Come si può selezionare velocemente l'intero documento su word?

Domanda di: Dott. Yago Greco  |  Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (59 voti)

Selezionare il testo con la tastiera
Nota: Per selezionare un intero documento, premere CTRL+A. Posizionare il punto di inserimento all'inizio della parola e quindi premere CTRL+MAIUSC+freccia DESTRA. Spostare il puntatore alla fine della parola e quindi premere CTRL+MAIUSC+freccia SINISTRA.

Come si fa a selezionare tutto con la tastiera?

Testi
  1. Ctrl+A – Seleziona tutto il testo del documento;
  2. Shift+Freccia destra o sinistra – Seleziona il carattere successivo o precedente;
  3. Ctrl+Shift+Freccia destra o sinistra – Seleziona la parola successiva o precedente;
  4. Shift+Freccia giù o freccia su – Seleziona la riga successiva o precedente;

Come selezionare tutto un testo Word?

Se hai un dispositivo Android, seleziona una frase o una parola all'interno del documento, effettuando un tap prolungato su di essa. Dopodiché effettua un tap prolungato su uno degli indicatori azzurri che compaiono sullo schermo e pigia sulla voce Seleziona tutto presente nel menu che ti viene proposto.

Come copiare un testo lungo?

Come fare copia e incolla su Android

Anche in questo caso la procedura che devi seguire è piuttosto semplice. Dopo aver individuato il testo che vuoi copia-incollare, selezionalo pigiando su una parola (finché non viene evidenziata) e utilizza i due cursori che compaiono per muoverti avanti e indietro nel testo.

Come copiare un testo sul computer?

Puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera per copiare e incollare: PC: Ctrl + C per Copia, Ctrl + X per Taglia e Ctrl + V per Incolla.

Come selezionare testo in Microsoft Word



Trovate 19 domande correlate

Come selezionare tutto su Google Documenti?

Pigia e tieni premuto in un punto qualsiasi del testo che intendi selezionare sino alla comparsa del menu contestuale (il menu varia a seconda della versione di Android in uso oltre che della marca e del modello di dispositivo impiegato) dopodiché fai tap sulla voce Seleziona tutto che solitamente risulta annessa ad un ...

Quale scorciatoia da tastiera lancia il comando Salva con nome?

Quindi premere ALT + A, Y, 5 per salvare. Aprire la finestra di dialogo Salva con nome per salvare il file con un altro o in una posizione diversa.

Come creare uno snapshot su Word?

Inserimento di una schermata
  1. Fare clic sul documento nel punto in cui si vuole aggiungere lo screenshot.
  2. In Excel, Outlook e Word nel gruppo Illustrazioni della scheda Inserisci fare clic su Schermata. ...
  3. Viene visualizzata la raccolta Finestre disponibili, con tutte le finestre attualmente aperte.

Come tornare alla prima pagina Word?

Utilizzare la barra di scorrimento

Freccia giù: muove in basso il documento di una riga per ogni clic. casella di scorrimento: Trascinare la casella di scorrimento (clic sinistro sulla casella, tenere premuto e muovere il mouse) permette di scorrere diverse pagine velocemente, verso l'alto o verso il basso.

Come selezionare tutte le pagine?

Usa la combinazione di tasti di scelta rapida.
  1. Attiva la finestra relativa ai contenuti che desideri selezionare (cliccala semplicemente con il mouse);
  2. Adesso premi la combinazione di tasti Ctrl + A .

Come selezionare tutte le immagini in word?

Spostando il puntatore in un'area libera del documento quindi tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, esso si trasformerà in una croce e si potranno selezionare tutti gli elementi d'interesse (verrà disegnato un rettangolo virtuale sopra i vari elementi presenti).

Quali sono le opzioni di visualizzazione in word?

Layout di pagina: consente di vedere le pagine del docu-mento così come verranno stampate; Struttura: è la visualizzazione ideale per esaminare e modi-ficare la struttura di un documento; Documento master: simile alla visualizzazione Struttura, consente di lavorare con documenti secondari.

Come selezionare tutto con CTRL?

Fare clic in un punto qualsiasi all'interno del documento. Premere CTRL+A sulla tastiera per selezionare tutto il testo nel documento.

Come si fa a selezionare più parole?

Ctrl+A — per selezionare tutto il testo presente in un documento. Shift+freccia destra o sinistra — per selezionare il carattere successivo o quello precedente. Ctrl+Shift+freccia destra o sinistra — per selezionare la parola successiva o quella precedente.

Come copiare più file contemporaneamente?

Selezionare, spostare e copiare file e cartella

Tenere premuto il tasti CTRL e selezionare gli oggetti desiderati. Fare clic sul primo oggetto da selezionare, tenere premuto il tasto Maiusc. e fare clic sull'ultimo file da selezionare.

Come si fa una snapshot?

Premi contemporaneamente il tasto di accensione e il pulsante Abbassa il volume. Se non funziona, tieni premuto il tasto di accensione per alcuni secondi. Poi tocca Screenshot.

Come fare due colonne di testo su Word?

Seleziona tutto il testo del tuo documento premendo la combinazione Ctrl+A. Seleziona il tab Layout e clicca sul tasto Colonne: nel menu a tendina scegli Due. Semplice come bere un bicchiere d'acqua. Con un paio di clic sei riuscito a disporre il tuo testo su due colonne, come puoi vedere dall'immagine qui sotto.

Come fare screenshot ritagliare?

Sistemi Android. Premi contemporaneamente il tasto per abbassare il volume e quello di accensione ("Power").

Come salvare file Word con la tastiera?

Se, però, sei interessato a sapere come salvare un documento Word con la tastiera, cioè utilizzando delle scorciatoie rapide, puoi utilizzare su Windows le combinazioni Ctrl+B (Salva) oppure F12 (Salva con nome); su Mac, invece, puoi premere semplicemente la combinazione cmd+s.

Quale pulsante della finestra Salva con nome premi per salvare un file?

Quindi premere ALT + A, Y, 5 per salvare. Aprire la finestra di dialogo Salva con nome per salvare il file con un altro o in una posizione diversa.

In quale tipo di formato è salvato un documento sul computer?

Doc e PDF. Gran parte delle persone utilizza i formati doc o docx (un'estensione utilizzata dalle ultime versioni di Microsoft Word) e PDF per salvare e inviare documenti.

Come si fa a selezionare tutti i file?

Per selezionare tutti i file contenuti in una cartella occorre usare la combinazione Ctrl+A, mentre per selezionare una serie di file in sequenza basta cliccare sul primo, tenere premuto il tasto Shift della tastiera e cliccare sull'ultimo.

Come barrare un testo su Google Documenti?

Attraversare il testo in Google Docs su Android e iOS

Evidenzia la parte del testo che desideri, quindi tocca l'icona Barrato per cancellare il testo.

Come selezionare tutte le immagini?

Passo 1: premere il tasto F5 chiave per aprire il Vai la finestra di dialogo. Passo 2: fare clic su Offerta pulsante in basso per aprire il Vai Finestra di dialogo speciale. Passaggio 3: in Vai a speciale finestra di dialogo, selezionare Oggetti opzione. Passo 4: fare clic OK.

Articolo precedente
Battiti cardiaci quando si dorme?
Articolo successivo
Su che canale gli oscar?