Dove inviare richiesta Spostamento cavi Telecom?

Domanda di: Silvano Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2024
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

Telecom spostamento cavi: moduli e contatti per richiederlo A tal fine occorre chiamare al numero verde 800.31.54.29 e, seguendo le istruzioni, verrà fornito un recapito fax al quale poter trasmettere la richiesta di spostamento o modifica infrastrutturale.

Come richiedere a Telecom di spostare i cavi?

Come anticipato, se si necessita di ristrutturare o effettuare la manutenzione di un edificio, è possibile richiedere lo spostamento dei cavi Telecom. Per farlo, si può contattare il numero verde 800.31.54.29 e seguire le istruzioni fornite, che indicheranno un recapito fax al quale inviare la richiesta.

Chi paga lo spostamento cavi Telecom?

Anche in questi casi, preme evidenziare, che chi paga per lo spostamento dei cavi Telecom è sempre l'ente gestore del servizio.

Come contattare Tim per spostamento pali?

Si ricorda che è possibile segnalare situazioni di criticità quali pali pericolanti, cavi penzolanti o centraline fatiscenti direttamente tramite il numero verde d'emergenza Telecom dedicato a questo tipo di segnalazioni 800.41.50.42 oppure scrivendo una email a pericoliemanut_pie@telecomitalia.it e comunicando l' ...

Come richiedere un sopralluogo Telecom?

Se la tua intenzione e richiedere il servizio doctorTIM HOME a domicilio e fissare un appuntamento con un tecnico, prendi il tuo telefono, componi il numero 800.767767 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, attendi la risposta di un operatore TIM in carne e ossa al quale potrai richiedere il servizio e ...

Ribaltamento linea telefonica connessione FIBRA



Trovate 18 domande correlate

Chi chiamare per i fili del telefono?

Tuttavia, invitiamo i cittadini a segnalare tali situazioni non telefonando in Municipio ma chiamando direttamente il numero verde d'emergenza Telecom dedicato a questo tipo di segnalazioni 800.41.50.42 e comunicando l'indirizzo e il numero civico al quale si trova il danno o il pericolo da segnalare.

Come comunicare con Telecom?

Dall'Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. Dall'estero: Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.

Come segnalare palo Telecom pericolante?

Descrizione. oppure scrivendo una mail a pericoliemanut_pie@telecomitalia.it e comunicando l'indirizzo e il numero civico al quale si trova il danno o il pericolo da segnalare.

Qual è la Pec di Telecom Italia?

PEC Tim. Indirizzo email certificata: telecomitalia@pec.telecomitalia.it. PEC Tiscali: cessazionecontratti@legalmail.it.

Come far togliere un palo Telecom?

2 per rimuovere o spostare i cavi e i pali del telefono, occorre chiamare la Telecom per poi inviare una mail o fax contenente: Nome, Cognome, indirizzo di residenza, recapito telefonico e indirizzo dell'intervento. Dopo aver inviato la comunicazione, verrai contattato e fisserai un sopralluogo.

Quanto costa far spostare un palo della luce?

Richiesta di rimozione o di spostamento

La normativa vigente consente di ottenere la rimozione del palo della luce, così come della cassetta dell'Enel, senza dover sostenere alcuna spesa, purché la richiesta sia motivata.

Quanto vanno interrati i cavi elettrici?

I cavi collocati direttamente nel terreno, eventualmente posati su di un alveo di sabbia, devono essere interrati ad una profondità minima di almeno 0,5 m e devono possedere un'armatura metallica di spessore non inferiore a 0,8 mm (figura 2.2 d) oppure una protezione meccanica supplementare per tutta la lunghezza ( ...

Quanto costa trasferire la linea telefonica Telecom?

Per richiedere il trasloco dovrai fornire il numero telefonico da traslocare, il tuo nuovo indirizzo ed un recapito telefonico per eventuali comunicazioni. Per il trasloco della linea è previsto il pagamento di un contributo pari a 60€ per ogni linea sia su accessi base che fibra.

Come trasferire la linea?

La procedura di trasloco linea telefonica

Come anticipato, puoi richiedere il trasloco linea telefonica chiamando il servizio clienti o seguendo la procedura online nel sito ufficiale della compagnia. Ti verrà chiesto di inserire la data del trasloco, la quale non potrà essere inferiore a 30 giorni dalla richiesta.

Come fare segnalazione al 187?

Componi il numero guasti Telecom Tim 187 assistenza tecnica e ascolta il messaggio introduttivo del servizio. Una volta fatto, per ricevere assistenza per i guasti Tim Telecom, digita: il tasto 1, se chiami da linea Tim. il tuo numero di linea fissa, oggetto del guasto Telecom, seguito dal tasto (#)

Cosa fare se Telecom non ripara il guasto?

Puoi contattare l'operatore, chiamando i numeri:
  1. 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa.
  2. 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile.
  3. +390285951 o il +390636881 se chiami dall'estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)

Come scrivere una lettera di reclamo alla Telecom?

I contatti per inviare un reclamo scritto a Tim Telecom

Puoi inviare il tuo reclamo attraverso PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o via Fax ai numeri: 800 000 187 per i privati della linea fissa. 800 600 119 per i privati della linea mobile.

Dove inviare comunicazioni a TIM?

I clienti che hanno attivato un'offerta di telefonia fissa possono scrivere una mail alla casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it. Tim è anche attiva sui canali social, ovvero Facebook e TIM Official o Twitter. Sarà possibile lasciare un messaggio su questi social e attendere la risposta dell'operatore.

Come inviare una e-mail a Telecom Italia?

Invia una mail a Timaltuofianco@telecomitalia.it (qui trovi le informazioni da inserire)

Come contattare Ufficio Amministrativo Telecom?

187, la chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative; se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24. +390285951e +390636881(se ti trovi all'estero) che ti passeranno il servizio 187.

Come aprire una segnalazione TIM?

Se non hai la possibilità di aprire una nuova segnalazione online (es. non funziona Internet) o semplicemente preferisci contattare direttamente il servizio clienti TIM, non devi far altro che chiamare il 187 (per chiamate dall'estero il numero da comporre è (+39)02.85.951 o (+39)06.36.881).

Cosa fare se il telefono fisso non funziona?

Molto spesso questa semplice operazione risolve i problemi. Se il problema persiste chiama il call center del tuo operatore telefonico. 187 per Tim utente privato oppure 191 per Tim Business.

Quanto tempo ha TIM per risolvere un guasto?

È utile sapere che la compagnia telefonica ha 72 ore (cioè 3 giorni lavorativi) per risolvere i disagi, dopo aver ricevuto la segnalazione guasto TIM.

Come si chiama il cavo del telefono fisso?

Lo standard per un apparecchio telefonico fisso è la RJ11. È una presa che ricorda un connettore RJ45 ma un po' più piccolo. A differenza del RJ45 che ha quattro coppie, cioè 8 conduttori, la RJ11 ha solo quattro fili (è per questo che le vecchie prese a "T" sono collegate solo su due coppie al massimo).

Articolo precedente
Come si fa a non accettare i cookie?
Articolo successivo
Quanto costa il tagliando della Jeep?