Come si cerca un nome in Excel?

Domanda di: Dr. Prisca Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2025
Valutazione: 4.9/5 (8 voti)

Premere CTRL+F o passare a Home > Trova & Selezionare > Trova. In Trova digitare il testo o i numeri da trovare. Selezionare Trova successivo per eseguire la ricerca.

Come si cerca un nome in un elenco Excel?

Cliccare sulla scheda Home di Excel; Andare su Trova e seleziona>Trova; Nella finestra di dialogo Trova e sostituisci, inserire il nome, la parola o la frase da cercare; Cliccare sul pulsante Trova successivo per cercare la prima occorrenza del testo.

Come si cerca in un elenco in Excel?

È semplicissimo. Posizionati su di una cella vuota, fai clic sulla scheda Formule e poi sul tasto Inserisci Funzione. Ora, dal menu a tendina seleziona Ricerca e riferimento e, infine, dalla lista delle formule seleziona CERCA.

Come funziona la funzione cerca su Excel?

La funzione CERCA. X esegue la ricerca in un intervallo o in una matrice e restituisce quindi l'elemento corrispondente alla prima corrispondenza che trova. Se non esiste alcuna corrispondenza, CERCA. X può restituire la corrispondenza più vicina (approssimativa).

Come cercare un dato in una tabella Excel?

CERCA (funzione CERCA)
  1. La funzione CERCA. VERT consente di eseguire la ricerca in una colonna o riga oppure in più righe e colonne, ad esempio in una tabella. ...
  2. Se si usa Microsoft 365, usare CERCA. X , oltre a essere più veloce, consente anche di eseguire ricerche in qualsiasi direzione (su, giù, sinistra, destra).

Come creare un menù a tendina in Excel (convalida dati)



Trovate 27 domande correlate

Come posso cercare un valore in un altro foglio di Excel?

VERT da un foglio di Excel diverso, è necessario immettere il nome del foglio di lavoro e un punto esclamativo nell'argomento matrice_tabella prima dell'intervallo di celle, ad esempio, =CERCA. VERT(40; Foglio2! A2:B11; 2). La formula indica che l'intervallo di ricerca A2: B11 si trova in Foglio2.

Come richiamare un dato su Excel?

Su Microsoft Excel e Google Sheet posso richiamare il valore di una cella di un altro foglio digitando il simbolo =, seguito dal nome del foglio, il simbolo ! e la cella. Questa sintassi è utile soprattutto quando si lavora con le macro.

Come funziona la formula trova?

TROVA individua una stringa di testo all'interno di una seconda stringa di testo e restituisce il numero della posizione iniziale della prima stringa di testo a partire dal primo carattere della seconda stringa di testo.

Come creare una cella di ricerca su Excel?

Creare un campo di ricerca in visualizzazione Struttura

Nella prima riga vuota disponibile fare clic su una cella nella colonna Nome campo e quindi digitare un nome di campo per il campo di ricerca.

Come funziona il cerca verticale di Excel?

La funzione CERCA. VERT può cercare solo un valore da sinistra a destra. Ciò significa che la colonna che contiene il valore da cercare deve sempre trovarsi a sinistra della colonna che contiene il valore restituito. Se il foglio di calcolo non è stato creato in questo modo, non usare CERCA.

Come fare un elenco a tendina con Excel?

Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Passare alla scheda Dati sulla barra multifunzione, quindi selezionare Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco. Se è possibile lasciare vuota la cella, selezionare la casella Ignora celle vuote .

Come usare la funzione confronta in Excel?

La funzione CONFRONTA cerca un determinato elemento in un intervallo e restituisce la posizione relativa di tale elemento nell'intervallo. Ad esempio, se l'intervallo A1:A3 include i valori 5, 25 e 38, la formula =CONFRONTA(25;A1:A3;0) restituisce il numero 2 perché 25 è il secondo elemento dell'intervallo.

Come estrapolare un elenco da Excel?

2) Posizionate il cursore nella cella A1, Selezionate il menu Dati e cliccate sul comando Avanzate; 3) Nella scheda Filtro avanzato, selezionate l'opzione Copia in un'altra posizione, controllate se le coordinate sono esatte e cliccate sul pulsante "OK", per estrarre i dati.

Come posso cercare un valore in una lista in Excel?

Usare la funzione CERCA.VERT per cercare un valore in una tabella. Ad esempio: =CERCA.VERT(A2;A10:C20;2;VERO)

Come funziona il cerca orizzontale?

CERCA ORIZZONTALE è una funzione di Excel che cerca un valore specifico nella prima riga di una tabella e restituisce il valore dalla stessa colonna in una riga specificata. È particolarmente utile quando si lavora con dati organizzati orizzontalmente, come serie temporali o tabelle di prezzi.

Come funziona una stringa estrai?

Per la funzione STRINGA. ESTRAI non vi è differenza se il contenuto di una cella è numerico o testo, quindi se trasciniamo la formula anche nella cella sottostante, estrarremo le 2 cifre decimali, perché come valore di inizio abbiamo messo 6 e come numero caratteri 2.

Come posso trovare un nome in un elenco Excel?

Premere CTRL+F o passare a Home > Trova & Selezionare > Trova. In Trova digitare il testo o i numeri da trovare. Selezionare Trova successivo per eseguire la ricerca.

Come posso cercare un valore in una colonna in Excel e restituire le corrispondenze?

La sintassi è =CERCA. VERT(Criterio di ricerca; Matrice; Indice; Ricerca intervallo ordinato;). Ovvero, in ordine: valore da cercare, la tabella dove cercarlo, il numero della colonna che contiene il valore da restituire, se la colonna è ordinata e può essere restituita una corrispondenza parziale.

Che differenza c'è tra la funzione ricerca e la funzione trova?

Alcune informazioni utili sulle funzioni TROVA e RICERCA

La differenza tra questi due funzioni è che TROVA fa distinzione tra maiuscole e minuscole. Quindi, usare RICERCA se non è necessaria la distinzione tra maiuscole e minuscole in una stringa di testo.

Come trovare testo uguale in Excel?

La funzione IDENTICO() viene utilizzata per verificare la presenza di una corrispondenza esatta tra diverse stringhe di testo, compreso il controllo tra maiuscole e minuscole (mentre la formattazione non viene controllata). Se le stringhe sono esattamente uguali, la funzione restituirà VERO, altrimenti FALSO.

Come posso ottenere un riferimento di cella in Excel?

Selezionare la cella in cui si vuole immettere la formula. digitare = (segno di uguale) e la formula da usare. Selezionare la scheda del foglio di lavoro a cui fare riferimento. Selezionare la cella o l'intervallo di celle a cui si desidera fare riferimento.

Come funziona il cerca vert?

La funzione CERCA. VERT ricerca un valore nella prima colonna di un intervallo di celle e restituisce un altro valore da qualsiasi cella sulla stessa riga dell'intervallo, cerca quindi verso destra. valore Valore da cercare nella prima colonna della tabella o dell'intervallo.

Come si identifica una cella in Excel?

Ogni cella è identificata da una lettera che indica la colonna e da un numero che indica la riga (ad esempio la cella A1, A2…..).

Articolo precedente
Cosa c'è nella cartella clinica?
Articolo successivo
Quale marca di caffè è migliore?