Cosa significa revoca utenza?

Domanda di: Olimpia Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2022
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Cosa significa? Che tutti coloro che sono registrati sulla piattaforma POLIS e non hanno più effettuato l'accesso entro queste date devono registrarsi nuovamente, perchè la loro utenza non è più valida.

Come revocare Istanze on line?

1 - È possibile revocare la propria utenza su Istanze on Line? revoca della propria utenza procedendo come di seguito indicato. All'interno del menù “Gestione Utenza” cliccare su “Revoca della utenza”. Inserire nell'apposito campo il proprio Codice Personale e cliccare su “Revoca utenza”.

Come riattivare l utenza su Istanze on line?

Nuova funzione di Riattivazione Utenza POLIS: E' disponibile, nella home di POLIS nella sezione “Funzioni di utilità” la funzione RIATTIVAZIONE UTENZA REVOCATA.

Come recuperare la risposta alla domanda segreta Istanze on line?

Recupero codice personale tramite domanda segreta

In questo caso basta accedere ad Istanze Online con le proprie credenziali, selezionare a sinistra in alto “Funzioni di servizio” e “Recupero codice personale”.

Come recuperare account MIUR?

Per recuperare la username clicca su Username dimenticato ed inserisci il Tuo codice fiscale. Se hai dimenticato la password, clicca su Password dimenticata? ed inserisci l'username. Nella maggior parte dei casi l'username è composto da nome.

Cosa diamine è una DERIVATA??



Trovate 43 domande correlate

Come recuperare email istruzione?

Per problematiche sul primo accesso o in caso di smarrimento della password puoi:
  1. effettuare il reset della password utilizzando la funzione “POLIS->Altri Servizi->Posta elettronica->Stato casella pers. scuola e reset password”. ...
  2. rivolgerti alla tua segreteria scolastica;
  3. chiamare il numero di assistenza 080-926 7603.

Come si cambia su Istanze on line l'indirizzo email?

  1. Quindi effettuare l'accesso ai servizi in area riservata.
  2. Andare in dati personali.
  3. Compariranno al centro della schermata tutti i propri dati personali, con la propria mail. Si dovrà semplicemente cliccare su modifica mail, inserire la nuova mail due volte e dare conferma.

Come modificare i dati personali su Istanze on line?

Per poter modificare i dati personali sul portale MIUR Istanze On Line , accedendo dalla schermata principale dell'Area riservata delle “Istanze on line” occorre selezionare la voce “Variazione dati personali”. Così facendo il sistema rimanderà alla pagina di “Variazione dati personali”.

Come cambiare i dati di recapito su Istanze on line?

Dalla schermata principale dell'Area riservata delle “Istanze on line” selezionare la voce “Variazione dati personali”. Il sistema prospetta la seguente pagina. Rettificare i dati di interesse e fare clic su “Conferma”.

Come cancellare una domanda di iscrizione on line?

Infatti, come si legge sul sito del Miur: “una domanda già inoltrata, non si può modificare on line”. Quindi in questo caso bisognerà contattare la segreteria della scuola che si intende frequentare e ripresentare l'iscrizione presso il nuovo istituto prescelto di persona.

Come modificare dati personale ATA?

3. Come si possono modificare/cancellare i dati già inseriti in una sezione? Cliccando sul tasto “azioni disponibili” in corrispondenza della sezione d'interesse sarà possibile visualizzare, modificare e/o cancellare i dati già inseriti.

Dove inserire il codice personale temporaneo?

accedi alla tua casella di posta elettronica (istituzionale o privata) utilizzata per la registrazione a Istanze Online, dove troverai la mail inviata dal sistema contenente il nuovo Codice Personale, con oggetto 'MIUR Servizio Istanze OnLine – Invio nuovo codice personale'.

Come attivare utenza MIUR?

COME REGISTRARSI SU ISTANZE ON LINE MIUR

inserire i dati richiesti, scegliere la domanda per il recupero del codice personale e cliccare su Conferma; scaricare e stampare il modulo di adesione, cliccando su Scarica modulo di adesione.

Come cambiare la password del MIUR?

se l'utente ha impostato una email personale nella sezione “Area Riservata –>I tuoi dati personali”. Tramite la stessa sezione “Area Riservata –>modifica password” è possibile effettuare la modifica della propria password.

Come recuperare codice personale ATA?

Come recuperare il codice personale
  1. Accedere su Istanze online.
  2. Andare su Funzioni di servizio e cliccare.
  3. Quindi selezionare la voce “Recupero codice personale”
  4. Inserire il codice fiscale.
  5. Inserire la risposta alla “Domanda Chiave”
  6. Si riceve una mail con il proprio codice e si può procedere con l'inoltro della domanda.

Dove visualizzare le graduatorie ATA 2021?

Dove e come Consultare le Graduatorie ATA 2021-2022-2023
  • sul portale web MIUR per le Istanze Online;
  • dall'albo pretorio della scuola capofila a cui è stata inviata la domanda ATA terza fascia o delle scuole scelte;
  • tramite l'app MyIS del Ministero dell'Istruzione.

Dove vedere le graduatorie ATA 2021?

Posizione graduatoria su Istanze online
  • Accedere alla sezione personale di Istanze online.
  • Per entrare è necessario essere in possesso delle credenziali (password e username) o, in alternativa, dello Spid.
  • Cliccare su Altri servizi.
  • Selezionare dal menù la prima voce “Visualizzazione graduatorie d'istituto pers.

Come annullare la domanda ATA e rifarla?

Per modificare la domanda per le graduatorie ATA e inoltrarla nuovamente, si deve accedere all'istanza e cliccare su “Modifica”: dopo aver effettuato le necessarie modifiche sarà possibile inoltrarla nuovamente. Il tutto deve essere fatto entro la scadenza fissata per il 22 aprile.

Come eliminare domanda personale ATA?

Dopo aver inoltrato la domanda (qui il link), ricordiamo che non è più necessario essere in possesso del codice personale per l'invio, si può annullare e procedere con un nuovo inoltro. Si può scegliere di visualizzare, cliccando su “Visualizza”, oppure di annullare la domanda, cliccando su “Annulla inoltro”.

Come cancellare le sedi personale ATA?

Nella schermata che vi informa che la domanda risulta inoltrata, cliccare sul pulsante rosso “Annulla inoltro”. A seguito di questa operazione, si riceverà una mail in cui si conferma l'annullamento dell'inoltro della domanda e la cancellazione della richiesta di inserimento nelle graduatorie del personale ATA.

Come si fa a cambiare scuola superiore in quinta?

Nel caso decidessero di cambiare scuola dopo il termine delle iscrizioni e, comunque, qualche giorno prima dell'inizio della scuola, possono fare alla segreteria della scuola una richiesta di trasferimento indirizzata al Dirigente scolastico della scuola in cui si sono iscritti, motivando la propria scelta.

Come cambiare scuola dopo l'iscrizione?

Sì, di norma si può cambiare indirizzo o scuola entro i primi mesi dell'anno scolastico. Per farlo è necessario che i genitori mandino una richiesta di trasferimento al dirigente scolastico della scuola di iscrizione e quello della scuola di destinazione.

Come si fa a cambiare scuola in corso d'anno?

Iter per la richiesta di cambio scuola

presentare una richiesta di trasferimento al Dirigente Scolastico della scuola in cui ci si intende trasferire, spiegandone adeguatamente i motivi; presentare al Dirigente Scolastico della scuola frequentata una istanza di rilascio di nulla osta di passaggio tra scuole.

Fin quando si può cambiare scuola?

Cambiare scuola superiore al primo, al secondo o al terzo anno é possibile. Anche durante il corso dell'anno scolastico é possibile chiedere il trasferimento a un'altra classe, sezione o scuola. Non c'è infatti un termine scolastico entro il quale non ci si può più trasferire: si può sempre farne richiesta.

Quando si può cambiare scuola?

Nel caso invece decidessi di cambiare scuola a fine anno scolastico, è meglio attivarsi a giugno non appena si concluderanno le lezioni. A causa degli esami e delle ferie estive, infatti, potrebbe essere necessario più tempo per ottenere il nulla osta.

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