Come si cerca su un foglio Excel?

Domanda di: Bacchisio Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2024
Valutazione: 4.3/5 (34 voti)

Trovare testo o numeri con Trova tutti Premere CTRL+F o passare a Home > Trova & Selezionare > Trova. In Trova digitare il testo o i numeri da trovare. Selezionare Trova tutti per eseguire la ricerca di tutte le occorrenze.

Come fare una ricerca su un foglio Excel?

Cercare una riga di testo su Excel per PC è molto semplice. Dalla scheda Home cerca il pulsante Trova e Seleziona il cui simbolo è una lente d'ingrandimento. Dal menu a tendina scegli la prima voce: Trova. Se ti fosse più comodo, per aprire la finestra di ricerca, puoi usare la scorciatoia da tastiera Ctrl+Shift+T.

Come funziona La funzione Cerca su Excel?

Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.VERT è: =CERCA.VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).

Come cercare un dato in una tabella Excel?

Fare clic su una cella dell'intervallo. Nel gruppo Soluzioni della scheda Formule fare clic su Ricerca. Se il comando Ricerca non è disponibile, è necessario caricare la Ricerca guidata componente aggiuntivo programma.

Come si cerca un foglio di lavoro?

Puoi trovare e sostituire parole in un documento, un foglio di lavoro o una presentazione con Documenti, Fogli e Presentazioni Google. Puoi anche effettuare ricerche all'interno di un file utilizzando la scorciatoia da tastiera CTRL + F (⌘ + F su un Mac).

MasterExcel.it - Tutorial Funzione Excel CERCA VERTICALE, come usare la formule CERCA.VERT in Excel



Trovate 44 domande correlate

Come scoprire tutte le celle Excel?

Nel gruppo Celle della scheda Home fare clic su Formato. Eseguire una delle operazioni seguenti: In Visibilità fare clic su Nascondi & Scopri e quindi su Scopri righe o Scopri colonne.

Come fare un Cerca Vert su due File Excel?

Vai sul primo foglio con i contatti. Aggiungi una nuova colonna dove vuoi aggiungere le informazioni dell'altra scheda inizia a digitare =CERCA. VERT. Otterrai un menu a discesa, dove è necessario scegliere la funzione corrispondente.

Come richiamare un dato su Excel?

Creare un riferimento di cella a un altro foglio di lavoro

È possibile fare riferimento a celle che si trovano in altri fogli di lavoro nella stessa cartella di lavoro aggiungendo il nome del foglio di lavoro seguito da un punto esclamativo (!) all'inizio del riferimento di cella.

Come funziona la ricerca verticale?

La funzione CERCA.VERT può cercare solo un valore da sinistra a destra. Ciò significa che la colonna che contiene il valore da cercare deve sempre trovarsi a sinistra della colonna che contiene il valore restituito. Se il foglio di calcolo non è stato creato in questo modo, non usare CERCA.VERT.

Dove si trova il cerca verticale in Excel?

Questa funzionalità è disponibile solo se si ha un abbonamento Microsoft 365. Gli abbonati a Microsoft 365devono verificare di avere installato l'ultima versione di Office. Nella barra della formula digitare =CERCA. VERT().

Come fare cerca Vert su due colonne?

Il cerca verticale non consente di cercare due valori su due colonne diverse, bisogna quindi usare un escamotage avvalendosi dell'uso di altre funzioni, nello specifico la funzione INDICE e CONFRONTA.

Come funziona la funzione cerca?

La forma vettore di CERCA ricerca un valore in un intervallo di una sola riga o di una sola colonna, noto come vettore, e restituisce un valore nella stessa posizione in un secondo intervallo di una riga o di una colonna.

Che differenza c'è tra la funzione ricerca e la funzione trova?

La Funzione RICERCA

Gli operatori della sintassi della Funzione RICERCA sono uguali alla Funzione TROVA. La sola differenza è che RICERCA non opera distinzione fra caratteri minuscoli e maiuscoli.

Come si trova il contenuto di una cella in un foglio di Excel?

Nel foglio di lavoro selezionare la cella contenente i dati o il testo da visualizzare nel titolo, nell'etichetta o nella casella di testo del grafico. Premere INVIO. Il contenuto della cella viene visualizzato nel titolo, nell'etichetta o nella casella di testo selezionata.

Come cercare in Excel un valore in una colonna?

=CERCA(Valore;Matrice)

La Funzione CERCA nell'impostazione matrice, ricerca il valore solo nella prima riga o colonna di una matrice e restituisce il valore presente nella stessa posizione nell'ultima riga o colonna della matrice stessa.

Come fare il cerca verticale?

Apri il tuo foglio elettronico, posizionati nella cella in cui vorrai visualizzare il risultato e scrivi: =CERCA. VERT(. A questo punto, continuando a scrivere la formula, come primo valore metti una cella in cui inserirai il valore di ricerca, selezionandola col mouse oppure scrivendo manualmente colonna e riga.

Come si usa il cerca orizzontale?

ORIZZ (cerca orizzontale) ci permette di cerca un valore, che noi decidiamo, nella prima RIGA dell'intervallo specificato, e restituisce il valore di un'altra RIGA ma appartenete alla stessa colonna. Questa funzione ha quattro argomenti.

Come scoprire tutte le celle?

Selezionare le colonne adiacenti alle colonne nascoste. 2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle colonne selezionate e quindi scegliere Scopri. Oppure fare doppio clic sulla doppia linea fra le due colonne in cui sono presenti colonne nascoste.

Quali sono i due tipi di riferimenti legati alle formule nelle celle?

RIFERIMENTI. I riferimenti relativi e assoluti sono il mattone fondamentale per la creazione delle formule in Excel. Nel capitolo 11 è spiegato come copiare o spostare le celle, ma possono essere copiate anche le celle contenenti formule.

A cosa serve il punto esclamativo in Excel?

La maggior parte di tali strumenti, infatti, utilizzano un'icona a forma di scudetto su cui compare il punto esclamativo per indicare l'esistenza di aggiornamenti disponibili al software installato. In Microsoft Excel, l'espressione «Foglio1! A2» significa che la cella A2 si trova nel foglio 1.

Qual è l'utilità dello strumento trova?

In Excel la funzione TROVA può aiutarvi ad estrarre determinati elementi da una cella.

Come funziona stringa estrai Excel?

Per la funzione STRINGA. ESTRAI non vi è differenza se il contenuto di una cella è numerico o testo, quindi se trasciniamo la formula anche nella cella sottostante, estrarremo le 2 cifre decimali, perché come valore di inizio abbiamo messo 6 e come numero caratteri 2.

Quale è il tasto cerca?

Suggerimento: puoi anche usare le scorciatoie da tastiera Ctrl + F (Windows, Linux e ChromeOS) oppure + F (Mac) per trovare rapidamente una parola o una frase.

Dove sta il tasto cerca?

Per visualizzare la casella di ricerca, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e seleziona Cerca > Mostra casella di ricerca.

Come ripristinare la funzione cerca?

In Impostazioni di Windows, selezionare Aggiornamento e sicurezza>Risoluzione dei problemi. In Trova e risolvi altri problemi, selezionare Ricerca e indicizzazione. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi e selezionare eventuali problemi applicabili. Windows cercherà di rilevarli e risolverli.

Articolo precedente
Come perdere peso durante l'adolescenza?
Articolo successivo
Come si capisce se si è rotta la frizione?