Cosa comprende Google Workspace?

Domanda di: Eufemia Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

La gamma di prodotti e servizi di Google Workspace comprende Gmail, Google Calendar, Google Drive, Hangouts, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Sites, Currents e Vault. Tranne Google Apps Vault, l'intera gamma è inclusa nel piano di base, al costo di 4 euro per utente al mese o 40 euro per utente all'anno.

Cosa fa Google Workspace?

Che cos'è Google Workspace? Come detto in apertura, Google Workspace è una suite di software e strumenti di produttività per il cloud computing e per la collaborazione, offerta in abbonamento dall'azienda di Mountain View. Include tutta una serie di applicazioni web (tra cui Gmail, Hangouts, Calendar, Drive etc.)

Cosa include Google Suite?

Cosa include G Suite?
  • Gmail. Email aziendale con la ricerca powered by Google, senza pubblicità. ...
  • Calendar. Calendari online integrati, progettati per i team. ...
  • Hangouts Chat. Messaggistica sicura per il tuo team di lavoro.
  • Hangouts Meet. ...
  • Google Drive. ...
  • Google Cloud Search. ...
  • Documenti Google. ...
  • Fogli Google.

Come gestire Google Workspace?

Procedi nel seguente modo:
  1. Accedi a Google Domains.
  2. Seleziona il nome del tuo dominio.
  3. Apri il menu .
  4. Fai clic su Email.
  5. Nella sezione "Aggiungi o rimuovi persone da Google Workspace", individua l'utente. Per aggiornare il nome, fai clic su Modifica .
  6. Fai clic su Salva.

Come creare Google Workspace?

Come faccio a iniziare a utilizzare Google Workspace? Vai a gmail.google.com o drive.google.com per aprire Gmail o Drive. Se hai già eseguito l'accesso a un altro Account Google, fai clic sulla tua immagine del profilo o sulle tue iniziali nell'angolo superiore destro dello schermo e scegli Aggiungi un altro account.

Cos'è Google Workspace? | Guida introduttiva a Google Workspace (strumento aziendale All-In-One)



Trovate 29 domande correlate

Come passare da Gsuite a Workspace?

Per cambiare versione di Google Workspace:
  1. Apri Google Domains.
  2. Seleziona il nome del tuo dominio.
  3. Fai clic su Panoramica del dominio.
  4. Fai clic su Gestisci Google Workspace nella sezione Fatturazione.
  5. Fai clic su Gestisci abbonamento a Google Workspace > Modifica.
  6. Fai clic su Cambia.
  7. Fai clic su Acquista.

Chi può utilizzare il pacchetto Google Suite?

G Suite for Education è una suite di strumenti, applicazioni e servizi ideati da Google appositamente per l'utilizzo in ambito scolastico, per consentire a insegnanti e studenti di creare e crescere insieme, sia in presenza che a distanza.

Dove si trova G Suite?

Come accedere a G Suite da computer

In alternativa, puoi collegarti alla pagina principale di Google, cliccare sul pulsante Accedi, in alto a destra, e accedere con le credenziali associate al tuo account G Suite.

Come scaricare Google Workspace?

Installare un'app del Google Workspace Marketplace
  1. Accedi alla Console di amministrazione Google. ...
  2. Nella home page della Console di amministrazione, vai ad Applicazioni. ...
  3. Fai clic su Aggiungi app a elenco installazione dominio.
  4. Sfoglia il Google Workspace Marketplace e fai clic su un'app.
  5. Scegli come installare l'app.

Cosa vuol dire Workspace?

Google Workspace è un insieme di applicazioni progettate per l'elaborazione di documenti di testo, fogli di calcolo arricchiti da grafici, presentazioni d'ogni genere, ma anche moduli con cui creare sondaggi o raccogliere i pareri dei clienti.

In che cosa si differenzia la versione Gmail di G Suite da quella gratuita?

Ma qual è la differenza tra G Suit e le app gratuite di Google? La differenza è che G Suite fornisce servizi aggiuntivi, più performanti e pensati appositamente per aziende, come ad esempio: email aziendale personalizzata (info@nomedellatuaazienda.it) più spazio di archiviazione sia su Gmail che su Google Drive.

Come disattivare Google Workspace?

Passaggio 2: annulla l'abbonamento a Google Workspace
  1. Accedi alla Console di amministrazione Google. ...
  2. Nella home page della Console di amministrazione, vai a Fatturazione. ...
  3. Fai clic sul tuo abbonamento Altro. ...
  4. Seleziona un motivo per l'annullamento.

Quanto dura la prova gratuita di Google Workspace?

Quando ti registri a Google Workspace, inizi con un abbonamento di prova senza costi aggiuntivi per 14 giorni, che consente a un massimo di dieci utenti di esplorare tutte le funzionalità di Google Workspace, tra cui l'email aziendale e lo spazio di archiviazione online.

Quanto costa Google Workspace?

I piani di Google Workspace sono disponibili a partire da soli 4,68 € mensili per utente per Business Starter, 9,36 € mensili per utente per Business Standard e 15,60 € mensili per utente per Business Plus.

Quali tra queste applicazioni sono presenti all'interno della G Suite?

Include le diffuse applicazioni web di Google tra cui Gmail, Hangouts, Calendar e Currents per la comunicazione; Drive per l'archiviazione; Documenti, Keep, Moduli e Sites per la produttività e la collaborazione; e, a seconda del piano, un pannello di amministrazione e Vault per la gestione degli utenti e dei servizi.

Come posso condividere un foglio con altre persone?

Accedi a Google Drive oppure a Documenti, Fogli o Presentazioni Google su un computer. Fai clic sul file che vuoi condividere.
...
  1. Dal computer, vai all'indirizzo drive.google.com.
  2. Tieni premuto Maiusc sulla tastiera e seleziona due o più file.
  3. Fai clic su Condividi. in alto a destra.

Come accedere G Suite for Education?

Guida: Accesso alla piattaforma G Suite for Education
  1. Vai all'indirizzo https://www.google.it/
  2. Clicca sul tasto “Accedi” in alto a destra.
  3. Inserisci l'indirizzo email nel formato nome.cognome@isissronca.edu.it e clicca sul tasto “Avanti”
  4. Inserisci la password che ti è stata fornita e clicca sul tasto “Avanti”

Come attivare Google Suite for Education?

Come attivare G Suite for Education
  1. Contatti:
  2. ✉ google@campustore.it. ...
  3. Registrazione G Suite for Education. ...
  4. Compilazione form per comunicare il dominio scelto. ...
  5. Verifica Dominio. ...
  6. Modifica record MX. ...
  7. Aspettare email di conferma attivazione da Google.

Come attivare G Suite?

Tutto quello che devi fare è utilizzare il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad), collegarti al sito ufficiale di G Suite e seguire le indicazioni che ti ho appena fornito per creare un account G Suite da computer.

Chi è il mio amministratore?

Il tuo amministratore potrebbe essere: Una persona che ti ha fornito il nome utente, come in nome@società.com. Una persona dell'ufficio IT o dell'help desk (presso un'azienda o una scuola) La persona che gestisce il tuo servizio email o sito web (in una piccola azienda o in un club)

Che cos'è la console di amministrazione?

La Console di amministrazione è l'interfaccia che gli amministratori utilizzano per gestire i servizi Google per gli utenti di un'organizzazione.

Come recuperare codice riunione Meet?

Ogni riunione video di Meet ha un codice che puoi utilizzare per partecipare. Il codice riunione è costituito da una serie di caratteri, ad esempio abc-defg-hjk . Puoi trovare il codice riunione nelle informazioni per partecipare che ti sono state inviate o nella parte finale del link della riunione.

Come accedere a Gsuite da telefono?

Per aggiungere il tuo account:
  1. Apri l'app Impostazioni del dispositivo.
  2. Tocca Account. Se non vedi "Account", tocca Utenti e account.
  3. In basso, tocca Aggiungi account.
  4. Tocca Google.
  5. Inserisci l'indirizzo email e la password del tuo account G Suite o Cloud Identity.

Articolo precedente
Cosa è la trascrizione della successione?
Articolo successivo
Come mangiare sano menu settimanale?