Con la garanzia posso cambiare lo schermo?
Domanda di: Dr. Carlo Monti | Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2021Valutazione: 5/5 (56 voti)
La rottura dello schermo di un dispositivo non è un intervento coperto dalla garanzia legale. Questo genere di interventi vengono eseguiti fuori garanzia nella maggior parte dei casi, con costi anche notevoli.
Cosa fare se si rompe lo schermo del telefonino?
- Richiedi la tua assicurazione telefonica.
- Trova o prendi in prestito un vecchio telefono.
- Riparare lo schermo rotto da soli.
- Paga per lo schermo da riparare.
- Scambia o vendi il telefono e acquista un ricambio.
- Contatta il tuo operatore per un aggiornamento.
Cosa comprende la garanzia di un cellulare?
La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.
Cosa si fa quando si rompono i cristalli liquidi?
Ad ogni modo, bisogna sapere che quando c'è una rottura dei cristalli liquidi, sul display appaiono macchie nere o bianche in alcuni punti fissi dello schermo. Quando si accende, poi, il cellulare dovrebbe mostrare sul display strisce verticali di diversi colori.
Quanto costa aggiustare lo schermo di un telefono Samsung?
Cambiare lo schermo di un telefono Samsung
Per cambiare lo schermo dei suoi modelli top di gamma, Samsung richiede: 240 euro per il Galaxy 10; 255 euro per il Galaxy 10+5g; 275 euro per Note 10 e 290 euro per Note 10+.
Come FUNZIONA la GARANZIA Apple per iPhone?
Trovate 27 domande correlate
Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?
La garanzia Samsung vale senza scontrino? La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D'ACQUISTO.
Quanto copre la garanzia Samsung?
Samsung garantisce il prodotto per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto (o 12 mesi per le batterie, salvo differenti leggi locali) che questo prodotto è esente da vizi di materiali, di progettazione e di fabbricazione.
Come farsi cambiare il cellulare in garanzia?
Se lo smartphone è ancora in garanzia, la legge consente all'acquirente di scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso con uno nuovo. Il venditore può rifiutare il cambio solo con una motivazione valida come, per esempio, che quel modello non è più disponibile.
Come faccio a sapere se il mio cellulare ha garanzia Italia?
Verificare lo stato della garanzia
In alternativa, puoi trovare il numero di serie nei seguenti modi. Android – recati in Impostazioni > Info sul telefono > Stato > IMEI. iPhone – recati in Impostazioni > Generali > Info > N° "di serie".
Cosa devo fare prima di portare il telefono in assistenza?
Qualunque centro di assistenza tu scelga per una riparazione la prima cosa che devi fare è eseguire il backup del tuo smartphone. Il backup non è altro che un'operazione che ti permette di copiare tutti i dati memorizzati sul tuo telefono in un server esterno al fine di preservarli da perdite o danneggiamenti.
Quando copre la garanzia?
La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.
Come coprire la rottura di uno schermo?
- Riparare lo schermo con il nastro adesivo. La soluzione qui proposta è di certo la più “rozza” oltre che la più semplice. ...
- Utilizzare una pellicola protettiva. ...
- Sostituire lo schermo del proprio smartphone. ...
- Ricorrere a un professionista per sostituire lo schermo rotto.
Come togliere le crepe dal telefono?
Si può quindi mettere un po' di dentifricio normale (non quello a base di gel) su un batuffolo di cotone oppure su un cotton fioc o su un panno morbido e pulito e poi strofinarlo con movimenti circolari sulla parte dello schermo graffiata, fino a quando la riga non sparisce.
Come trasferire dati da un cellulare con schermo rotto?
Utilizzare un mouse o una tastiera USB
Se hai uno smartphone Android, puoi tentare di risolvere il problema utilizzando un “comune” mouse o una tastiera USB, da collegare al dispositivo rotto tramite un adattatore USB OTG.
Come si fa a vedere la garanzia Samsung?
- Soluzione.
- danitudi971. Superuser III. Preferito. ...
- in data 21-10-2017 09:20 PM. Altri Smartphone.
- Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia. ...
- 2 Likes.
Come si attiva la garanzia Samsung?
I servizi di estensione di garanzia CoolGuard devono essere necessariamente attivati entro 60 giorni dalla data di acquisto del servizio stesso. L'attivazione può essere effettuata inviando il modulo di seguito riportato all'indirizzo e-mail sei.itestensioni@partner.samsung.com o al numero di fax 02/92130611.
Come funziona il servizio assistenza Samsung?
Il tecnico cercherà di ripararla via internet, in caso negativo aprirà una pratica per la riparazione. Il tecnico della vostra zona verrà contattato da Samsung, e verrà da voi nel giorno prefissato per verificare i danni, ordinando i ricambi.
Cosa fare se si perde uno scontrino?
Se si dovesse perdere lo scontrino fiscale o se si dovesse scolorire - meglio fare subito una fotocopia - è possibile presentare altri documenti che attestino l'acquisto, quali appunto lo scontrino bancomat o della carta di credito, dai quali è possibile risalire il nominativo del venditore e la data di acquisto del ...
Come fare se si perde lo scontrino per la garanzia?
Ancora, per avere la garanzia senza scontrino è possibile dimostrare l'acquisto tramite la carta di credito o il bancomat: la tracciabilità del pagamento, al pari dello scontrino, dimostrano l'avvenuta consegna del denaro al venditore.
Quanto costa cambiare il vetro del telefono Samsung a20e?
Prezzo: EUR 39,99 cad.
Come vedere se si sono rotti i cristalli liquidi?
I campanelli d'allarme che possono far pensare ad un problema di cristalli liquidi sono essenzialmente due: Il display mostra macchie nere o bianche costantemente in alcuni punti fissi dello schermo;All'accensione, il cellulare mostra sul display strisce verticali di vari colori e vario tipo; Se ricordate le vecchie ...
Da quando decorre la garanzia del costruttore?
Chi sono i permalosi?