Cosa significa 730-4 non disponibile al sostituto?
Domanda di: Sasha Rizzi | Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2024Valutazione: 4.2/5 (68 voti)
R: I modelli 730-4 non sono ancora pervenuti dai Caf e dai professionisti abilitati, saranno resi disponibili al loro arrivo. Se la situazione persiste il sostituto non è stato identificato tra quelli ammessi al flusso telematico per il tramite dell'Agenzia delle entrate.
Da quando sono disponibili i 730-4?
L'Agenzia delle entrate rende disponibili i modelli 730-4 a partire dall'ultima decade di giugno e fino al 10 dicembre in uno o più invii. Pertanto è consigliabile verificare costantemente l'arrivo di nuovi invii.
Come faccio a vedere il mio 730-4?
730-4 sono reperibili nell'area “Comunicazioni” dei servizi del portale internet www.agenziaentrate.gov.it . Gli utenti Entratal devono collegarsi ai servizi telematici dell'Agenzia delle entrate inserendo il nome utente e la password.
Come fare per ricevere 730-4?
Come devo compilare il modello di comunicazione per ricevere direttamente i 730-4 dei miei dipendenti? R: Nel caso si intenda ricevere direttamente i 730-4 e si abbia l'abilitazione a Fisconline deve essere compilato esclusivamente il quadro A del modello limitatamente alla sezione I.
Quando arriva il 730-4?
Il modello 730-4
Il datore di lavoro riceve in via telematica dall'Agenzia delle entrate, i modelli 730-4 a decorrere dagli ultimi dieci giorni di giugno, esso è trasmesso dall'Agenzia delle Entrate all'indirizzo telematico del datore di lavoro.
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Quando l'Agenzia delle entrate rimborsa il 730 senza sostituto d'imposta?
Se il dichiarante ha fornito all'Agenzia delle Entrate le coordinate del suo c/c bancario o postale (codice IBAN), il rimborso verrà accreditato direttamente sul conto indicato entro 6 mesi.
Perché non mi è ancora arrivato il rimborso del 730?
L'accredito del rimborso risulta “non effettuato”
Può accadere che il beneficiario del rimborso e intestatario del conto corrente non coincidano oppure che il conto corrente comunicato risulti chiuso o le coordinate bancarie o postali siano state acquisite in modo errato.
Chi invia il modello 730 4?
I Centri di assistenza fiscale e i professionisti abilitati (iscritti all'albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili e all'albo dei consulenti del lavoro) devono comunicare in via telematica all'Agenzia delle Entrate il risultato contabile delle dichiarazioni 730 (modello 730-4).
Come vedere il mio rimborso 730 sul sito INPS?
Per avere informazioni sui rimborsi puoi: accedere al sito internet dell'Agenzia delle entrate (agenziaentrate.gov.it) e, nella tua Area riservata, consultare il “Cassetto fiscale”, dove è indicato lo stato di lavorazione di tutti i rimborsi fiscali richiesti.
Come verificare lo stato del 730?
Per chi viene predisposto. A partire dal 10 maggio, l'Agenzia delle entrate mette a disposizione dei lavoratori dipendenti e dei pensionati il modello 730 precompilato sul sito internet dell'Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it.
Chi chiamare per informazioni 730?
Puoi telefonare ai seguenti numeri: 800.90.96.96 numero verde da rete fissa. 06 96668907 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore)
Quando 730 precompilato 2024?
A partire dal 30 aprile 2024 l'Agenzia delle Entrate rende disponibile, in via sperimentale, una modalità di presentazione semplificata e guidata del modello 730. Arriva finalmente l'opportunità di presentare anche la dichiarazione 730 in modalità “precompilata” in modalità semplificata.
Come fare a inviare le comunicazione per ricevere il Mod 730 4?
I sostituti d'imposta devono trasmettere le comunicazioni mediante i servizi telematici, direttamente o tramite un intermediario incaricato della trasmissione telematica entro il 31 marzo dell'anno d'invio dei risultati contabili da parte dei CAF e dei professionisti abilitati.
Come comunicare comunica il diniego 730 4?
- usando il servizio “Comunicazioni di diniego” nella categoria “Dichiarazioni” dell'area autenticata;
- trasmettendo su file seguendo le istruzioni presenti sul sito dell'Agenzia delle Entrate nella pagina di ricezione dei modelli 730/4.
Quanto tempo ha l'Agenzia delle entrate per pagare un rimborso?
Grazie alla novità introdotta, i tempi necessari ad accreditare le somme ai contribuenti si sono ridotti di circa 30 giorni. Per effetto del decreto “Semplificazioni fiscali” (n. 73/2022), inoltre, anche i pagamenti agli eredi dei rimborsi spettanti ai contribuenti deceduti sono stati automatizzati.
Quando arriva il rimborso 730 dopo la convalida?
il sesto mese successivo al termine previsto per la trasmissione della dichiarazione, ovvero dalla data della trasmissione, se questa è successiva a detto termine.
Come faccio a sapere chi è il mio sostituto d'imposta?
Come faccio a sapere chi è il mio sostituto d'imposta? I dati relativi al sostituto d'imposta si trovano nella Certificazione Unica, il documento viene rilasciato dal datore di lavoro.
Come sollecitare il rimborso del 730?
Per velocizzare l'erogazione del rimborso risultante dalla dichiarazione modello Redditi, il contribuente può comunicare all'Agenzia il codice IBAN del proprio conto corrente sul quale desidera che sia accreditato il rimborso. Analoghe considerazioni valgono per i crediti risultanti dal modello Irap.
Cosa fare se non arriva rimborso?
Rimborso dichiarazione dei redditi: cosa fare se non arriva
Se il rimborso non arriva, bisogna inviare un'istanza all'Agenzia delle Entrate, relativa alle imposte dirette o sul reddito. Può essere presentata in uno degli uffici dell'Agenzia, in base al proprio domicilio.
Come comunicare IBAN per rimborso 730 senza sostituto?
- in via telematica, se è in possesso di pincode, tramite la specifica applicazione.
- presso un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate, che provvederà ad acquisire le coordinate del conto corrente del richiedente.
Come contattare l'Agenzia delle Entrate per un rimborso?
800.90.96.96 (da telefono fisso)
Il call center con operatore fornisce, inoltre, assistenza su questioni fiscali generali, sui rimborsi e su cartelle e comunicazioni di irregolarità.
Come comunicare sostituto d'imposta?
I sostituti d'imposta devono trasmettere le comunicazioni mediante i servizi telematici, direttamente o tramite un intermediario incaricato della trasmissione telematica delle dichiarazioni di cui all'articolo 3, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica del 3 luglio 1998, n.
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