Cosa vuol dire dichiarazione in fase di liquidazione?
Domanda di: Domingo Villa | Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2025Valutazione: 4.8/5 (23 voti)
Che cosa significa questa dicitura? Le indichiamo quando la Dichiarazione dei redditi è registrata come “PERVENUTA” vuol dire che è stata correttamente ricevuta. Quando compare lo stato “IN LIQUIDAZIONE” vuol dire che gli uffici dell'Agenzia delle Entrate sta verificando ed elaborando la documentazione.
Cosa vuol dire 730 in fase di liquidazione?
Quando si riceve una notifica di “dichiarazione liquidata”, significa che l'Agenzia ha completato il processo di verifica e elaborazione della documentazione fiscale in modo automatizzato, confermando la correttezza della dichiarazione.
Quanto tempo passa tra dichiarazione liquidata a rimborso?
Per i lavoratori dipendenti con sostituto d'imposta, il rimborso avviene direttamente in busta paga il mese successivo a quello in cui è stato presentato il modello. Per i pensionati il rimborso viene effettuato direttamente dall'Inps nella seconda mensilità successiva alla data di consegna della domanda.
Cosa vuol dire richiesta in fase di liquidazione?
Quando una società entra in liquidazione, significa che è stata avviata la procedura che porterà alla cancellazione della società dal Registro delle Imprese, ovvero alla sua estinzione (ai sensi dell'art. 2495 codice civile).
Cosa significa dichiarazione non liquidata?
Che cosa significa? L'esito del calcolo è segnalato come Non liquidabile quando è necessario inserire o integrare alcuni dati.
DOVE TROVO IL RISULTATO DELLA LIQUIDAZIONE NEL 730
Trovate 45 domande correlate
Cosa significa liquidazione per Agenzia delle Entrate?
La liquidazione delle imposte sui redditi sottoposti a tassazione separata è l'operazione con la quale l'Agenzia delle Entrate determina l'imposta dovuta su determinati redditi (per esempio, il trattamento di fine rapporto, le pensioni e gli stipendi arretrati, ecc.)
Quando accreditano il rimborso della dichiarazione dei redditi?
Se per esempio lavori come dipendente e presenti il 730 entro il 31 maggio 2024 troverai il rimborso in busta paga a luglio (o l'addebito, se il tuo saldo è in negativo). Altrimenti lo riceverai nella prima busta paga utile successiva alla presentazione della tua Dichiarazione dei Redditi.
Quanto dura la fase di liquidazione?
Decorso il termine di 90 giorni senza opporre reclamo, il bilancio finale di liquidazione s'intende approvato, e i liquidatori, salvi i loro obblighi relativi alla distribuzione del risultato netto di liquidazione tra i soci , sono interamente liberati da qualsiasi obbligo verso questi ultimi.
Quanto tempo dura la liquidazione?
3/2012, che al comma 4 dell'art. 14-quinquies, dispone che la procedura di liquidazione dei beni rimane aperta fino alla completa esecuzione del programma di liquidazione e comunque per i quattro anni successivi al deposito della domanda “ai fini dell'applicazione dell'art.
Cosa vuol dire in liquidazione?
Mettere un'azienda in liquidazione significa che i beni dell'attività sono messi in vendita (liquidati) e l'azienda viene chiusa. Si tratta di una decisione che spetta al CEO (Amministratore delegato), oppure ai soci dell'azienda, o ancora al consiglio d'amministrazione se si tratta di un'azienda di grandi dimensioni.
Quanto tempo passa da dichiarazione liquidata a rimborso senza sostituto?
Quando dal modello 730 senza sostituto (ordinario o precompilato) emerge un credito, il rimborso viene eseguito direttamente dall'Agenzia delle entrate entro l'anno di presentazione della dichiarazione.
Cosa significa stato di lavorazione dichiarazione liquidata in data?
Questo significa che l'agenzia delle entrate ha già controllato che ci sia effettivamente il diritto a tutte le detrazioni spettanti e che il modello 730 è stato compilato ed inviato correttamente senza errori. Da questo momento in poi parte l'elaborazione del pagamento.
Quando arriva il rimborso 730 dopo la convalida?
Rimborso diretto sul conto corrente.
Se il dichiarante ha fornito all'Agenzia delle Entrate le coordinate del suo c/c bancario o postale (codice IBAN), il rimborso verrà accreditato direttamente sul conto indicato entro 6 mesi.
Quando arriva il rimborso dell'Agenzia delle Entrate?
il sesto mese successivo al termine previsto per la trasmissione della dichiarazione, ovvero dalla data della trasmissione, se questa è successiva a detto termine.
Chi prende la liquidazione deve fare il 730?
Il TFR e l'anticipazione nel TFR sono indicate nella Certificazione unica rilasciata dal datore di lavoro ma non vanno dichiarate nel 730, perché non rientrano nel reddito complessivo e non assoggettati a Irpef e addizionali.
Perché l'Agenzia delle Entrate non rimborsa?
L'accredito del rimborso risulta “non effettuato”
Può accadere che il beneficiario del rimborso e intestatario del conto corrente non coincidano oppure che il conto corrente comunicato risulti chiuso o le coordinate bancarie o postali siano state acquisite in modo errato.
Cosa succede dopo la liquidazione?
L'eventuale attivo che residua, dopo il compimento di queste operazioni, viene rimborsato ai soci, proporzionalmente al capitale a suo tempo conferito da ciascuno. Terminato il periodo di liquidazione, la società si estingue e viene cancellata dal registro delle imprese.
Quando cessa la carica di liquidatore?
Il bilancio finale di liquidazione
Ai sensi dell'art. 2487 bis comma 3 gli amministratori cessano dalla carica all'avvenuta iscrizione presso il Registro delle Imprese della nomina del liquidatore (come confermato anche dal decreto n.
Chi è il liquidatore?
Il liquidatore è il soggetto che porta avanti la procedura di liquidazione. Può essere una persona fisica, o possono essere più persone, o una persona giuridica. A questo soggetto è affidato il compito di portare a conclusione l'attività dell'azienda, liquidando il patrimonio per soddisfare i creditori.
Chi risponde dei debiti fiscali in caso di liquidazione?
La Cassazione con Ordinanza n. 20840 del 18 luglio 2023 ha affermato che nel caso di cancellazione di una srl, a ristretta base societaria, dal registro delle imprese, i soci sono responsabili dei debiti maturati dalla stessa nei confronti dell'Erario pur se, all'atto della liquidazione, non hanno ricevuto utili.
Quanti tipi di liquidazione esistono?
I diversi tipi di liquidazione
Le liquidazioni si distinguono in: volontaria o ordinaria: disciplinata dal Codice civile; prevede tre fasi (scioglimento, liquidazione, estinzione). È quella su cui ci soffermeremo nel nostro articolo. forzata o giudiziale o concorsuale: conseguente alla dichiarazione di fallimento.
Quali sono le finalità della fase di liquidazione di una società di persone?
La liquidazione è una fase della vita societaria durante la quale l'attività propria dell'impresa è volta alla realizzazione dell'attivo patrimoniale al fine di ripartirlo tra i soci.
Cosa fare se non arrivano i soldi del 730?
Se non arriva il rimborso del 730 bisogna presentare un'istanza all'Agenzia delle Entrate da inviare via PEC, email, sportello territoriale o telematico.
Dove si legge il rimborso del 730?
Se sei a credito con il Fisco, nel rigo 163 trovi il rimborso che finirà nella busta paga di luglio o nella pensione di agosto/settembre (o nei mesi successivi in caso di presentazione successiva del 730).
Cosa si intende per dichiarazione pervenuta?
Le indichiamo quando la Dichiarazione dei redditi è registrata come “PERVENUTA” vuol dire che è stata correttamente ricevuta. Quando compare lo stato “IN LIQUIDAZIONE” vuol dire che gli uffici dell'Agenzia delle Entrate sta verificando ed elaborando la documentazione.
Cosa succede se non tutti gli eredi vogliono vendere?
Perché non riesco ad aprire file Word?