Cosa succede se Mondo Convenienza non rispetta la data di consegna?

Domanda di: Dr. Lidia Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024
Valutazione: 4.4/5 (51 voti)

In ogni caso, decorsi 30 giorni dalla data di consegna programmata i dalla data di appuntamento fissato in fase di acquisto, se il cliente non si rende disponibile a ricevere o ritirare la merce, l'azienda potrà recedere dal contratto e trattenere la caparra versata.

Cosa fare in caso di ritardo consegna mobili?

In caso di ritardo rispetto alla data prevista per la consegna del mobilio, il cliente deve sollecitare il venditore a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. La mossa da fare immediatamente è quella di telefonare alla controparte o di contattarne il sito via chat.

Cosa fare se Mondo Convenienza ritarda la consegna?

Ritardo nella consegna
  • la possibilità di risolvere il contratto con rimborso, entro 7 giorni, del doppio della caparra confirmatoria ex art. ...
  • se è ancora interessato alla consegna di beneficiare di uno sconto pari al 10% del valore di acquisto del bene consegnato in ritardo.

Come chiedere un risarcimento a Mondo Convenienza?

Se non riesci a risolvere il problema con il servizio clienti, puoi inviare una e-mail all'indirizzo reclami@mondocovenienza.it. Per scaricare il modulo è necessario riempire il form e versare 2,00 euro per aderire ad A.E.C.I. e supportarci nelle tante battaglie che facciamo per la tutela dei diritti dei consumatori.

Come funziona il rimborso di Mondo Convenienza?

Il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall'acquirente senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

Crisi Auto - cosa conviene fare se si deve cambiare auto (Riparare - Usato - Nuovo - Noleggio)



Trovate 35 domande correlate

Quando chiedere rimborso Mondo Convenienza?

Il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall'acquirente senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

Quali sono i tempi di consegna di Mondo Convenienza?

5/7 giorni lavorativi a partire dal ritiro della merce presso il nostro deposito. Tutti i prodotti contrassegnati dal logo Consegna con corriere. Per assistenza sul tuo ordine, contatta il numero 06 91515.

Come parlare con un responsabile di Mondo Convenienza?

telefonicamente chiamando il numero 0766-584951; su Facebook attraverso la nostra pagina ufficiale.

Quando Mondo Convenienza fa trasporto e montaggio gratuito?

Il servizio di Trasporto e Montaggio sarà gratuito per ordini confermati con destinazione di consegna entro 100 km dal punto vendita più vicino. La consegna dell'ordine effettuato avverrà in unica soluzione ad un unico domicilio.

Come funziona consegna e montaggio Mondo Convenienza?

Con il servizio di Trasporto e Montaggio gli articoli saranno consegnati e montati da personale specializzato comodamente a casa tua. La consegna avviene in una fascia oraria di 4 ore che verrà comunicata tramite sms o contatto telefonico nei giorni lavorativi immediatamente antecedenti alla consegna.

Come fare denuncia a Mondo Convenienza?

Il primo e più semplice consiste nel telefonare al servizio assistenza clienti Mondo Convenienza e nel comunicare allo staff le tue rimostranze, chiedendo seduta stante quali siano le opzioni a tua disposizione per risolvere il problema.

Quanto è la caparra di Mondo Convenienza?

Qualora l'acquirente riscontri anomalie, lo stesso potrà trattenere una somma non superiore al 20% del prezzo del singolo articolo difettato.

Quanti anni di garanzia hanno i mobili di Mondo Convenienza?

Garantiamo tutti i nostri prodotti per 5 anni

Una garanzia che va ben oltre la durata della legge.

Cosa succede in caso di mancata consegna?

Che succede se il pacco non arriva in tempo? Se l'acquirente non riceve il pacco nel termine di 30 giorni o entro il diverso termine concordato nel contratto, deve inviare una diffida al venditore in cui lo invita ad effettuare la consegna entro un congruo termine rapportato alle circostanze.

Come denunciare una mancata consegna?

Per alcune società è possibile compilare direttamente sul sito un form di reclamo, oppure scaricare un modello da compilare e da recapitare alla società tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite Posta Elettronica Certificata. L'azienda solitamente ha tempo fino a 14 giorni per riscontrare la segnalazione.

Quanti minuti di ritardo per chiedere rimborso?

Indennità per ritardo superiore ai 59 minuti

In caso di ritardo all'arrivo, hai diritto ad una indennità per ritardo, in bonus o in denaro a tua scelta, pari al: 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti; 50% del prezzo del biglietto per un ritardo di pari o superiore a 120 minuti.

Chi produce i mobili di Mondo Convenienza?

Le cucine Mondo Convenienza sono certificate Made In Italy attraverso due enti: IT CATAS e IT COSMOB.

Come annullare un ordine di Mondo Convenienza?

9) Diritto di Recesso

L'acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, tramite dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla consegna della merce all'indirizzo: Mondo Convenienza presso Mobile Commerce Soc. Coop.

Quando ci sarà il Black Friday a Mondo Convenienza?

Quando è il Black Friday 2024? Il Black Friday 2024 è previsto per venerdì 29 novembre. Come tutti gli anni il Black Friday si posiziona durante l'ultimo venerdì di novembre. E le offerte?

Quanto guadagna un venditore di Mondo Convenienza?

La stima della retribuzione complessiva per la posizione di Venditore presso Mondo Convenienza è di 15.039 €–37.625 € all'anno e include la retribuzione di base e quella aggiuntiva. Lo stipendio base medio per la posizione di Venditore presso Mondo Convenienza è di 19.978 € all'anno.

Quanto guadagna un consulente di Mondo Convenienza?

Gli stipendi medi mensili per Addetto/a alla vendita presso Mondo Convenienza – Italia sono circa €965, ovvero 7% al di sopra della media nazionale.

Chi è il titolare di Mondo Convenienza?

E' infatti il 1985 quando Giovan Battista Carosi , futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento.

Perché Mondo Convenienza costa così poco?

Niente cucine di scarsa qualità o, peggio ancora, fatte in Cina o altri Paesi: le cucine di Mondo Convenienza costano poco perché la filiera garantisce una vendita costante e ottimizzata, questo permette all'azienda di vendere cucine (e altri prodotti d'arredamento) a un prezzo inferiore rispetto ad altri.

Quanto tempo ci vuole per la consegna dei mobili?

I tempi minimi di consegna sono da considerarsi intorno ai 60 giorni a partire dal momento del rilievo delle misure presso la vostra abitazione da parte di un tecnico del mobilificio.

Che differenza c'è tra Ikea e Mondo Convenienza?

Le due aziende non sono paragonabili. ikea vende mobili di qualità abbastanza decente per gli attuali standard. Mondo Convenienza ha pure i prezzi troppo alti per quello che vende.

Articolo precedente
Quanto sodio ha l'acqua Sant'anna?
Articolo successivo
Perché fa male il ginocchio quando si piega?