Quanti anni di garanzia ha il telefono Samsung?
Domanda di: Felicia Bianchi | Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025Valutazione: 4.8/5 (8 voti)
Periodo di garanzia 36 mesi La garanzia è efficace dalla data di consegna/Installazione, a condizione che l'utente sia in grado di dimostrare (anche in via documentale) tale data a Samsung. Qualora non sia dimostrata, la data di efficacia sarà stabilita a partire dalla data di acquisto; oppure dalla data di produzione.
Quanto dura la garanzia di un cellulare Samsung?
Ti confermo che la garanzia convenzionale Samsung è di 24 mesi che devono essere calcolati a partire dalla data di acquisto esplicitata nella prova d'acquisto (fattura, scontrino).
Come faccio a sapere se il mio Samsung è ancora in garanzia?
Verifica lo stato della garanzia
Utilizzando il servizio Verifica Garanzia / Paese / Operatore SAMSUNG presentato, ogni proprietario di un dispositivo Samsung utilizzando un numero IMEI unico sarà in grado di verificare le informazioni che il servizio attualmente fornisce.
Quanti anni di garanzia ha un telefono nuovo?
Per i beni nuovi, la durata della garanzia legale è di due anni e decorre dalla consegna del bene.
Quanto vale la garanzia Samsung?
nei centri assistenza autorizzati Samsung riconosce la Garanzia dei 24 mesi a prescindere da fattura o scontrino.
Centro assistenza Samsung - La mia esperienza
Trovate 25 domande correlate
Cosa copre la garanzia Samsung?
COSA È COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA
Periodo di Validità della Garanzia Samsung garantisce che i suoi prodotti sono esenti da vizi di funzionamento e nei materiali per il periodo indicato per ciascun prodotto al seguente sito internet www.samsung.com/it/support/warranty.
Come funziona la garanzia per i telefoni?
La garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si siano manifestati entro il termine di DUE ANNI dalla consegna del prodotto acquistato. Dovrai denunciare i difetti di conformità entro DUE MESI dalla data in cui sono stati scoperti.
Quanti anni deve durare un telefono?
Il tempo medio di utilizzo di un telefono è di circa tre anni, tuttavia la durata tecnica è compresa tra quattro e sette anni e la durata ottimale di un telefono cellulare in termini di minimizzazione del suo impatto climatico potrebbe essere di almeno 25 anni.
Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?
Se non hai lo scontrino non potrai in nessun caso avvalerti della garanzia, quindi anche se ti venisse fornita la prima data di accensione non ti servirebbe a nulla.
Cosa copre la garanzia?
Questa garanzia tutela il consumatore per difetti di conformità del prodotto, ossia problemi che rendono il prodotto non conforme a quanto promesso. Cosa copre la garanzia? Difetti presenti sin dall'origine (es. problemi di fabbricazione).
Come far valere la garanzia Samsung?
Per far valere il tuo diritto alla Garanzia Legale, devi presentare una prova d'acquisto, che può essere lo scontrino originale anche in formato digitale, una sua foto o copia, la fattura, o la transazione della carta con cui hai pagato.
Come vedere se il telefono è sotto garanzia?
Scegli Impostazioni di Sistema > Generali > AppleCare e garanzia.
Come avere la garanzia senza scontrino?
La garanzia vale senza scontrino? Lo scontrino è il sistema più semplice ma la garanzia legale la puoi far valere anche con altre prove di acquisto, come ad esempio ricevute, fatture oppure ricevute bancomat o Carta di credito.
Dove si vede la garanzia Samsung?
Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia.
Quanto vale la garanzia di un telefono?
Quanto dura e qual è il termine entro cui si può far valere la garanzia sui beni? Il venditore è responsabile per i difetti di conformità (esistenti al momento della consegna) che si manifestano nei 2 anni successivi alla consegna del bene stesso.
Come funziona la garanzia Unieuro?
In caso di problemi il cliente può rivolgersi ad un Punto Vendita o al numero telefonico 02 45435824 (*). Grazie all'accordo di servizio, UNIEURO propone una copertura per Danni Accidentali a decorrere dalla data di acquisto riportata in calce (“data di acquisto”) per un periodo di 12 mesi.
Quanti anni di garanzia da Samsung?
Periodo di garanzia 36 mesi
La garanzia è efficace dalla data di consegna/Installazione, a condizione che l'utente sia in grado di dimostrare (anche in via documentale) tale data a Samsung. Qualora non sia dimostrata, la data di efficacia sarà stabilita a partire dalla data di acquisto; oppure dalla data di produzione.
Come faccio se ho perso lo scontrino?
Per fare degli esempi si possono utilizzare: le ricevute di bancomat o carta di credito, la testimonianza di una persona presente al momento dell'acquisto, il libretto di garanzia firmato dal venditore, la registrazione dell'acquisto sulla carta fedeltà etc.
Come far valere la garanzia?
Per far valere la garanzia legale è molto importante conservare i documenti di acquisto. Se i difetti di conformità si manifestano entro 6 mesi dalla consegna, si presume che esistessero anche a tale data.
Quanti anni dura Samsung?
La maggior parte dei modelli può durare fino a cinque anni, anche se alcuni modelli possono durare ancora di più. Anche in questo caso, la durata dipenderà dall'utilizzo che si fa del telefono.
Quanto è la vita di un telefono?
Possiamo concludere riassumendo che gli smartphone moderni hanno una durata che può andare dai due ai tre anni, dipende dall'utilizzo, ma anche dal sistema orperativo. Alcuni riescono a portare gli smartphone fino a 5 anni di vita, ma sono eccezioni.
Quanti anni si può usare il telefono?
Parlando di età alla quale concedere il cellulare, non esiste un momento ideale per farlo, poiché ogni situazione familiare è unica e ogni bambino ha esigenze e maturità diverse. Diversi studi indicano come fascia anagrafica di riferimento per un utilizzo consapevole del cellulare quella intorno ai 13-14 anni.
Come faccio a sapere se il telefono è ancora in garanzia?
Per capire se il tuo telefono è ancora in garanzia devi avere lo scontrino / ricevuta di acquisto dove trovi stampata la data di acquisto. Se non hai tali requisiti, non potrai usufruire della garanzia.
Cosa fare se non rispettano la garanzia?
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato entro i termini, il consumatore ha diritto al ripristino da parte del venditore, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Come richiedere assistenza Samsung?
- Chiamaci. Numero Verde Gratuito: 800 726 7864. ...
- Richiamami. Compila il form, seleziona la fascia oraria che preferisci e verrai ricontattato da un nostro operatore. ...
- WhatsApp. Avvia una chat con Samsung.
Perché non va internet quando sono in chiamata?
Qual è il titolo di studio di Amadeus?