Perché non va internet quando sono in chiamata?
Domanda di: Arturo Sanna | Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025Valutazione: 4.2/5 (12 voti)
Durante una chiamata, la connessione internet può interrompersi se il tuo smartphone non utilizza la funzionalità
Come attivare la connessione dati durante la chiamata?
L'interruttore che permette alla scheda SIM secondaria di accedere a Internet durante le chiamate è acceso. Per accendere l'interruttore: vai in Impostazioni > Rete mobile > Gestione SIM. Attiva Accedi a Internet durante le chiamate, Cambia la connessione dati durante le chiamate o Passaggio a dati smart.
Perché internet non funziona quando sono in chiamata?
Le soluzioni primarie sono quelle di riavviare il router, riavviare il PC o il dispositivo, ma anche aggiornare i driver Wi-Fi del computer e provare un altro router. In modo da diminuire e analizzare, volta per volta, le possibili fonti del problema.
Come attivare internet durante le chiamate iPhone?
Vai in Impostazioni > Cellulare. Se il tuo iPhone supporta la modalità dual SIM, scegli una linea (sotto SIM). Tocca “Chiamate Wi-Fi”, quindi attiva “Chiamate Wi-Fi su iPhone”.
Quando chiamo non va internet Samsung?
Questo non è un problema del dispositivo o quanto meno di Samsung, ma è solo perché il tuo piano dati non ha il VoLTE attivo e quindi quando si è in chiamata si scollega automaticamente Internet. Chiedi informazioni a Vodafone per attivare il VoLTE nelle chiamate, così puoi navigare in internet mentre sei in chiamata.
Come chiamare e navigare contemporaneamente con un telefono Xiaomi o Redmi - abilitiamo il VoLTE
Trovate 39 domande correlate
Come attivare VoLTE sul cellulare?
I proprietari di dispositivi meno recenti possono attivare o disattivare il Voice over LTE passando per “Impostazioni” e successivamente per “Impostazioni chiamata vocale in uscita”. A questo punto c'è una casella che può essere spuntata o meno di nome “Non usare VoLTE”.
Cos'è la funzione VoLTE?
La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) permette di effettuare chiamate in alta definizione caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette inoltre di continuare a navigare e a utilizzare le App senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.
Come verificare se il VoLTE è attivo?
Il modo più semplice per verificare è di provare a navigare su internet durante una chiamata. Se ci riesci allora significa che il servizio è già attivo! L'icona del 4G o LTE rimane attiva sul dispositivo a dimostrazione del fatto che la chiamata voce e la sessione internet sono state entrambe instaurate su rete 4G.
Qual è il codice per attivare VoLTE?
Semplicemente digitare il seguente comando *#*#86583#*#* otterrete il seguente messaggio "VoLTE Carrier check was disabled". Poi andate in impostazioni > SIM Cards & Network e cliccate su uno slot SIM, del vostro gestore.
Come usare il telefono durante una chiamata?
Durante una chiamata, potete utilizzare il tastierino per inserire numeri o codici, utilizzare il vivavoce o un dispositivo Bluetooth accoppiato e aggiungere altre persone alla conversazione. Se non volete parlare con il chiamante, potete: Trasferire la chiamata alla segreteria.
Quando sono in chiamata non funziona internet Vodafone?
Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare.
Quando sono in chiamata non funziona internet PosteMobile?
Diversi utenti già migrati su rete Vodafone confermano che la rete dati diventa non disponibile durante le chiamate e il motivo per cui questo avviene è molto semplice: PosteMobile non ha ancora attivato il VoLTE (Voice over LTE) su rete Vodafone.
Quando sono in chiamata non va internet.?
Durante una chiamata, la connessione internet può interrompersi se il tuo smartphone non utilizza la funzionalità VoLTE (Voice over LTE). Senza VoLTE, il dispositivo passa dalla rete 4G alla rete 3G o 2G per gestire la chiamata, il che può causare l'interruzione della connessione dati.
Come attivare le VoLTE su iPhone?
In alternativa, ti basta verificare se hai attiva la tecnologia VoLTE. Se hai uno smartphone iOS vai in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati. Se hai uno smartphone Android vai in Impostazioni > Connessioni > Reti Mobili > Chiamata VoLTE.
Come navigare e telefonare contemporaneamente?
La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) consente di effettuare chiamate vocali su rete 4G LTE con qualit audio superiore, permette di telefonare e navigare contemporaneamente ed necessaria per continuare a fruire della telefonia in seguito allo spegnimento della rete 3G.
Che cosa vuol dire "a VoLTE"?
A volte: Questa espressione è una locuzione avverbiale che indica una frequenza occasionale, con il significato di “qualche volta” o “di tanto in tanto”. Per esempio, “A volte mi piace ascoltare musica classica” indica un'azione che accade sporadicamente.
Perché non si attiva VoLTE?
Android. Se hai un telefono android, puoi controllare direttamente dal menu impostazioni, seguendo queste indicazioni: Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Chiamata VoLTE e scegli "Attiva". Impostazioni > Altro > Reti mobili > Chiamata VoLTE e scegli "Attiva".
Conviene attivare VoLTE?
I vantaggi del VoLTE per le aziende sono importanti: maggiore copertura per il traffico voce, in quanto è possibile utilizzare per le chiamate le reti 2G, 3G e 4G. durante le chiamate, grazie al SRVCC è possibile utilizzare automaticamente la rete 2G/3G quando il 4G non è più disponibile, senza interruzioni.
Quali cellulari hanno il VoLTE?
- Samsung Galaxy S22+ 5G (SM-S906B)
- Samsung Galaxy S22 Ultra 5G (SM-S908B) Samsung Galaxy S23 5G (SM-G911B)
- Samsung Galaxy S23+ 5G (SM-G916B)
- Samsung Galaxy S23 Ultra 5G (SM-G918B) Samsung Galaxy S24 5G.
- Samsung Galaxy S24+ 5G.
- Samsung Galaxy S24 Ultra 5G.
- Samsung Galaxy M33 5G (SM-M336B) ...
- Samsung Galaxy Tab S9+
Che cos'è la chiamata VoLTE?
CHE COS'È VOLTE? Con VoLTE (Voice over LTE) si effettuano chiamate tramite la rete 4G (rete LTE) e quindi si utilizzano gli ultimi standard di telefonia mobile e la connessione più potente che ci sia. Per le tue telefonate, questo significa una qualità del suono cristallina e una connessione particolarmente veloce.
Come verificare le VoLTE?
Come faccio a capire se il VoLTE è attivo? Alcuni dispositivi, ad esempio Samsung o Xiaomi, mostrano l'icona VoLTE nella barra di stato. Se il tuo telefono non ha questa icona, ti basterà verificare se rimane il segnale dati 4G o 5G sul tuo display mentre stai effettuando una chiamata.
Chi usa il VoLTE?
Il VoLTE è ormai offerto in Italia dalla maggior parte degli operatori telefonici. Al momento, infatti, TIM, Vodafone, Fastweb, ho. Mobile, Very Mobile offrono gratuitamente il servizio a tutti i propri clienti che hanno una scheda SIM compatibile e un dispositivo adatto.
Come posso verificare se VoLTE è attivo sul mio cellulare?
Come posso verificare se il servizio VoLTE è attivo sul mio cellulare? Puoi verificare se il servizio è attivo sul tuo smartphone in due modalità: l'icona VoLTE è presente nella barra di stato. l'icona 4G/5G presente nella barra di stato resta visibile anche durante la chiamata.
Qual è la differenza tra LTE e VoLTE?
In altre parole, la differenza tra LTE e VoLTE è che LTE può o meno supportare voce e dati contemporaneamente e può comportare una riduzione della qualità della voce mentre VoLTE supporta sia la voce che i dati contemporaneamente senza influire sulla qualità della voce.
Cosa succede dopo 3 lettere di richiamo?
Quanti anni di garanzia ha il telefono Samsung?