Cosa fare in caso di mancato rimborso?
Domanda di: Dott. Bettino Lombardo | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021Valutazione: 4.2/5 (37 voti)
Qualora il rimborso non sia andato a buon fine o l'importo non sia corretto, è comunque possibile presentare il ricorso chiedendo la revisione delle transazioni.
Come segnalare il mancato rimborso cashback?
Cashback, come presentare reclamo
Per farlo bisogna innanzitutto accedere e registrarsi al sito della Consap nell'apposita sezione dedicata al “Modulo di presentazione reclami dei rimborsi cashback”. “Saranno presi in carico solo i reclami presentati attraverso il Portale reclami Cashback – avvisa Consap –.
Come sollecitare un rimborso all'agenzia delle entrate?
per telefono al numero 800.90.96.96.
Chi contattare se non arriva cashback?
Per inviare il reclamo è necessario utilizzare l'apposito “modulo di presentazione reclami dei rimborsi Cashback” e la procedura presente sul sito della Consap.
Perché l'Agenzia delle Entrate non rimborsa?
Può accadere che il beneficiario del rimborso e intestatario del conto corrente non coincidano oppure che il conto corrente comunicato risulti chiuso o le coordinate bancarie o postali siano state acquisite in modo errato. In questi casi non è possibile accreditare la somma, che viene restituita all'Erario.
Rimborso per ritardo aereo: cosa fare? Quando si può richiedere un risarcimento danni? ??
Trovate 27 domande correlate
Quanto ci mette l'Agenzia delle Entrate a rimborsare?
Rimborsi fiscali più veloci, novità dall'Agenzia delle Entrate: i pagamenti arriveranno entro 40-45 giorni. La nuova procedura prevede l'accredito direttamente sul conto corrente o l'invio tramite raccomandata dell'assegno vidimato dalle Poste.
Quando arrivano i soldi dall'Agenzia delle Entrate?
I rimborsi emersi dalla compilazione del modello 730 saranno erogati sul primo stipendio utile, a partire dal mese successivo rispetto al quale il datore di lavoro ha ricevuto il prospetto di liquidazione.
Come contattare assistenza Cashback?
- mentre utilizzate app IO, cliccate su “help” ovvero il punto di domanda (?) ...
- se avete un problema tecnico potete segnalare direttamente nell'app tramite la funzione “Scrivi al team IO”.
Come parlare con un operatore dell'app IO?
Devi sapere, infatti, che l'unica opzione disponibile per parlare con un operatore di IO è aprire una segnalazione tramite l'apposita sezione disponibile esclusivamente nell'app IO per dispositivi Android e iPhone.
Come contattare assistenza IO?
Infine, per problemi legati all'installazione dell'App IO puoi inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica assistenza@io.italia.it. Sul portale web io.italia.it è presente anche una sezione dedicata alle domande e risposte frequenti – FAQ.
Quando arriva il rimborso del modello Unico 2019?
In conclusione, dopo l'invio del modello Unico, dovrai attendere massimo 18 mesi per ricevere il rimborso fiscale. Nel maggior parte dei casi, il pagamento del rimborso del modello Unico 2019, probabilmente avverrà entro il mese di Settembre 2020.
Come contattare Agenzia delle Entrate per rimborso 730?
Telefonando al numero verde 800.90.96.96 da fisso, oppure allo 0696668907 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore) o allo 0039 0696668933 se dall'estero (costo a carico del chiamante), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, (con esclusione delle festività nazionali), puoi ...
Quanto tempo ci vuole per il rimborso del modello Unico?
Se con il modello 730 i contribuenti che hanno un lavoro da dipendente, ottengono il rimborso IRPEF dopo pochi mesi dalla dichiarazione dei redditi, lo stesso non può dirsi per chi ha presentato il modello Unico, per cui i tempi di rimborso si allungano fino a due, tre, quattro anni.
Come contattare Pagopa per Cashback?
- Leggi le domande frequenti.
- Scrivi a helpdesk@pagopa.it.
- Chiamaci allo 02/66897805.
Perché non riesco ad entrare nell'app io?
Se non riesci ad entrare nell'app io prova a controllare che il tuo smartphone sia correttamente connesso alla rete e assicurati che l'app che usi per effettuare l'accesso con SPID sia correttamente abilitata e attiva. ... Nel caso di “Poste SPID” l'app posteID è la tua alleata per eseguire l'accesso anche nell' app io.
Come aggiornare l'app io?
- Apri l'app Google Play Store .
- In alto a destra, tocca l'icona del profilo.
- Tocca Gestisci app e dispositivo. Le app con aggiornamenti disponibili sono contrassegnate dall'etichetta "Aggiornamento disponibile".
- Tocca Aggiorna.
Quando arriva il rimborso 730 dall'Agenzia delle Entrate 2021?
Il rimborso 730 2021 viene pagato al primo stipendio utile a partire dal mese successivo in cui il sostituto d'imposta riceve il prospetto di liquidazione, ovverosia la comunicazione da parte dell'Agenzia delle Entrate che certifica il diritto al rimborso e ne definisce l'entità.
Quando sono visibili i crediti nel cassetto fiscale?
I crediti accettati sono visibili anche nel cassetto fiscale del cessionario e potranno essere utilizzati, fin da subito, in compensazione tramite modello F24, indicando il codice tributo e l'anno di riferimento (se uguale o inferiore all'anno corrente); se i crediti ricevuti sono riferiti ad annualità future, il ...
Quando arriva il bonifico del 730 dall'Agenzia delle Entrate?
Il rimborso che risulta spettante al termine delle operazioni di controllo preventivo è erogato dall'Agenzia delle entrate sull'IBAN del contribuente entro il sesto mese successivo al termine previsto per la trasmissione della dichiarazione, ovvero dalla data della trasmissione, se questa è successiva a detto termine.
Quando viene pagato il modello Unico 2020?
Entro il 30 settembre 2019 potranno essere effettuati i versamenti in scadenza “tra il 30 giugno e il 30 settembre 2019″ tutti i contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati approvati gli indici sintetici di affidabilità fiscale cosiddetti “ISA”.
Quando arriva il rimborso del modello Unico 2017?
I pagamenti del rimborso fiscale del modello Unico 2017, presentati entro il 30 Settembre 2017, sono stati accreditati entro il mese di Giugno 2018. La procedura è la stessa anche per i modelli ex Unico. Infatti bisogna controllare lo stato di lavorazione del rimborso.
Quando viene pagato il modello Unico 2021?
30 luglio 2021: saldo per anno 2020 e prima rata di acconto per il 2021 con una maggiorazione dello 0,40% (4 euro in più su 1000 euro di imposta dovuta), a titolo di interesse. 30 novembre 2021: seconda rata di acconto 2021.
Chi chiamare per il 730?
il call center dell'Agenzia delle Entrate ai numeri: 800.90.96.96 (da telefono fisso) - 0696668907 (da cellulare) - +39 0696668933 (per chi chiama dall'estero).
Come comunicare con l'Agenzia delle Entrate tramite mail?
Per segnalare problemi tecnici generali esclusivamente relativi ai servizi catastali e ipotecari telematici, scrivere a assistenzaweb@agenziaentrate.it. Per inviare quesiti o richiedere informazioni di carattere generale su Catasto, Omi e Pubblicità immobiliare utilizzare l'apposito form.
Quando arrivano i rimborsi Irpef 2019?
nella metà di dicembre 2019, se hai inoltrato il modello 730 2019 senza sostituto o massimo entro il 31 marzo 2020 (con mandato postale).
Che potenza ha il Dyson V11?
Come si traduce l'infinito latino in italiano?