Come scrivere un articolo efficace su LinkedIn?
Domanda di: Ileana Valentini | Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024Valutazione: 4.4/5 (30 voti)
- #1 Parti dal contesto: tieni sempre a mente il “WHY” di LinkedIn.
- #2 Metti a fuoco “la forma” del tuo profilo e trova la tua voce.
- #3 Chiarisci a chi ti rivolgi e immagina di diventare un punto di riferimento.
- #4 Definisci il tuo piano editoriale e mantieni la rotta.
Come si scrive un articolo su LinkedIn?
Per scrivere un articolo: Clicca su Scrivi un articolo nella casella di condivisione nella parte superiore della home page. Se sei un super amministratore o un amministratore di contenuti di una pagina LinkedIn, vedrai l'opzione Pubblica come, seleziona l'account da cui desideri pubblicare e clicca su Avanti.
Come fare post efficaci su LinkedIn?
- L'importanza dei post su LinkedIn. ...
- Utilizza parole chiave strategiche. ...
- Varietà linguistica e sinonimi. ...
- Organizza il tuo post in modo chiaro. ...
- Utilizza elenchi puntati o numerati. ...
- Formattazione efficace con Markdown. ...
- Stile espositivo e tono professionale.
Come fare una buona presentazione su LinkedIn?
- Presentati in modo semplice e diretto.
- Descrivi rapidamente i tuoi studi.
- Metti in evidenza eventuali successi.
- Inizia subito a parlare del tuo lavoro.
- Individua i punti di forza della tua professione.
- Suggerisci come puoi essere d'aiuto.
- Lascia indirizzo email con altri contatti.
Quali sono i giorni migliori per pubblicare contenuti su LinkedIn?
I giorni ritenuti migliori per pubblicare contenuti su LinkedIn sono il martedì, il mercoledì e il giovedì. Buoni risultati si possono ottenere anche il lunedì e il venerdì, seppur in misura inferiore rispetto agli altri giorni della settimana.
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Quali sono gli argomenti a cui sono più interessati gli utenti LinkedIn?
Gli articoli, che possono essere pubblicati sul vostro profilo o su LinkedIn Pulse, i link al vostro sito web, gli slideshow e i video sono tra i tipi di contenuti più popolari pubblicati dagli utenti di LinkedIn.
Quanti post pubblicare in un giorno?
Gli utenti più attivi possono arrivare a pubblicare anche 100 tweet al giorno, ma i risultati non sempre sono premianti rispetto allo sforzo fatto. Per ottenere ottimi risultati una buona formula è pubblicare tra 5 e 10 tweet al giorno, inclusi i retweet di contenuti significativi e di valore.
Come scrivere una bella presentazione?
Per scrivere una lettera di presentazione bisogna raccontare in modo chiaro chi sei, elencare le proprie esperienze professionali e i risultati ottenuti, spiegare le motivazioni che spingono a presentarsi a quell'azienda e, alla fine, ringraziare per l'attenzione.
Come deve essere una presentazione efficace?
- Prepara la traccia. ...
- Crea presentazioni brevi. ...
- Scegli con attenzione caratteri e cura la grafica. ...
- Ricorda l'importanza del titolo. ...
- Usa un layout predefinito. ...
- Limitati a una sola idea per slide. ...
- Usa elementi grafici. ...
- Non esagerare con le animazioni speciali e gli effetti di transizione.
Come migliorare la propria presentazione?
- Esercitarsi a parlare di fronte ad altri.
- Usare meno testo e più immagini nella propria presentazione.
- Fare leva sulla propria personalità
- Accogliere domande e commenti.
- Essere appassionato e coinvolgente.
- Mantenere il contatto visivo con il pubblico.
Come attirare su LinkedIn?
Il primo passo fondamentale per aumentare i tuoi followers su LinkedIn è avere un profilo che catturi l'attenzione e sia facilmente trovabile. Utilizza una foto professionale e scrivi un titolo e un riepilogo accattivanti, includendo la parola chiave “LinkedIn Followers” in modo naturale.
A cosa servono gli hashtag su LinkedIn?
Per queste ragioni su LinkedIn gli hashtag vanno inseriti per identificare l'argomento del post e con l'intento di apparire nel feed di utenti interessati a quell'argomento (perché cliccano sull'hashtag o perché ne sono follower) e che potrebbero scoprire per la prima volta un tuo contenuto e il tuo Profilo.
Quanti post a settimana su LinkedIn?
Secondo Hubspot è sempre meglio non pubblicare più di 5 post a settimana, restando sulla media di 2-5 post totali settimanali.
Quanto dura un post su LinkedIn?
Un post sul blog dura due anni, un post su Pinterest è valido per 4 mesi, i video di YouTube durano più di 20 giorni, un post su LinkedIn è valido per 24 ore, un post su Instagram verrà visualizzato bene per 21 ore, puoi aspettarti che la visibilità di Facebook essere di circa 5 ore e un tweet su Twitter ha una durata ...
Dove sono gli articoli su LinkedIn?
Clicca sull'icona Tu nella parte superiore della tua home page di LinkedIn. Clicca su Post e attività in Gestisci. Clicca sulla scheda Articoli nella parte superiore della pagina per visualizzare i tuoi articoli.
Cosa non fare durante una presentazione?
- Cominciare con delle scuse. ...
- Chiedere tempo supplementare. ...
- Scorrere le slide velocemente. ...
- Leggere le diapositive. ...
- Dare le spalle al pubblico. ...
- Parlare troppo velocemente. ...
- Agitarsi.
Come si inizia una presentazione?
Dovrai iniziare lentamente e accoglierli gradualmente.
Una storia è comune a tutti, ed è facile da seguire. Nella maggior parte dei casi, è molto efficace iniziare con una storia. Non è necessario presentarsi all'inizio. La tua presentazione può essere rimandata a quando il pubblico ti starà davvero ascoltando.
Cosa si mette alla fine di una presentazione?
- Lanciate una sfida. Convincete il vostro pubblico a realizzare quello che gli avete appena raccontato. ...
- Citate qualcuno. Riassumete la vostra presentazione con una citazione motivante. ...
- Raccontate una storia. ...
- Utilizzate la ripetizione. ...
- Fate una domanda.
Come presentarsi in modo professionale?
- Chi sei? ...
- Inserisci una tua foto professionale, in cui sorridi.
- Allega il tuo portfolio.
- Non dimenticare i contatti.
- Scrivi tu stesso i testi e parla in modo chiaro, deciso e professionale.
- Non scrivere troppo, ma non dimenticare le informazioni più importanti.
Cosa dire in una breve presentazione personale?
Informati in modo accurato sull'azienda e sulla posizione per cui ti candidi. Esprimi le motivazioni per cui ti stai candidando. Non scrivere troppo, cerca di essere sintetico e conciso e non commettere errori grammaticali e/o di ortografia. Non essere troppo formale, utilizza un linguaggio chiaro e semplice.
Come descrivere il proprio profilo professionale?
- anni di esperienza.
- competenze principali.
- nome dell'ultima azienda se rinomato nel settore.
- abilitazioni alla professione.
- appartenenza a ordini professionali.
- disponibilità a lavorare su turni.
- disponibilità a trasferte/viaggi/trasferimenti.
Quante volte pubblicare su Linkedin?
Pubblica solo contenuti veramente interessanti per il tuo pubblico e mantieni un calendario editoriale costante, con una media di 2-5 post totali settimanali. Una strategia di contenuti ben pianificata può portare a interazioni, visibilità, richieste di collegamento e, cosa più importante, nuovi clienti.
Qual è l'orario migliore per pubblicare un post?
In generale, il momento migliore in cui postare per tutti i fusi orari va dalle 11:00 alle 15:00 (anche se la fascia che va dalle 11:00 alle 13:00 rientra in questo intervallo). Evita di postare di prima mattina o nel tardo pomeriggio se vuoi ottenere il massimo coinvolgimento.
Quando è meglio pubblicare un post?
Diversi studi statistici indicano come fascia oraria migliore quella tra le 12:00 e le 15:00 dal lunedì al venerdì e tra le 12:00 e le 13:00 nel weekend sottolineando come il sabato e la domenica ci sia un incremento dell'engagement del 18%.
Qual è il contenuto più performante su LinkedIn?
- Gli articoli di blog. La prima tipologia di contenuti adatti a LinkedIn è quella relativa agli articoli di blog. ...
- Un po' di sana 'Content Curation' ...
- I post informativi. ...
- I contenuti aziendali. ...
- I video brevi. ...
- Le immagini.
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