Qual è il numero del contact center dell'Agenzia del Territorio?

Domanda di: Fulvio Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025
Valutazione: 4.7/5 (2 voti)

Resta, invece, invariato il numero verde da telefono fisso (800.90.96.96). I nuovi numeri di telefono sono attivi sia per le chiamate in ingresso che per quelle in uscita per il servizio di richiamata da parte di un operatore (call back).

Come parlare con il catasto?

con una chiamata al call center

Per ricevere assistenza e informazioni su materie catastali è possibile telefonare al numero 800.90.96.96 (numero verde da rete fissa).

Come mettersi in regola con il catasto?

Vediamo allora 10 utili consigli da seguire per essere in regola con il Catasto:
  1. Verifica i dati catastali.
  2. Mantieni i dati catastali aggiornati.
  3. Controlla la rendita catastale.
  4. Aggiorna la planimetria catastale.
  5. Controlla la conformità catastale.
  6. Verifica la superficie.
  7. Aggiorna intestatario della ditta catastale.

Chi contattare per il rimborso 730?

Per parlare con un operatore o accedere ai servizi con risposta automatica è possibile telefonare ai seguenti numeri: 800.90.96.96 numero verde da rete fissa.

Come contattare il contact center dell'Agenzia delle Entrate?

Chiamando l'800.90.96.96 o lo 06.97617689 è sempre attivo (24 ore su 24) il servizio di risposta automatica senza operatore che fornisce i seguenti servizi: modalità di richiesta del codice personale Pin indispensabile per l'utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia.

Soluzioni per call center (Italiano)



Trovate 24 domande correlate

Come posso mettermi in contatto con l'Agenzia delle entrate?

Con una chiamata
  1. 800.90.96.96 numero verde da rete fissa.
  2. 06 97617689 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore)
  3. 0039 0645470468 dall'estero - servizio in lingua italiana (costo a carico del chiamante)

Come parlare con un funzionario dell'Agenzia delle entrate?

800.90.96.96 (da telefono fisso)

Il call center con operatore fornisce, inoltre, assistenza su questioni fiscali generali, sui rimborsi e su cartelle e comunicazioni di irregolarità.

Quando arriva il rimborso 730 dall'Agenzia delle Entrate 2024?

Quest'anno il termine ultimo per la presentazione è stato fissato al 31 ottobre. Ragion per cui, i primi bonifici del rimborso 730/2024 hanno iniziato ad arrivare sul conto dei beneficiari a dicembre. Non sempre però i pagamenti vengono completati entro la fine del 2024.

Perché non mi è ancora arrivato il rimborso del 730?

Può accadere che il beneficiario del rimborso e intestatario del conto corrente non coincidano oppure che il conto corrente comunicato risulti chiuso o le coordinate bancarie o postali siano state acquisite in modo errato. In questi casi non è possibile accreditare la somma, che viene restituita all'Erario.

Come vedere il rimborso 730 2024?

accedere al sito internet dell'Agenzia delle entrate (www.agenziaentrate.gov.it) e, nella tua Area riservata, consultare il “Cassetto fiscale”, dove è indicato lo stato di lavorazione di tutti i rimborsi fiscali richiesti. chiedere a qualsiasi ufficio territoriale dell'Agenzia delle entrate.

Chi comunica i dati al catasto?

In realtà, è compito del notaio, che ha la responsabilità legale di inviare al catasto tutti i documenti necessari per aggiornare la situazione immobiliare in seguito a una compravendita. Questo assicura che il processo sia eseguito correttamente, nel rispetto delle numerose normative vigenti.

Chi paga gli errori catastali?

La correzione visura catastale ha un costo di 24,59 euro + IVA ed è sempre il richiedente ad effettuare il pagamento dell'importo.

Come chiedere informazioni al catasto?

Per consultare i dati disponibili solo su supporto cartaceo, è necessario recarsi presso l'Ufficio provinciale - Territorio competente. Presso l'Ufficio è possibile anche la consultazione degli atti storici del catasto (registri di partita, mappe, tipi frazionamento, modelli 55, eccetera).

Come comunicare al catasto?

Come fare istanza al Catasto? Per richiedere la correzione o rettifica dei dati catastali è necessario compilare il modulo di istanza catastale messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate e presentarlo all'Ufficio catastale competente rispetto all'area geografica in cui è ubicato l'immobile.

Come regolarizzare il catasto?

Per sanare le difformità è necessario rivolgersi a un tecnico professionista che si occupa dell'aggiornamento della planimetria catastale in base allo stato reale dell'immobile e della redazione e presentazione della pratica Docfa tramite il portale Sister dell'Agenzia delle Entrate.

Quando arrivano i soldi del 730 a dicembre 2024?

😉 Da oggi 20 dicembre sono iniziati i primi rimborsi relativi alle dichiarazioni 730.2024 senza sostituto. I contribuenti che hanno optato per la compilazione del 730 senza sostituto riceveranno il rimborso direttamente sul proprio iban.

Quanto tempo ha l'Agenzia delle Entrate per pagare un rimborso?

Per le imposte dirette come Irpef e Ires la liquidazione delle somme da restituire ai contribuenti avviene in circa 7 mesi dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Quando si fa il 730 del 2025?

In linea con le modifiche normative del 2024, sono stati aggiornati i termini per la presentazione della Certificazione Unica (CU), dei modelli 730, Redditi e IRAP per il 2025:entro il 17 marzo 2025 dovrà essere trasmessa la CU 2025.

Quanto ci mette l'Agenzia delle entrate a rimborsare il 730?

Il rimborso che risulta spettante al termine delle operazioni di controllo preventivo è erogato dall'Agenzia delle entrate entro: il sesto mese successivo al termine previsto per la trasmissione della dichiarazione, ovvero dalla data della trasmissione, se questa è successiva a detto termine.

Perché il rimborso del 730 non è ancora arrivato?

Il motivo di questi ritardi, come abbiamo precedentemente visto, può essere legato a: rimborsi maggiori di 4 mila euro; incongruenze rispetto ai criteri previsti con apposito provvedimento dal direttore dell'Agenzia.

Cosa fare se l'Agenzia delle entrate non rimborsa?

Se il pagamento del rimborso non è andato a buon fine, l'Agenzia effettua un altro tentativo di pagamento. Se anche la seconda volta il rimborso non è incassato, il contribuente dovrà presentare un'apposita istanza all'ufficio competente per l'erogazione del rimborso.

Come sollecitare il rimborso all'Agenzia delle Entrate?

L'istanza di rimborso relativa alle imposte dirette o a imposte sul reddito può essere presentata all'ufficio dell'Agenzia competente in base al domicilio fiscale del contribuente al momento in cui è stata (o avrebbe dovuto essere) presentata la dichiarazione dei redditi da cui si genera il rimborso.

Come funziona il contact center dell'Agenzia delle Entrate?

Il sistema è dotato di un servizio di risposta telefonica mediante operatore dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 (il costo della chiamata è variabile in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore) e di un risponditore automatico attivo 24 ore su 24 con navigazione interattiva per indirizzare ...

Come dialogare con l'Agenzia delle Entrate?

Come dialogare con l'Agenzia

In generale, potrà rivolgersi a: una Sezione di Assistenza Multicanale (SAM), attraverso il numero verde gratuito 800.90.96.96.

Articolo precedente
Come trovare un film che non si ricorda il titolo?
Articolo successivo
Cosa si usa per decapare i capelli?