: Rocco Marini  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
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Anche per i pensionati vale lo stesso discorso, il rimborso 730 viene riconosciuto a partire dal secondo mese successivo alla ricezione del prospetto di liquidazione. Per chi, invece, presenta il modello 730 senza sostituto d'imposta, l'importo sarà accreditato direttamente sul conto corrente del titolare del rimborso.

Come vedere il rimborso 730 Agenzia delle Entrate?

Come informarsi sui rimborsi
  1. via internet, attraverso il servizio "Cassetto fiscale" (chi possiede il codice Pin può consultare i dati dei rimborsi predisposti per il pagamento direttamente dal proprio “Cassetto fiscale”, disponibile sul sito dei servizi telematici dell'Agenzia)
  2. per telefono al numero 800.90.96.96.

Quando viene pagato il 730 del 2021?

Al contrario se la dichiarazione 730 viene inviata a settembre, si riceverà il rimborso nella busta paga del mese successivo, ossia Ottobre 2021.

Quando viene pagato il 730 del 2020?

Per chi ha presentato la dichiarazione dei redditi nell'ultimo slot disponibile, quello cioè tra il 1 ed il 30 Settembre 2020, il rimborso 730 viene pagato in pensione nel mese di Novembre.

Come sapere se il 730 è stato accettato?

Nella procedura di compilazione del modello 730, all'interno del "Cruscotto", è visibile lo stato della dichiarazione. Se il modello 730 è stato inviato con successo, compare il messaggio "lo stato della tua dichiarazione al momento è INVIATA".

RIMBORSO 730 senza sostituto quando ARRIVA?



Trovate 42 domande correlate

Dove trovare il 730 fatto?

Se non abbiamo a portata di mano la vecchia dichiarazione 730 o non riusciamo a trovare la tua copia archiviata, puoi chiederla direttamente al tuo commercialista (che è tenuto a conservarle per alcuni anni), oppure direttamente online, sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Dove trovo il mio 730 2021?

Credenziali di Accesso al Modello 730 2021 Precompilato
  1. online, accedendo al sito internet dell'Agenzia www.agenziaentrate.gov.it e inserendo alcuni dati personali;
  2. in ufficio, presentando il modulo di richiesta unitamente a un documento di identità.

Quando arriva il rimborso 730 in dicembre?

Se si presenta il 730 senza un sostituto d'imposta e si comunica entro la scadenza prevista per il 2021, il codice Iban all'agenzia locale dell'Agenzia delle Entrate o tramite la piattaforma telematica di fisconline, il contribuente riceverà il rimborso irpef, nel mese di Dicembre 2021 (entro la fine del mese di ...

Quanto ci mette l'Agenzia delle Entrate a rimborsare?

Rimborsi fiscali più veloci, novità dall'Agenzia delle Entrate: i pagamenti arriveranno entro 40-45 giorni. La nuova procedura prevede l'accredito direttamente sul conto corrente o l'invio tramite raccomandata dell'assegno vidimato dalle Poste.

Quando paga l'Agenzia delle Entrate?

I rimborsi emersi dalla compilazione del modello 730 saranno erogati sul primo stipendio utile, a partire dal mese successivo rispetto al quale il datore di lavoro ha ricevuto il prospetto di liquidazione.

Perché l'Agenzia delle Entrate non rimborsa?

Può accadere che il beneficiario del rimborso e intestatario del conto corrente non coincidano oppure che il conto corrente comunicato risulti chiuso o le coordinate bancarie o postali siano state acquisite in modo errato. In questi casi non è possibile accreditare la somma, che viene restituita all'Erario.

Come riscuotere un credito all'agenzia delle entrate?

I contribuenti sono chiamati a pagare delle tasse, Accede però in alcuni casi che si paghino più tasse di quanto dovuto. Il rimborso di quanto versato in eccedenza può essere richiesto in due modi: tramite la dichiarazione dei redditi, oppure tramite un'apposita istanza di rimborso.

Cosa fare se non arriva il rimborso 730?

Il 730 senza datore di lavoro, si può presentare solo in determinatia casi: se nell'anno precedenti sono stati percepiti redditi imponibili irpef, come reddito di lavoro dipendente, da pensione, da Naspi o cassa integrazione, Il cittadino non ha un datore di lavoro, un Ente come Inps o Noipa.

Cosa vuol dire dichiarazione in fase di liquidazione?

Rimborso 730 senza sostituto “liquidazione” a Novembre 2021

Sempre nel cassetto fiscale del contribuente, possiamo controllare lo stato di lavorazione del modello fiscale 730 2021. Ad esempio se è ancora in stato di Dichiarazione in fase di liquidazione, vuol dire che le tempistiche sono ancora lunghe.

Quando vengono rimborsati i soldi del 730 senza sostituto?

Il modello 730 senza sostituto ordinario va presentato a un Caf o a un professionista abilitato. E' possibile presentare il modello 730 ordinario sia il modello precompilato. La scadenza per l'invio è fissata comunque il 30 settembre.

Dove visualizzare il 730 inviato dal Caf?

Una volta effettuato l'accesso, segui questo percorso: (menù sulla sinistra) Consultazioni > Cassetto fiscale > Cassetto fiscale personale > dichiarazioni fiscali > 730 > annualità disponibili .

Come si recupera un credito d'imposta?

all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate del luogo di residenza, allegando una certificazione con cui il datore di lavoro o l'ente pensionistico attesta di non aver eseguito il conguaglio e di non aver, quindi, rimborsato le imposte; con specifica domanda.

Come si recupera il credito fiscale?

- il modello Redditi

Se il contribuente non esercita alcuna scelta nel quadro RX della dichiarazione dei redditi, il credito è considerato come un'eccedenza da utilizzare nella successiva dichiarazione. In caso di mancato utilizzo del credito, il contribuente può richiederne il rimborso nella dichiarazione successiva.

Come comunicare con l'Agenzia delle Entrate tramite mail?

Per segnalare problemi tecnici generali esclusivamente relativi ai servizi catastali e ipotecari telematici, scrivere a assistenzaweb@agenziaentrate.it. Per inviare quesiti o richiedere informazioni di carattere generale su Catasto, Omi e Pubblicità immobiliare utilizzare l'apposito form.

Come arrivano i rimborsi dall'Agenzia delle entrate?

L'erogazione dei rimborsi di competenza dell'Agenzia delle entrate, a seguito del riconoscimento degli stessi, avviene prioritariamente mediante bonifico su conto corrente bancario o postale. ... - presentarlo per l'incasso in contanti presso qualsiasi ufficio postale.

Come comunicare con l'Agenzia delle Entrate?

Telefonando al numero verde 800.90.96.96 da fisso, oppure allo 0696668907 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore) o allo 0039 0696668933 se dall'estero (costo a carico del chiamante), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, (con esclusione delle festività nazionali), puoi ...

Come contattare l'Agenzia Entrate?

Chiamando l'800.90.96.96 o lo 06.96668907 è sempre attivo (24 ore su 24) il servizio di risposta automatica senza operatore che fornisce i seguenti servizi: modalità di richiesta del codice personale Pin indispensabile per l'utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia.

Come inviare documenti Agenzia Entrate?

A tal fine è necessario utilizzare un'apposita applicazione ("File internet" per gli utenti abilitati a Fisconline ed "Entratel" per gli abilitati al servizio). Per inviare il file così preparato (autenticato) occorre accedere alla sezione Servizi per - Invio, allegare il file e premere il bottone OK.

Come recuperare Irpef anni precedenti?

Con il modello 730 si può ottenere il rimborso scaturente dalla dichiarazione direttamente dal datore di lavoro o ente pensionistico in busta paga o nella pensione. Per i dipendenti, il rimborso viene accreditato sulla busta paga del mese di luglio dello stesso anno in cui si presenta la dichiarazione.

Come funziona il credito d'imposta?

Il credito d'imposta può essere utilizzato per compensare eventuali debiti dell'azienda nei confronti dell'erario, per il pagamento dei tributi e, quando ammesso, se ne può chiedere il rimborso nella dichiarazione dei redditi..

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