Come scrivere un articolo efficace su LinkedIn?

Domanda di: Ileana Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024
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6 regole per scrivere un post efficace su LinkedIn
  1. #1 Parti dal contesto: tieni sempre a mente il “WHY” di LinkedIn.
  2. #2 Metti a fuoco “la forma” del tuo profilo e trova la tua voce.
  3. #3 Chiarisci a chi ti rivolgi e immagina di diventare un punto di riferimento.
  4. #4 Definisci il tuo piano editoriale e mantieni la rotta.

Come si scrive un articolo su LinkedIn?

Per scrivere un articolo: Clicca su Scrivi un articolo nella casella di condivisione nella parte superiore della home page. Se sei un super amministratore o un amministratore di contenuti di una pagina LinkedIn, vedrai l'opzione Pubblica come, seleziona l'account da cui desideri pubblicare e clicca su Avanti.

Come fare post efficaci su LinkedIn?

Come creare un post efficace su LinkedIn
  1. L'importanza dei post su LinkedIn. ...
  2. Utilizza parole chiave strategiche. ...
  3. Varietà linguistica e sinonimi. ...
  4. Organizza il tuo post in modo chiaro. ...
  5. Utilizza elenchi puntati o numerati. ...
  6. Formattazione efficace con Markdown. ...
  7. Stile espositivo e tono professionale.

Come fare una buona presentazione su LinkedIn?

Cosa scrivere nel riepilogo di LinkedIn
  1. Presentati in modo semplice e diretto.
  2. Descrivi rapidamente i tuoi studi.
  3. Metti in evidenza eventuali successi.
  4. Inizia subito a parlare del tuo lavoro.
  5. Individua i punti di forza della tua professione.
  6. Suggerisci come puoi essere d'aiuto.
  7. Lascia indirizzo email con altri contatti.

Quali sono i giorni migliori per pubblicare contenuti su LinkedIn?

I giorni ritenuti migliori per pubblicare contenuti su LinkedIn sono il martedì, il mercoledì e il giovedì. Buoni risultati si possono ottenere anche il lunedì e il venerdì, seppur in misura inferiore rispetto agli altri giorni della settimana.

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Quali sono gli argomenti a cui sono più interessati gli utenti LinkedIn?

Gli articoli, che possono essere pubblicati sul vostro profilo o su LinkedIn Pulse, i link al vostro sito web, gli slideshow e i video sono tra i tipi di contenuti più popolari pubblicati dagli utenti di LinkedIn.

Quanti post pubblicare in un giorno?

Gli utenti più attivi possono arrivare a pubblicare anche 100 tweet al giorno, ma i risultati non sempre sono premianti rispetto allo sforzo fatto. Per ottenere ottimi risultati una buona formula è pubblicare tra 5 e 10 tweet al giorno, inclusi i retweet di contenuti significativi e di valore.

Come scrivere una bella presentazione?

Per scrivere una lettera di presentazione bisogna raccontare in modo chiaro chi sei, elencare le proprie esperienze professionali e i risultati ottenuti, spiegare le motivazioni che spingono a presentarsi a quell'azienda e, alla fine, ringraziare per l'attenzione.

Come deve essere una presentazione efficace?

  1. Prepara la traccia. ...
  2. Crea presentazioni brevi. ...
  3. Scegli con attenzione caratteri e cura la grafica. ...
  4. Ricorda l'importanza del titolo. ...
  5. Usa un layout predefinito. ...
  6. Limitati a una sola idea per slide. ...
  7. Usa elementi grafici. ...
  8. Non esagerare con le animazioni speciali e gli effetti di transizione.

Come migliorare la propria presentazione?

9 consigli per migliorare le tue capacità di presentazione:
  1. Esercitarsi a parlare di fronte ad altri.
  2. Usare meno testo e più immagini nella propria presentazione.
  3. Fare leva sulla propria personalità
  4. Accogliere domande e commenti.
  5. Essere appassionato e coinvolgente.
  6. Mantenere il contatto visivo con il pubblico.

Come attirare su LinkedIn?

Il primo passo fondamentale per aumentare i tuoi followers su LinkedIn è avere un profilo che catturi l'attenzione e sia facilmente trovabile. Utilizza una foto professionale e scrivi un titolo e un riepilogo accattivanti, includendo la parola chiave “LinkedIn Followers” in modo naturale.

A cosa servono gli hashtag su LinkedIn?

Per queste ragioni su LinkedIn gli hashtag vanno inseriti per identificare l'argomento del post e con l'intento di apparire nel feed di utenti interessati a quell'argomento (perché cliccano sull'hashtag o perché ne sono follower) e che potrebbero scoprire per la prima volta un tuo contenuto e il tuo Profilo.

Quanti post a settimana su LinkedIn?

Secondo Hubspot è sempre meglio non pubblicare più di 5 post a settimana, restando sulla media di 2-5 post totali settimanali.

Quanto dura un post su LinkedIn?

Un post sul blog dura due anni, un post su Pinterest è valido per 4 mesi, i video di YouTube durano più di 20 giorni, un post su LinkedIn è valido per 24 ore, un post su Instagram verrà visualizzato bene per 21 ore, puoi aspettarti che la visibilità di Facebook essere di circa 5 ore e un tweet su Twitter ha una durata ...

Dove sono gli articoli su LinkedIn?

Clicca sull'icona Tu nella parte superiore della tua home page di LinkedIn. Clicca su Post e attività in Gestisci. Clicca sulla scheda Articoli nella parte superiore della pagina per visualizzare i tuoi articoli.

Cosa non fare durante una presentazione?

Ecco quali sono e come possiamo evitarle:
  • Cominciare con delle scuse. ...
  • Chiedere tempo supplementare. ...
  • Scorrere le slide velocemente. ...
  • Leggere le diapositive. ...
  • Dare le spalle al pubblico. ...
  • Parlare troppo velocemente. ...
  • Agitarsi.

Come si inizia una presentazione?

Dovrai iniziare lentamente e accoglierli gradualmente.

Una storia è comune a tutti, ed è facile da seguire. Nella maggior parte dei casi, è molto efficace iniziare con una storia. Non è necessario presentarsi all'inizio. La tua presentazione può essere rimandata a quando il pubblico ti starà davvero ascoltando.

Cosa si mette alla fine di una presentazione?

5 modi per concludere al meglio una presentazione in pubblico
  • Lanciate una sfida. Convincete il vostro pubblico a realizzare quello che gli avete appena raccontato. ...
  • Citate qualcuno. Riassumete la vostra presentazione con una citazione motivante. ...
  • Raccontate una storia. ...
  • Utilizzate la ripetizione. ...
  • Fate una domanda.

Come presentarsi in modo professionale?

Ecco alcuni consigli:
  1. Chi sei? ...
  2. Inserisci una tua foto professionale, in cui sorridi.
  3. Allega il tuo portfolio.
  4. Non dimenticare i contatti.
  5. Scrivi tu stesso i testi e parla in modo chiaro, deciso e professionale.
  6. Non scrivere troppo, ma non dimenticare le informazioni più importanti.

Cosa dire in una breve presentazione personale?

Informati in modo accurato sull'azienda e sulla posizione per cui ti candidi. Esprimi le motivazioni per cui ti stai candidando. Non scrivere troppo, cerca di essere sintetico e conciso e non commettere errori grammaticali e/o di ortografia. Non essere troppo formale, utilizza un linguaggio chiaro e semplice.

Come descrivere il proprio profilo professionale?

Quali informazioni inserire nel Profilo professionale del CV?
  1. anni di esperienza.
  2. competenze principali.
  3. nome dell'ultima azienda se rinomato nel settore.
  4. abilitazioni alla professione.
  5. appartenenza a ordini professionali.
  6. disponibilità a lavorare su turni.
  7. disponibilità a trasferte/viaggi/trasferimenti.

Quante volte pubblicare su Linkedin?

Pubblica solo contenuti veramente interessanti per il tuo pubblico e mantieni un calendario editoriale costante, con una media di 2-5 post totali settimanali. Una strategia di contenuti ben pianificata può portare a interazioni, visibilità, richieste di collegamento e, cosa più importante, nuovi clienti.

Qual è l'orario migliore per pubblicare un post?

In generale, il momento migliore in cui postare per tutti i fusi orari va dalle 11:00 alle 15:00 (anche se la fascia che va dalle 11:00 alle 13:00 rientra in questo intervallo). Evita di postare di prima mattina o nel tardo pomeriggio se vuoi ottenere il massimo coinvolgimento.

Quando è meglio pubblicare un post?

Diversi studi statistici indicano come fascia oraria migliore quella tra le 12:00 e le 15:00 dal lunedì al venerdì e tra le 12:00 e le 13:00 nel weekend sottolineando come il sabato e la domenica ci sia un incremento dell'engagement del 18%.

Qual è il contenuto più performante su LinkedIn?

I migliori contenuti da postare su Linkedin
  1. Gli articoli di blog. La prima tipologia di contenuti adatti a LinkedIn è quella relativa agli articoli di blog. ...
  2. Un po' di sana 'Content Curation' ...
  3. I post informativi. ...
  4. I contenuti aziendali. ...
  5. I video brevi. ...
  6. Le immagini.

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