In quale ordine google analytics filtrare i dati?

Domanda di: Samuel Leone  |  Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (32 voti)

Per impostazione predefinita, i filtri di una vista vengono applicati ai dati nell'ordine in cui sono stati aggiunti. Pertanto, se una vista presenta già dei filtri, il nuovo filtro viene applicato dopo quelli esistenti. Per modificare l'ordine dei filtri di una vista, procedi nel modo di seguito indicato.

Quali dati vengono influenzati dalla creazione di un filtro Google Analytics?

Ecco alcuni esempi di utilizzo dei filtri:
  1. Escludi il traffico interno dai tuoi rapporti. ...
  2. Crea rapporti sulle attività in directory specifiche. ...
  3. Esegui il monitoraggio dei sottodomini in viste distinte.

Che cosa deve essere aggiunto al codice HTML della pagina del sito web per utilizzare Analytics per raccogliere i dati del sito web?

Dove deve essere posizionato il codice di monitoraggio di Analytics nel codice HTML di una pagina web per la raccolta dei dati?
  • Subito prima del tag di chiusura </body>
  • Subito prima del tag di chiusura </head>
  • Subito dopo il tag di apertura <body>
  • Subito dopo il tag di apertura <head>

Cosa sono i filtri Google?

I Filtri in Google Analytics ti permettono di pulire il traffico per raccogliere un dato qualitativo sul tuo sito web. Uno dei Filtri principali da impostare all'interno delle Viste di Google Analytics (versione Universal Analytics) è quello per escludere il traffico interno.

Come creare una vista Google Analytics?

Per configurare una vista:
  1. Accedi a Google Analytics..
  2. Fai clic su Amministrazione e accedi all'account e alla proprietà a cui aggiungere la vista.
  3. Nella colonna VISTA, fai clic sul menu e poi su +Crea vista.
  4. Seleziona Sito web o App per dispositivi mobili. ...
  5. Inserisci un nome. ...
  6. Seleziona il fuso orario dei report.

Google Analytics Tutorial: come usarlo e quali dati legger



Trovate 27 domande correlate

Quante viste è consigliabile avere su Google Analytics?

Google Analytics ti offre la possibilità di aggiungere fino a 25 diverse Viste per ogni Proprietà del tuo Account. E' fondamentale organizzare al meglio le Viste, per raccogliere i dati correttamente.

Cosa si intende per utenti in un report di Google Analytics?

Utenti (o visitatori unici): considera il numero di utenti unici che ha interagito col sito in un arco temporale definito. Un singolo utente può aver generato più sessioni nello stesso periodo (ad esempio un mese), ma verrà contato una sola volta nei rapporti.

A cosa serve il filtro per ADSL?

Il filtro ADSL è importantissimo, serve infatti per separare il segnale telefonico da quello del dispositivo internet. ... Attraverso il filtro, il modem ADSL e la centrale locale analizzano la qualità della linea e negoziano la velocità ottimale della connessione Internet in ricezione e trasmissione.

Quali dati vengono inclusi quando viene creata una nuova vista?

Quando crei una vista, puoi scegliere tra una vista dell'app e una vista web. Questi due tipi di vista forniscono un'analisi dei dati leggermente diversa, ma altrimenti sono identici. Entrambi i tipi di viste possono visualizzare tutti i dati inviati alla proprietà, a prescindere da come hai raccolto tali hit.

In che ordine sono applicati i filtri ad una vista?

Per impostazione predefinita, i filtri di una vista vengono applicati ai dati nell'ordine in cui sono stati aggiunti. Pertanto, se una vista presenta già dei filtri, il nuovo filtro viene applicato dopo quelli esistenti.

Dove deve essere posizionato il codice di monitoraggio di Analytics nel codice html di una pagina web per raccogliere i dati?

In PROPRIETÀ, fai clic su Informazioni sul monitoraggio > Codice di monitoraggio. Nella parte superiore della pagina vengono visualizzati l'ID monitoraggio e il numero di proprietà. Le istruzioni per aggiungere la versione analytics.

Dove deve essere posizionato il codice di monitoraggio di Analytics nel codice html di una pagina web per la raccolta dei dati?

Bene, ti rispondo subito! Il posto migliore dove piazzare il codice di Analytics è il più in alto possibile, quindi all'interno del tag <head> di ogni pagina del tuo sito.

Dove si trova il codice Google Analytics?

Trovare l'ID monitoraggio e il tag globale del sito
  1. Accedi all'account Analytics.
  2. Fai clic su Amministratore.
  3. Seleziona un account dal menu nella colonna ACCOUNT.
  4. Seleziona una proprietà dal menu nella colonna PROPRIETÀ.
  5. In PROPRIETÀ, fai clic su Informazioni sul monitoraggio > Codice di monitoraggio.

Quale ambito si applica alle metriche personalizzate?

Ambito. Analogamente alle dimensioni personalizzate, le metriche personalizzate possono avere ambiti diversi. Le metriche personalizzate a livello di hit vengono associate a tutte le dimensioni a livello di hit con cui erano state inviate.

Quali obiettivi sono disponibili in Google Analytics?

Quali obiettivi sono disponibili in Google Analytics?
  • Destinazione, Evento, Durata, Pagine/Schermate per sessione.
  • Visualizzazione di pagina, Evento, Transazione, Social.
  • Posizione, Evento, Ora, Utenti per sessione.
  • Destinazione, Evento, Visualizzazione di pagina, Social.

Cosa misura la metrica utenti?

Le metriche Utenti e Utenti attivi mostrano il numero di utenti che hanno visitato o interagito con il tuo sito o la tua app. ... Di conseguenza, potresti notare delle discrepanze nella metrica Utenti nei vari rapporti. Le informazioni riportate in questo articolo sono valide anche per le metriche Utenti attivi.

Quale funzionalità deve essere attivata per riconoscere gli utenti su vari dispositivi?

Lo User-ID consente di associare un ID permanente di un singolo utente ai dati sul coinvolgimento di quell'utente relativi a una o più sessioni avviate da uno o più dispositivi.

Quale funzione deve essere utilizzata per confrontare due intervalli di date in un rapporto Google Analytics?

Per confrontare due intervalli di date diversi: Seleziona la casella di controllo Confronta con, poi seleziona Personalizzato, Periodo precedente o Anno precedente. Utilizza i controlli per impostare il secondo intervallo di date. Fai clic su Applica.

Come si mettono i filtri ADSL?

Filtro ADSL, dove va messo? Come abbiamo appena affermato, il filtro va inserito nella presa per il telefono. È importante che ne installi uno per ogni presa utilizzata che hai in casa.

Come faccio a capire quando un filtro ADSL non funziona?

Gli utenti esperti possono fare un test; possono procurarsi un generatore di funzione e un oscilloscopio a due canali per misurare la frequenza del filtro ADSL; oppure è sufficiente aprire la scatolina e verificare se sono presenti componenti danneggiati; un altro modo è saldare nuovamente i circuiti con filo di stagno ...

Come si installa un filtro ADSL?

è necessario collegare dei filtri ADSL ad ogni presa telefonica.
...
  1. 1Scollega il telefono dalla presa a muro.
  2. 2Collega il filtro RJ nella presa a muro.
  3. 3Inserisci la spina del tuo telefono nell'uscita Phone (o Tel) del filtro.
  4. 4Inserisci il cavo telefonico nero del tuo modem/router nell'uscita DSL (o Modem) del filtro.

Che vuol dire utenti unici?

Gli utenti attivi non sono da confondere con i browser unici. Quando si parla di utenti attivi si fa riferimento all'insieme di utenti unici, persone non replicate, che si sono collegati a internet almeno una volta nel periodo in analisi.

Cosa si intende per utenti unici?

I visitatori unici (unique visitors) sono il numero complessivo di utenti, calcolato al netto delle duplicazioni, che hanno visitato un certo sito in un dato intervallo temporale.

Cosa vuol dire utenti attivi?

Utenti attivi in 1 giorno: numero di utenti unici che hanno iniziato sessioni sul tuo sito o nella tua app il 28 gennaio (ultimo giorno dell'intervallo di date).

Articolo precedente
Che cos'è il portico?
Articolo successivo
Meno davanti a parentesi?