Estrarre elementi univoci da un elenco di dati di excel?
Domanda di: Artemide Vitali | Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2021Valutazione: 4.1/5 (51 voti)
- Selezionare l'intervallo, ad esempio A2: A8, e fare clic Formula > Definisci nome. ...
- Nel Nuovo nome , digita un nome per il tuo intervallo nel file Nome casella di testo e quindi fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
Come trovare valori univoci Excel?
Per filtrare i valori univoci, fare clic su > ordina & filtro > Avanzate. Per rimuovere i valori duplicati, fare clic su > Strumenti dati > Rimuovi duplicati. Per evidenziare valori univoci o duplicati, usare il comando Formattazione condizionale nel gruppo Stile della scheda Home.
Come eliminare i doppioni in Excel?
- Selezionare l'intervallo di celle contenente i valori duplicati da rimuovere. ...
- Scegliere Dati > Rimuovi duplicati e in Colonne selezionare o deselezionare le colonne in cui rimuovere i duplicati. ...
- Fare clic su OK.
Come trovare valori uguali su due fogli Excel?
La formula “confronta” è una funzione di Excel utilizzata per confrontare due liste di valori presenti in fogli (o files) diversi e trovare le corrispondenze, cioè quali valori dell'una sono presenti anche nell'altra.
Come contare valori di testo univoci in un intervallo?
Se avete bisogno di contare i valori di testo univoci presenti in un intervallo, è possibile utilizzare una formula che utilizzi le seguenti funzioni: FREQUENZA, CONFRONTA, RIF. RIGA e MATR. SOMMA.
EM44 Creare una lista unica e univoca con Excel 2 metodi
Trovate 28 domande correlate
Come contare il numero di celle con un valore?
- Selezionare la cella in cui si vuole visualizzare il risultato.
- Nella scheda Formule fare clic su Altre funzioni, scegliere Statistiche, quindi fare clic su una delle funzioni seguenti: CONTA. ...
- Selezionare l'intervallo di celle desiderato, quindi premere INVIO.
Come contare le righe di un file Excel?
Per contare rapidamente le righe che contengono dati, selezionare tutte le celle nella prima colonna di questi dati (potrebbe non essere la colonna A). Fare clic sull'intestazione della colonna. La barra di stato, posta nell'angolo inferiore destro della finestra di Excel, riporta il conteggio delle righe.
Come confrontare celle in Excel?
Per eseguire quest'operazione, dopo aver aperto entrambi i file, fai clic sulla scheda Inquire di Excel e premi sul tasto Compare Files, nella sezione Compare. Nel riquadro che ti viene mostrato, utilizza il menu a tendina per selezionare entrambi i file da confrontare e premi sul tasto Compare.
Come confrontare due colonne e elencare le differenze in Excel?
- Seleziona due colonne con cui effettuare il confronto, quindi fai clic su Casa > Formattazione condizionale > Evidenzia le regole delle celle > Valori duplicati.
- Nel popping Valori duplicati finestra di dialogo, scegli un formato di evidenziazione necessario dall'elenco a discesa dei valori con.
- Clic OK.
Come eliminare i file doppi?
- Sul tuo dispositivo Android, apri Files by Google .
- In basso, tocca Pulisci .
- Nella scheda "File duplicati", tocca Seleziona file.
- Seleziona i file da eliminare.
- In basso, tocca Elimina .
- Nella finestra di dialogo di conferma, tocca Elimina .
Come eliminare i duplicati su Libreoffice?
Filtro standard → Colonna A con condizione non vuoto e da Opzioni ricopiando i dati su un'altra area con la spunta su “Elimina i duplicati” funziona solo se i dati da cui rimuovere i duplicati sono una colonna singola; se seleziono tutta l'area per comprendere gli altri campi contenuti nelle righe con le stesse ...
Come funziona il Somma se?
Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; "Luca"; C2:C5) sommerà solo i valori dell'intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell'intervallo B2:B5 è uguale a "Luca". Per sommare le celle in base a più criteri, vedere la funzione SOMMA.PIÙ.SE.
Come estrarre nomi da un elenco Excel?
2) Posizionate il cursore nella cella A1, Selezionate il menu Dati e cliccate sul comando Avanzate; 3) Nella scheda Filtro avanzato, selezionate l'opzione Copia in un'altra posizione, controllate se le coordinate sono esatte e cliccate sul pulsante "OK", per estrarre i dati.
Come creare elenco a discesa?
Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Nella scheda Dati sulla barra multifunzione fare clic su Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni fare clic su Elenco. Se è consentito lasciare la cella vuota, selezionare la casella Ignora celle vuote.
Come contare su Excel senza duplicati?
- Click su A1.
- Scheda: Dati.
- Click su: Avanzate.
- Seleziona: Filtra elenco sul posto.
- Selezione: Copia univoca dei record.
- Ok.
Come confrontare due colonne e restituire i valori della terza colonna in Excel?
- Nell' Tipo di formula elenco a discesa, selezionare Lookup opzione;
- Quindi, selezionare Cerca un valore nell'elenco opzione nel Scegli una formula casella di riepilogo;
Come confrontare due database?
Nella sezione Opzioni report scegliere gli oggetti di database da mettere a confronto, come Tabelle, Query, Macro, Moduli, Report, Maschere o Pagine, selezionando le relative caselle. Nella sezione Report valori scegliere Completo o Breve per specificare un risultato più o meno dettagliato.
Come faccio ad allineare dati in due colonne di Excel?
Colonna A e Colonna C possono essere allineati inserendo una colonna in C e utilizzando =IF(ISNA(MATCH(A1,D:D,0)),"",INDEX(D:D,MATCH(A1,D:D,0))) . Questo allineerà i numbers di oggetti simili nella stessa row, ma non allineerà i rispettivi valori.
Come si fa una Vlookup in Excel?
- cliccate sull'icona Inserisci funzione sulla barra degli strumenti superiore, ...
- selezionate il gruppo di funzioni Ricerca e riferimento dall'elenco,
- cliccate sulla funzione VLOOKUP,
- inserite gli argomenti richiesti separati da virgola,
- premete il tasto Enter.
Come fare la numerazione progressiva in Excel?
- Selezionare la prima cella dell'intervallo da riempire.
- Digitare il valore iniziale della serie.
- Digitare un valore nella cella successiva per definire uno schema. ...
- Selezionare le celle contenenti i valori iniziali. ...
- Trascinare quadratino di riempimento.
Che differenza c'è tra la funzione CONTA numeri e CONTA valori?
Se ad esempio nell'intervallo è contenuta una formula che restituisce una stringa vuota, la funzione CONTA. VALORI conterà tale valore. ... Se non è necessario contare valori logici, testo o valori di errore, ovvero se si desidera contare solo le celle contenenti numeri, usare la funzione CONTA. NUMERI.
Come cercare un nome in una tabella Excel?
Fare clic su una cella dell'intervallo. Nel gruppo Soluzioni della scheda Formule fare clic su Ricerca.
Come si fanno le tabelle pivot?
- Fare clic su una cella nei dati di origine o nell'intervallo di tabella.
- Passare a Inserisci >tabella pivot. ...
- Excel verrà visualizzata la finestra di dialogo Crea tabella pivot con il nome dell'intervallo o della tabella selezionato.
Cosa visualizza la casella nome?
Ma dov'è la casella Nome in Excel? Si trova proprio accanto alla barra della formula in un foglio di lavoro e visualizza l'indirizzo della cella selezionata o di un oggetto. Ma questo è solo l'uso più ovvio. Puoi navigare sul foglio con esso o usarlo come un potente strumento di selezione.
Qual è la sintassi corretta della funzione SOMMA se?
La Funzione SOMMA.PIÙ.SE permette di calcolare i valori contenuti nelle celle di un determinato intervallo che soddisfano più criteri. La sintassi della formula è la seguente: =SOMMA.PIÙ.SE(int. somma;int.
Qual è il costo di una videochiamata?
Com'è il costo della vita in lussemburgo?