Cosa vuol dire arrivato nella sede GLS locale?
Domanda di: Cleopatra Barone | Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025Valutazione: 4.3/5 (39 voti)
Se leggi sullo stato della tua spedizione “Consegnato al corriere locale” significa che: il pacco viene immagazzinato presso il deposito / magazzino pacchi e il destinatario deve ritirarlo in loco. Devi quindi recarti alla sede del corriere per ritiralo.
Cosa vuol dire spedizione arrivata nella sede GLS locale?
La spedizione si trova presso la sede GLS in attesa del ritiro da parte del destinatario. Si ricorda che per il ritiro in Sede è necessario presentare un documento di riconoscimento e il numero di spedizione GLS.
Quanto ci mette GLS a consegnare dalla sede locale?
Per i prodotti a magazzino, i tempi di consegna sono mediamente di un giorno lavorativo dalla data dell'ordine e comunque entro le 48 ore (sabato e domenica esclusi), per ordini pervenutici entro le ore 12 di una giornata lavorativa.
Cosa vuol dire ricevuto dalla consegna locale?
Lo stato Ricevuto dalla società di consegna locale indica che il pacco ha completato la fase di spedizione internazionale ed è giunto al centro di distribuzione del corriere nazionale nel paese di destinazione.
Cosa significa "Consegna al corriere locale"?
La frase consegnato al corriere locale indica che il pacco non è arrivato a casa del destinatario ma che è stato consegnato alla sede del corriere più vicina, dove dovrà recarsi per ritirarlo.
Sdoganato.com, Shein e GLS - Abbiamo un problema
Trovate 27 domande correlate
Che cos'è la società di consegna locale?
Consegna locale: che cos'è? Si tratta di uno speciale servizio di consegna che possiamo offrire ai clienti che si trovano entro una determinata distanza dalla nostra sede.
Quanto ci mette un pacco in consegna?
Tempi. La consegna di Poste Delivery Standard avviene indicativamente in 4 giorni, sabato e festivi esclusi. Controlla cosa puoi spedire. Per gli invii accettati oltre l'orario limite, indicato in ufficio postale, i tempi decorrono dal giorno lavorativo successivo.
Come contattare il corriere locale GLS?
GLS si occupa delle tue spedizioni espresse, ma anche di te che le spedisci o le ricevi. Compila il form “Contatti” con la tua richiesta e ti forniremo l'assistenza di cui hai bisogno il prima possibile, oppure chiamaci al numero 02.98.03.55.56.
Come posso rintracciare il mio corriere locale?
Puoi informarti sullo stato della tua spedizione: con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio.
GLS avvisa quando la consegna?
Il servizio notifica l'avvenuta partenza della spedizione oppure preavvisa il destinatario circa il giorno effettivo in cui riceverà la merce, tramite sms, e-mail o con una telefonata effettuata da un centralino automatizzato. È un'ottima soluzione per spedizioni destinate ai clienti privati.
I corrieri GLS viaggiano di notte?
Su territorio nazionale italiano GLS garantisce la consegna in 24 ore nella maggior parte della penisola. Tuttavia, resta l'eccezione per Sicilia, Calabria e Sardegna, per le quali sono previste 48 ore.
Come faccio a sapere in che sede GLS è il mio pacco?
Puoi monitorare la tua spedizione direttamente sul Sito dalla sezione Ricerca Spedizioni,contattando il Servizio Clienti al numero 02.98.03.55.56 oppure chiamando la Sede GLS della tua zona.
Come contattare GLS su WhatsApp?
Evita le attese da oggi è più semplice contattarci! Scrivici su WhatsApp per ricevere assistenza 👩💻 📦 👇 https://wa.me/message/4H2VGS5EOI63K1. E' più facile parlare con il Papa che con voi di GLS!!
Come posso contattare il corriere locale?
Il numero verde per gli utenti del trasporto pubblico locale: 800-570530.
Come posso ritirare il mio pacco in una sede GLS?
Se il mittente lo richiede, hai la possibilità di ritirare la tua spedizione presso la Sede GLS più vicina al tuo domicilio presentandoti con un documento d'identità e il numero di spedizione GLS.
Chi consegna Shein?
In Italia la merce Shein viene tendenzialmente consegnata tramite i corrieri GLS, DHL, UPS Express o Bartolini. L'incarico di un corriere rispetto a un altro dipende dalla città, zona e dalla scelta di spedizione effettuata durante la fase di acquisto.
Che significa arrivato nella sede GLS locale?
Se leggi sullo stato della tua spedizione “Consegnato al corriere locale” significa che: il pacco viene immagazzinato presso il deposito / magazzino pacchi e il destinatario deve ritirarlo in loco. Devi quindi recarti alla sede del corriere per ritiralo.
Come posso rintracciare un pacco spedito dall'estero?
In alternativa, per rintracciare un pacco spedito all'estero con Poste Italiane puoi anche chiamare, dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle 8:00 alle 20:00, i numeri 803.160 (gratuito da rete fissa) e 06.4526.3160 (da rete fissa e mobile secondo le tariffe del tuo operatore telefonico).
Che succede se il corriere non trova nessuno a casa?
Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.
Come contattare GLS per un pacco non ricevuto?
Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti.
Come recuperare un pacco da GLS?
Tutto quello che devi fare per rintracciare un pacco GLS è collegarti al sito ufficiale del corriere o avviare l'app GLS Mobile per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) o iPhone/iPad e inserire il codice di tracciamento in tuo possesso.
Come posso parlare con un operatore GLS?
Numero per parlare con un operatore GLS
Nel primo caso, prendi il tuo telefono, componi il numero 02.98.03.55.56 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi il tasto 2 per due volte consecutive.
Cosa significa consegna al vettore locale?
I venditori che si occupano personalmente delle consegne o utilizzano un servizio di consegna locale, possono offrire l'opzione di consegna locale ai clienti residenti nelle vicinanze. I parametri di consegna sono flessibili e facilmente personalizzabili.
Come capire quando arriva il mio pacco?
Sul sito di Poste Italiane il servizio “Cerca spedizioni” è raggiungibile direttamente dalla home page e permette di verificare lo stato della spedizione di pacchi, raccomandate, assicurate, atti giudiziari e anche di servizi come Posta1 e Postapriority.
I corrieri viaggiano di notte?
I trasporti espressi non si fermano mai, viaggiano 24 ore su 24 per far sì che la merce o prodotti arrivino in un determinato tempo di consegna stabilito.
Cosa vuol dire 144 Hz?
Quanti anni ha Jasper in Twilight?