Come verificare addebiti PosteMobile?

Domanda di: Ing. Siro Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (29 voti)

I clienti di PosteMobile possono controllare il credito attraverso una telefonata al numero 40.12.12, la quale è gratuita se viene inoltrata dalle reti italiane. Per chiamare dall'estero è disponibile il numero +39.3770001243: la telefonata, in questa circostanza, sarà addebitata come una normale chiamata dall'estero.

Come vedere addebiti PosteMobile?

Dall'App PosteMobile la visualizzazione del credito è automatica dopo aver effettuato l'accesso con il proprio numero di telefono PosteMobile. Dal Menu della SIM, seleziona la voce "Credito telefono" e attendi il messaggio informativo. Le informazioni sul Credito Residuo sono inviate dalla numerazione 4071162.

Come vedere il conto PosteMobile?

Potrai visualizzare il Conto PosteMobile anche in formato elettronico nella tua Area Personale del sito www.postemobile.it dove puoi consultare anche i dati relativi al tuo traffico telefonico.

Cosa succede se non ricarico PosteMobile?

Se non ricarichi, alla scadenza il sistema preleverà dal credito residuo l'importo richiesto portandoti in negativo. La sim resta quindi in freeze per un massimo di 12 mesi poi te la disattivano (a partire dall'undicesimo potrai solo ricevere).

Qual'è l'app di PosteMobile?

Con App Postepay adesso puoi gestire la tua SIM PosteMobile, verificare il credito e i bonus residui del tuo Piano Tariffario, puoi ricaricarla e visualizzare i dettagli del traffico, scoprire e attivare Offerte e Promozioni pensate apposta per te.

SCAPPO DA POSTEMOBILE!!



Trovate 25 domande correlate

Come gestire la sim PosteMobile dall App Postepay?

Come fare? Bastano 4 semplici passi:
  1. Accedi alla sezione e-postepay dall'App PosteMobile o dal Menu Sim.
  2. Richiedi la carta prepagata virtuale e-postepay*.
  3. Leggi e accetta le note informative e conferma la richiesta inserendo il tuo codice di sicurezza (APP PIN o PMPIM).

Come controllare i giga con PosteMobile?

Postemobile e altri operatori: Giga residui

Per ottenere informazioni sulla propria offerta, infatti, è sempre possibile chiamare il servizio clienti telefonico del proprio operatore. Ad esempio, i clienti PosteMobile potranno chiamare il numero 160 per ottenere tale informazione.

Quanto tempo devo rimanere con PosteMobile?

Di recente, però, PosteMobile ha introdotto delle tariffe sul proprio listino che premiano i clienti che resteranno tali per almeno un anno, con GB crescenti e canone che si abbasserà ad ogni trimestre.

Quando scade una SIM Ricaricabile?

Qualora non ne fossi già a conoscenza sappi che una SIM ricaricabile scade 11 mesi dopo l'attivazione o l'ultima operazione di ricarica. Per un mese dopo la scadenza puoi solo ricevere chiamate. Alla fine del dodicesimo mese la SIM viene disattivata e l'eventuale credito residuo non è più utilizzabile.

Quanto dura una SIM PosteMobile?

Una volta scoperta la data dell'ultima ricarica sarà possibile procedere con un semplice calcolo. La SIM, infatti, è attiva per i successivi 12 mesi dall'ultima ricarica, nei successivi 30 giorni si potranno ricevere messaggi e chiamate, ma non effettuarli. Scaduto questo termine la SIM risulta inattiva.

Come vedere il conto corrente postale?

Per visualizzare il Saldo e la Lista degli ultimi 20 Movimenti dello strumento di pagamento associato alla SIM, dal Menu App sotto la voce “Conto BancoPosta* e Postepay”, seleziona le voci Saldo e Movimenti BancoPosta o Saldo e Movimenti Postepay.

Come entrare nel proprio conto corrente postale?

Inserisci le credenziali del sito poste.it (nome utente e password). 2. Ricevi la Notifica in App BancoPosta e autorizzi con Codice PosteID o Impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico*. In alternativa potrai chiedere un Codice SMS OTP (one time password) sul numero di telefono associato al conto.

Quale e codice conto?

il Codice Conto, un codice statico inviato tramite SMS sul numero di telefono cellulare “securizzato” associato al conto corrente BancoPosta. il Codice SMS, un codice di sicurezza “usa e getta” che viene inviato via SMS, sempre sul numero di telefono cellulare “securizzato” associato al conto corrente BancoPosta.

Come gestire la sim PosteMobile?

Scarica l'App PosteMobile e gestisci la tua SIM dalla sezione 160! La sezione 160 dell'App PosteMobile ti permette di avere il call center a portata di smarpthone. Puoi controllare in un click tutti i tuoi bonus, il credito residuo, le ricariche effettuate.

Come si fa a sapere se una SIM è ancora attiva?

Provare a chiamare il numero associato alla SIM
  1. in caso di SIM attiva, si potranno sentire gli squilli, oppure una voce ci comunicherà che il telefono è spento o non raggiungibile;
  2. in caso di SIM disattivata e quindi scaduta, la voce ci avviserà che il numero composto è inesistente o non più attivo.

Perché scade la SIM?

Anche le SIM scadono. Il numero di telefono associato ad una scheda SIM non ha durata infinita e questa dipende esclusivamente dalla presenza di un piano tariffario associato al numero, e dal tempo che lascerai passare da una ricarica all'altra.

Quando una SIM non è più attiva?

Se chiamando si ottiene come risultato “Il telefono della persona chiamata potrebbe essere spento” vuol dire che la SIM è ancora attiva ma non è stata inserita nello smartphone. Se invece ricevete come risposta “Numero inesistente o non più attivo”, allora la scheda è ormai disattivata e da buttare.

Quanto tempo deve passare per poter cambiare operatore?

In qualsiasi momento, è possibile cambiare nuovamente operatore di telefonia, richiedendo la portabilità del numero ad altro provider oppure disattivando la SIM e attivandone una nuova. Per i clienti che scelgono tariffe senza vincoli, infatti, c'è la totale libertà di poter cambiare operatore telefonico.

Quanto tempo devo stare con un operatore telefonico?

La durata del contratto telefonico

Il decreto Concorrenza approvato recentemente dal Governo stabilisce che il contratto con l'operatore telefonico non può essere superiore a 24 mesi. Significa che al massimo dopo due anni, un utente rimane libero di rinnovare quel contratto o di passare alla concorrenza.

Quando posso cambiare operatore?

Il passaggio da un operatore all'altro ha dei tempi che sono stabiliti dalla legge. Il nuovo gestore è tenuto ad attivare la linea entro 10 giorni dalla richiesta del cliente; mentre sono 30 i giorni massimi di preavviso per la cessazione del contratto che un operatore può richiedere ai propri utenti.

Come si fa a vedere quanti giga sono rimasti?

Se preferisci ottenere queste informazioni tramite SMS, puoi utilizzare il servizio gratuito 119sms che, inviando un semplice messaggio di testo (es. “Giga rimanenti“) al numero 119, permette di ricevere un SMS di risposta contenente le informazioni relative alla tua offerta.

Come faccio a vedere quanti GB Ho ancora?

Se ti chiedi “quanti giga ho a disposizione?” e vuoi avere una risposta immediata potrai inviare un Sms al numero 119 ed esporre la richiesta, riceverai subito un sms di risposta con il dato che ti serve sapere.

Come associare un numero alla Postepay?

Accedi alla sezione “Postepay sicurezza” e utilizza la funzione “Modifica numero”. Seleziona il numero della carta per cui intendi modificare il numero di cellulare ad essa associato. Verifica il numero di cellulare che compare a video. Inserisci due volte il nuovo numero di cellulare che vuoi associare alla carta.

Come attivare il codice conto BancoPosta online?

La prima operazione che devi fare per attivare il servizio BancoPosta online è registrarti al sito Poste.it. Collegati, quindi, a questa pagina e pigia sul bottone blu ATTIVA BPOL che si trova in alto a sinistra. Nella schermata successiva, ti verrà chiesto di accedere al sito Poste.it tramite le tue credenziali.

Articolo precedente
Quando viene inviato un avviso di garanzia?
Articolo successivo
Quali sono le carte Nexi?