Cosa fare prima di mandare telefono in assistenza?

Domanda di: Sig.ra Bibiana Basile  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.8/5 (33 voti)

Qualunque centro di assistenza tu scelga per una riparazione la prima cosa che devi fare è eseguire il backup del tuo smartphone. Il backup non è altro che un'operazione che ti permette di copiare tutti i dati memorizzati sul tuo telefono in un server esterno al fine di preservarli da perdite o danneggiamenti.

Come mandare il telefono in assistenza?

Per informazioni su cosa puoi fare con il telefono e come risolvere i problemi:
  1. Apri l'app Impostazioni del telefono.
  2. Tocca Suggerimenti e assistenza.
  3. Scegli come trovare le informazioni desiderate. Per leggere un articolo suggerito, toccalo. Per cercare un argomento, tocca "Descrivi il problema".

Cosa fare prima di portare l'iPhone in assistenza?

Prima di inviare il dispositivo in assistenza
  1. Esegui il backup del dispositivo iOS. ...
  2. Rimuovi il dispositivo iOS dall'elenco dei dispositivi associati al tuo ID Apple.
  3. Rimuovi la scheda SIM (se presente) dal tuo dispositivo iOS o iPadOS e conservala in un luogo sicuro.

Come portare l'iPhone in assistenza?

Per riparazioni e interventi di assistenza certificati Apple, rivolgiti a un Apple Store o a un Centro Assistenza Autorizzato Apple. Puoi anche inviare il tuo iPhone a un centro riparazioni Apple. Tutti i tecnici che lavorano in questi centri assistenza sono formati da Apple.

Quanto tempo ci vuole per riparare un cellulare?

In caso di dubbi su dove andare è bene telefonare al call center dell'operatore. Secondo la normativa, la riparazione in garanzia va fatta in tempi “congrui”, quindi variabili a seconda del tipo di prodotto. Nel caso di cellulari ci si potrebbe aspettare un tempo piuttosto ridotto, al massimo 1-2 settimane.

10 cose che DEVI sapere quando porti il cellulare in assistenza



Trovate 34 domande correlate

Quanti giorni per sostituzione un prodotto difettoso?

Non è un obbligo di legge ma una politica commerciale diffusa in molti negozi. Il cliente deve sapere che può sempre far valere la garanzia, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto. Sostituzione prodotti difettosi entro 7 giorni dalla data di acquisto con imballi originali.

Quanto tempo si può trattenere un elettrodomestico in garanzia?

Durata della garanzia.

La garanzia dunque si estende fino 26 mesi se il difetto di presenta al termine dei due anni. Rientrano nella garanzia tutti i malfunzionamenti del dispositivo o dell'elettrodomestico acquistato e tutte quelle caratteristiche che differiscono rispetto a quanto proposto dal venditore.

Come cambiare l'iPhone in garanzia?

Come posso ottenere il servizio sostituzioni express?
  1. Verifica la tua copertura.
  2. Contattaci per richiedere il servizio sostituzioni express. ...
  3. Esegui il backup dell'iPhone originale. ...
  4. Dopo aver ricevuto l'iPhone sostitutivo, inserisci la scheda SIM. ...
  5. Restituiscici l'iPhone originale entro 10 giorni.

Come preparare Mac assistenza?

Per proteggere le tue informazioni e risparmiare tempo, esegui questi passaggi prima di portare il Mac in assistenza.
  1. Creare un backup. Una parte importante della preparazione del Mac per l'assistenza è eseguire il backup. ...
  2. Organizzare l'assistenza. ...
  3. Preparare le informazioni. ...
  4. Preparare i prodotti.

Quando viene sostituito un iPhone in garanzia?

Un prodotto o un pezzo sostitutivo, ovvero un Prodotto Apple riparato, rimane coperto dalla garanzia per il periodo più lungo tra i seguenti: la durata residua della garanzia del Prodotto Apple originale oppure novanta (90) giorni dalla data di sostituzione o riparazione.

Cosa fare prima di portare Apple Watch in assistenza?

Prima di consegnare Apple Watch in assistenza
  1. Aggiorna l'Apple Watch alla versione più recente di watchOS.
  2. Aggiorna l'iPhone alla versione più recente di iOS.
  3. Esegui il backup dell'iPhone. Il backup dell'iPhone comprende anche un backup dell'Apple Watch.
  4. Carica sia l'iPhone sia l'Apple Watch.

Come si fa per resettare l'iPhone?

Il ripristino tramite iPhone è il più veloce e intuitivo e richiede pochissimi passaggi. Ci si reca, innanzitutto, all'interno delle impostazioni di iOS > Generali > Ripristina e poi si seleziona il comando “Inizializza contenuto e impostazioni“.

Cosa fare prima di buttare iPad?

Vai in Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPad > Inizia, quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Esegui il logout da iCloud e da iTunes e App Store Vai in Impostazioni > [il tuo nome], scorri verso il basso, seleziona Esci, inserisci la password dell'ID Apple, quindi seleziona Disattiva.

Come mandare un telefono Samsung in garanzia?

Offerte
  1. Offerte. Black Friday. Offerte Mobile. Offerte TV e Soundbar. Offerte Elettrodomestici. Offerte Informatica. Tutte le Offerte.
  2. I nostri servizi. Finanziamento Tasso Zero. Paga con Klarna. Estensioni di garanzia. Rinnova il TV. Samsung Value. Noleggio Smart Rent. Samsung Care+ Spedizione e Consegna. Acquista con Partita IVA.

Cosa fare se non si rispetta la garanzia?

Per usufruire della garanzia legale, il consumatore deve denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non sarà però necessaria se il venditore ha dolosamente occultato il vizio o ne ha riconosciuto l'esistenza (art.

Quanto costa sostituire schermo MacBook Pro?

Quasi 1000 euro per cambiare lo schermo di un MacBook, più di 300 euro per lo schermo di un iPhone e fino a 750 euro per lo schermo di un iPad.

Come cambiare schermo Mac?

Cambiare l'immagine della scrivania (sfondo) sul Mac
  1. Scegli menu Apple  > Preferenze di Sistema.
  2. Fai clic su Scrivania e Salvaschermo.
  3. Dal pannello Scrivania, seleziona una cartella di immagini a sinistra, quindi fai clic su un'immagine a destra per cambiare l'immagine della scrivania.

Come vedere se il mio iPhone è in garanzia?

Ecco come:
  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca Generali.
  3. Tocca Info.
  4. Tocca il nome del tuo piano AppleCare. Se non vedi un piano AppleCare, tocca Garanzia limitata o Copertura scaduta per ulteriori informazioni.

Che cosa copre la garanzia Apple?

AppleCare+ è una polizza assicurativa che copre il rischio di danni a Apple Watch, iPad, iPhone, iPod o alle cuffie a marchio Apple o Beats del Contraente e gli eventuali interventi di assistenza tecnica. AppleCare+ non copre i guasti dovuti a difetti di progettazione e/o riguardanti materiali e/o manodopera.

Quanto tempo può stare un computer in assistenza?

Sulle riparazioni dove sarà usato del materiale al di fuori dei ricambi ad esempio hard disk, ram o altro, la garanzia può essere di 2 anni. La garanzia su problemi software è di 7 giorni.

Quanto tempo ci vuole per cambiare lo schermo?

Se non avete tempo e voglia di fare da soli, una rapida ricerca su Internet dovrebbe darvi una lista di negozi che possono riparare lo schermo dello smartphone nella vostra zona. Spesso il lavoro richiede circa 25 minuti e costa almeno 100 euro.

Cosa fare se un elettrodomestico appena comprato non funziona?

Cosa può chiedere il cliente se un prodotto non funziona?
  1. la restituzione dei soldi spesi, dietro riconsegna del prodotto difettoso (cosiddetta “risoluzione del contratto”);
  2. la riduzione del prezzo di vendita (quindi, con restituzione di una parte dei soldi versati), tenendo però per sé il prodotto difettoso.

Articolo precedente
Dove si trova la borsite Trocanterica?
Articolo successivo
Come si usa l'abbonamento dell'autobus?