Come spostare la posta in una cartella sul desktop?

Domanda di: Edvige Riva  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (53 voti)

Come spostare un messaggio in una Cartella
  1. Trascinare il messaggio selezionato con il mouse e spostarlo nella Cartella di destinazione desiderata.
  2. Selezionare il messaggio e cliccare su Sposta nel menu Altro ed infine scegliere la Cartella di destinazione desiderata.

Come salvare email sul desktop?

Per salvare singole mail, invece, seleziona il messaggio di tuo interesse, facendo clic sinistro sulla sua anteprima, apri il menu File, seleziona la voce Salva con nome da quest'ultimo e scegli la cartella presente sulla scrivania dove hai intenzione di salvare il messaggio in questione.

Come salvare tutte le mail?

Creare una copia di backup della posta elettronica
  1. Selezionare File > Apri ed esporta > Importa/esporta.
  2. Selezionare Esporta in un file e quindi Avanti.
  3. Selezionare File di dati di Outlook (pst) e quindi Avanti.
  4. Selezionare la cartella di posta elettronica di cui eseguire un backup e quindi Avanti.

Come salvare una email in una cartella?

Aprire il messaggio da salvare e nella scheda File fare clic su Salva con nome. Nel riquadro Cartella della finestra di dialogo Salva con nome scegliere una cartella e quindi il percorso nella cartella selezionata in cui salvare il file.

Come salvare email Gmail su PC?

Scaricare le email sul computer
  1. Vai su Gmail da un computer.
  2. Apri l'email.
  3. Fai clic su Altro .
  4. Fai clic su Scarica messaggio.

Tutorial come archiviare email su PC per risparmiare spazzio account - Zimbra Desktop



Trovate 33 domande correlate

Come salvare tutta la posta di Gmail?

Scarica l'archivio di backup.
  1. Apri il messaggio "L'archivio dei tuoi dati Google è pronto";
  2. Seleziona il link Scarica l'archivio presente all'interno dell'e-mail;
  3. Fornisci la tua password di accesso a Gmail quando richiesto;
  4. Se è necessario, seleziona la cartella di destinazione in cui salvare il file;

Come salvare tutte le mail in Thunderbird?

Mozilla Thunderbird: esportare le e-mail
  1. Avvia Thunderbird.
  2. Apri la cartella e-mail desiderata (ad es. ...
  3. Seleziona l'e-mail che desideri esportare. ...
  4. Clicca sul Menu per visualizzare il menu Thunderbird.
  5. Clicca su Salva con nome > File...
  6. Spostati sulla cartella di destinazione desiderata e clicca su Seleziona cartella.

Come fare copia di una mail?

Copia con l'opzione Copia nella cartella
  1. Selezionare l'elemento da copiare.
  2. Scegliere Copia nella cartella dal menu Modifica.
  3. Nella casella Copia elementi fare clic sulla cartella in cui si vuole salvare una copia del messaggio e quindi fare clic su OK.

Come scaricare un email dal telefonino?

Quando ricevi un'email con allegati, puoi scaricare una copia degli allegati sul tuo dispositivo.
...
Salvare allegati su Google Drive
  1. Apri l'app Gmail dal tuo telefono o tablet Android.
  2. Apri il messaggio.
  3. Tocca Salva in Drive .
  4. Quando il messaggio viene salvato, vedrai "Salvato in Drive" sullo schermo.

Come si fa a vedere la mia email?

Niente paura; puoi effettuare una semplice procedura per ritrovare il tuo account. Per farlo, apri il browser Web che più preferisci e digita, nella barra di ricerca, il sito Internet della posta elettronica Gmail: www.google.com/gmail. Fai clic nuovamente sul pulsante Accedi, in alto a destra.

Come fare per mettere posta elettronica sulla chiavetta USB?

Come salvare i messaggi di posta elettronica
  1. Aprire ogni singola email che si desidera salvare;
  2. Cliccare su “Strumenti”, “Opzioni” o “Menu” nella schermata del browser.
  3. Selezionare “Salva pagina come” e scegliere l'estensione (da . ...
  4. Cliccare su “Sfoglia” per scegliere l'unità flash tra le risorse del computer.

Cosa significa compattare le cartelle di posta?

La compattazione è una normale operazione di manutenzione che serve a recuperare spazio disco senza modificare o cancellare i messaggi di posta.

Dove sono i messaggi di posta in Thunderbird?

Dove sono archiviate le cartelle dei messaggi di Thunderbird? Thunderbird memorizza tutti i dati in una cartella su un disco rigido chiamato Profile. Il percorso della cartella del profilo è: C:\Users\UserName\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\nnnnnn.

Come creare una nuova cartella in Thunderbird?

Una volta avviato il programma, posizionate il mouse su "Posta in arrivo", a sinistra e cliccate il tasto destro. Dal menu che si apre andate su "Nuova Cartella" e rinominatela.

Dove salva i file Thunderbird?

In Thunderbird le informazioni personali come i messaggi, le password e le preferenze dell'utente vengono salvate in un gruppo di file all'interno di una cartella denominata cartella del profilo e situata in una posizione diversa rispetto ai file di installazione dell'applicazione.

Dove è l'archivio di Thunderbird?

Per archiviare uno o più messaggi, selezionare i messaggi desiderati e fare quindi clic sul pulsante Archivia o semplicemente premere il tasto A sulla propria tastiera. Si raccomanda di non selezionare più di 2.000 messaggi alla volta.

Come recuperare la posta di Thunderbird?

Seleziona il tuo account di Thunderbird. Apri la cartella Cestino e trova o seleziona il messaggio che desideri ripristinare. Fai clic con il tasto destro sul messaggio e selezionare Sposta in. Seleziona la cartella di Thunderbird in cui desideri spostare il messaggio recuperato.

Come velocizzare apertura Thunderbird?

La cartella Tutti i messaggi può raddoppiare la quantità di spazio su disco utilizzato da Thunderbird.
...
Procedura per ricostruire il database e velocizzare Thunderbird
  1. Chiudere Thunderbird.
  2. Individuare il file global-messages-db. ...
  3. Cancellare il file global-messages-db. ...
  4. Riavviare Thunderbird.

Come si trova l'archivio di Gmail?

Aprire tutti i messaggi

Se un messaggio è stato archiviato, lo puoi trovare aprendo l'etichetta "Tutti i messaggi". Su un computer, apri Gmail. A sinistra, fai clic su Altro. Fai clic su Tutti i messaggi.

Come salvare le mail di Yahoo sul PC?

Seleziona il File di dati scheda. Seleziona il tuo account Yahoo Mail, quindi seleziona Aprire la destinazione del file. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare Copia, quindi incolla il file in un'altra cartella o salvalo su un'unità USB per tenerlo al sicuro.

Come faccio a sapere il mio indirizzo di posta elettronica?

Un indirizzo o casella di posta elettronica non è altro che uno speciale spazio privato mediante il quale, tramite un particolare dispositivo elettronico collegato ad Internet, è possibile inviare e ricevere dei messaggi di posta elettronica, chiamati per l'appunto e-mail o email (in entrambi i casi si pronuncia i mèil ...

Come trovare indirizzi email di aziende gratis?

Uno dei migliori strumenti per trovare un'email personale o aziendale è Google. Come ti può aiutare? Semplice, facendo una ricerca. Usa le parole email + “nome e cognome” o azienda per avere delle pagine web con questi elementi.

Dove trovo il mio archivio?

Passaggio 2: trova le foto di app come Facebook o Instagram

La foto potrebbe trovarsi nelle tue cartelle dispositivo. sul tuo telefono o tablet Android. Tocca Raccolta in basso. Nella sezione "Foto sul dispositivo", controlla le cartelle dispositivo.

Come recuperare le email cancellate da Gmail?

Metodo 2. Recuperare email cancellate dal cestino Gmail
  1. Accedi a Gmail > Impostazioni > Etichette.
  2. Clicca Mostra. Vedrai la cartella di cestino sul pannello sinistro.
  3. Seleziona le mail che hai bisogno e clicca la icona di mail sull'alto della finestra per spostare le mail cancellate alla posta in arrivo.

Come andare in archivio?

Controllare gli elementi archiviati e rimuovere elementi dall'archivio
  1. Apri l'app Google Foto. sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Accedi al tuo Account Google.
  3. In basso, tocca Raccolta. Archivio.
  4. Seleziona una foto. Tocca e tieni premute più foto per selezionarle.
  5. Tocca Altro. Rimuovi dall'archivio.

Articolo precedente
Chi paga le tasse in caso di usufrutto?
Articolo successivo
Quando l'amministratore di condominio non fa il suo dovere?