Come sponsorizzare un evento su LinkedIn?

Domanda di: Sig.ra Giacinta Romano  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

10 modi per promuovere un evento su LinkedIn
  1. Condividere annunci importanti sul vostro evento.
  2. Postare video e immagini degli eventi passati.
  3. Promuovere le opportunità di networking durante il vostro evento.
  4. Fare leva sul reach dei vostri oratori e dei vostri sponsor.
  5. Descrivere la location, il cibo e l'intrattenimento.

Come promuovere un webinar su LinkedIn?

Promuovere i webinar tramite gli annunci a pagamento.
...
Ecco un'altra serie di suggerimenti per promuovere il tuo webinar su LinkedIn:
  1. Promuovi con gli aggiornamenti di Linkedin. ...
  2. Fai in modo che per il tuo team e i tuoi partner. ...
  3. Condividi contenuti correlati. ...
  4. Aumenta il tasso di registrazione con i moduli lead Linkedin.

Come vedere gli eventi su LinkedIn?

Come riceverò un invito all'evento e dove posso visualizzare gli eventi a cui ho partecipato?
  1. Dal desktop, vai alla home page dove vedrai gli eventi a LinkedIn cui hai partecipato in Eventi sulla barra di sinistra.
  2. Dal tuo dispositivo mobile, tocca la tua immagine del profilo, quindi tocca Eventi.

Come funzionano gli eventi su LinkedIn?

Crea l'evento, decide i dettagli, invita i partecipanti e aggiunge uno o più relatori. L'organizzatore dell'evento può essere un profilo individuale o una pagina LinkedIn (se l'organizzatore è amministratore di una pagina). Una volta creato l'evento, l'organizzatore non può essere modificato.

Come pubblicizzarsi su LinkedIn?

Per poter fare una campagna su LinkedIn occorre creare un account pubblicitario inserendo alcuni dati di base, tra cui quelli di pagamento. All'interno di un account, che può avere diversi amministratori, si può scegliere dal bottone giallo in alto a destra il tipo di campagna da avviare.

LINKEDIN ADS TUTORIAL PER PRINCIPIANTI - Come Lanciare la Tua Prima Campagna LinkedIn



Trovate 26 domande correlate

Come fare sponsorizzata su LinkedIn?

Per sponsorizzare un aggiornamento sulla tua Pagina:
  1. Accedere alla visualizzazione amministratore della Pagina.
  2. Pubblicare un aggiornamento.
  3. Fare clic su Sponsor ora nel modulo post per accedere a LinkedIn Gestione campagne.
  4. Completare i Gestione campagne passaggi corretti in.

Come funzionano le sponsorizzate su LinkedIn?

Tre tipologie di sponsorizzazione su LinkedIn
  1. Contenuti sponsorizzati: per raggiungere i membri direttamente nel loro feed. ...
  2. Annunci di testo: per aumentare il numero di lead mirati su varie pagine. ...
  3. Messaggi InMail sponsorizzati: per inviare messaggi mirati direttamente alle persone più importanti per la tua azienda.

Come cercare gli eventi su LinkedIn?

Per cercare su LinkedIn: Tocca la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo.
...
Nella parte superiore della Risultati di ricerca pagina, puoi filtrare il tuo Risultati di ricerca toccando una di queste schede di categoria:
  1. Persone.
  2. Offerte di lavoro.
  3. Post.
  4. Gruppi.
  5. Eventi.
  6. Aziende.
  7. Scuole o università
  8. Corsi.

Come fare evento su LinkedIn?

Step 1: dopo aver effettuato l'accesso (ed eventualmente cambiato la lingua) a LinkedIn, nella parte sinistra della pagina dobbiamo scorrere fino alla voce Events. Step 2: clicchiamo il segno + a destra di "Events" per iniziare a creare un nuovo evento.

Come sponsorizzare evento su LinkedIn?

10 modi per promuovere un evento su LinkedIn
  1. Condividere annunci importanti sul vostro evento.
  2. Postare video e immagini degli eventi passati.
  3. Promuovere le opportunità di networking durante il vostro evento.
  4. Fare leva sul reach dei vostri oratori e dei vostri sponsor.
  5. Descrivere la location, il cibo e l'intrattenimento.

Come promuovere un evento su LinkedIn?

LinkedIn Events: Come Promuovere il Tuo Evento e Generare Leads
  1. Invita manualmente le persone al tuo evento. ...
  2. Invita automaticamente le persone al tuo evento. ...
  3. Promuovi il tuo evento su tutti i tuoi canali. ...
  4. Pubblica sulla pagina dell'evento. ...
  5. Invita gli iscritti alla tua newsletter.

Come partecipare a un webinar su LinkedIn?

Partecipare a un LinkedIn evento online
  1. Clicca sull'icona Home nella parte superiore della tua home page di LinkedIn.
  2. Dal pannello Interessi a sinistra, clicca sull'icona del Menu a discesa accanto a Eventi.
  3. Fare clic sul nome dell'evento.
  4. Fare clic su Partecipa.

Come partecipare ad eventi su LinkedIn?

LinkedIn Events non permette la vendita diretta di biglietti, ma qualora il vostro evento lo preveda il consiglio è quello di includere il link dell'evento a un sito di biglietteria esterno nell'apposito campo 'url esterno'.

Come lanciare un webinar?

Se la tua intenzione è fare un webinar su YouTube, tutto quello che devi fare è accedere al celebre servizio di condivisione video con il tuo account Google, creare un canale (se non ne hai già uno) e avviare una diretta dal vivo.

Come comunicare un webinar?

Promuovere e lanciare il tuo Webinar: le strategie vincenti
  1. Promuovere un Webinar su un sito o un blog.
  2. Lanciare un Webinar nei Social Network.
  3. Promuovere il Tuo evento con l'E-Mail Marketing.
  4. Creare una Landing Page e/o una Squeeze Page.
  5. Utilizzare gli Advertising, banner e pubblicità tradizionale.
  6. Il classico Passaparola.

Come promuovere webinar?

Quando qualcuno diventa un follower sui social media, generalmente vedrà la tua immagine banner: cambiala per promuovere il tuo webinar. Non solo, inserisci un tweet e mettilo in rilevo sia su Twitter che su Facebook così da farlo vedere a più persone.

Come invitare ad un evento su Linkedin?

invitare direttamente gli utenti all'evento cliccando il bottone “invita connessioni” all'interno della pagina dell'evento. Questa opzione è possibile solo con le connessioni di primo grado; inviare un messaggio personalizzato alle proprie connessioni specificando l'URL dell'evento.

Come cercare articoli su LinkedIn?

Per cercare un post:
  1. Toccare la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo.
  2. Immettere la parola chiave nella barra di ricerca.
  3. Toccare Vedi tutti i risultati nella parte inferiore dell'elenco a discesa.
  4. Toccare Post la scheda nella parte superiore della pagina.

Come cercare un profilo su LinkedIn?

Per cercare una persona specifica su LinkedIn: Fai tap sulla barra di ricerca nella parte superiore della schermata. Immetti la parola chiave nella barra di ricerca. Seleziona l'utente dai suggerimenti del menu a discesa che compare o fai tap su Cerca per eseguire la ricerca.

Come cercare un'azienda su LinkedIn?

Per trovare una pagina LinkedIn: Digita il nome dell'azienda, dell'università o della scuola superiore nella barra di ricerca nella parte superiore della tua home page di LinkedIn. Clicca su Aziende o Scuole o università nella parte superiore della pagina dei risultati della ricerca.

Come funzionano le campagne su LinkedIn?

Per poter fare una campagna su LinkedIn, bisogna andare nella sezione Amministratore campagne. Se è la prima volta, occorre creare un account pubblicitario inserendo alcuni dati di base, tra cui quelli di pagamento.

Come creare sponsorizzate su LinkedIn?

Creazione di un annuncio Linkedin
  1. Entrare nella sezione pubblicitaria di Linkedin e cliccare su “Crea Annuncio”
  2. Inserire le credenziali di Linkedin e confermare la propria identità
  3. Dalla dashboard, selezionare l'account pubblicitario e i dati di fatturazione/pagamento.

Quanto costa sponsorizzare su LinkedIn?

Come ogni piattaforma, LinkedIn presenta alcuni minimi che tutti gli inserzionisti devono spendere: $ 10 di budget giornaliero minimo per campagna. $ 10 di budget totale minimo per campagna (una funzione opzionale per i contenuti sponsorizzati) $ 2 di offerta per CPC o CPM su campagne di annunci di testo.

Come creare un'inserzione su LinkedIn?

Per pubblicare un'offerta di lavoro su LinkedIn:
  1. Clicca sull'icona Offerte di lavoro nella parte superiore della tua home page di LinkedIn.
  2. Clicca sul pulsante Pubblica un'offerta di lavoro.
  3. Nella pagina dei dettagli dell'offerta di lavoro, compila i seguenti campi:
  4. Clicca su Continua.

Come si sponsorizza un post su LinkedIn?

Ovviamente il primo setp per realizzare una campagna di sponsorizzazioni è avere la gestione di una Pagina Aziendale.
  1. accedere alla piattaforma di gestione delle inserzioni (linkedin.com/ads)
  2. impostare un account pubblicitario.
  3. selezionare una pagina.
  4. creare una campagna scegliendo il tipologia.

Articolo precedente
Quando una batteria moto è da buttare?
Articolo successivo
Cosa bisogna fare se il marito non vuole la separazione?