Qual'è in excel il formato di cella predefinita?

Domanda di: Ing. Ortensia Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (14 voti)

Per impostazione predefinita, tutte le celle del foglio di lavoro sono formattate con il formato numerico Generale. Con il formato Generale, qualsiasi elemento digitato nella cella viene in genere lasciato così come è.

Qual'è di default il formato di visualizzazione dei numeri in Excel?

Nella maggior parte dei casi i numeri formattati con il formato Generale vengono visualizzati esattamente come vengono digitati. Se tuttavia la larghezza della cella non è sufficiente per visualizzare l'intero numero, il formato Generale arrotonderà i numeri con i decimali.

Come cambiare il formato di una cella Excel?

Modificare uno stile di Excel
  1. Selezionare le celle con lo stile di Excel.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo stile applicato in Home > Stili. Selezionare Modifica.

Come creare un intervallo di celle in Excel?

Creare un intervallo denominato da celle selezionate in un foglio...
  1. Selezionare l'intervallo per cui definire un nome, includendo le etichette delle righe e delle colonne.
  2. Fare clic su formule > Crea da selezione.

Come usare la formattazione condizionale di Excel?

Formule di Excel per la formattazione condizionale basata sul valore di una cella
  1. Selezionate le celle da formattare. ...
  2. Fate clic su Formattazione condizionale > Nuova regola…
  3. Nella finestra “Nuova regola di formattazione”, selezionate “Utilizza una formula per determinare le celle da formattare“

Impostare il formato celle in Excel



Trovate 20 domande correlate

Come creare una regola su Excel?

Per creare la prima regola:

Nella scheda Home fare clic su Formattazione condizionale > Nuova regola. Nella casella Stile fare clic su Classico. Nella casella Classico selezionare l'opzione Formatta solo i primi o gli ultimi valori e sostituirla con Utilizza una formula per determinare le celle da formattare.

Come creare una regola in Excel?

Excel formattazione condizionale con formula SE

Fai clic sul comando Formattazione condizionale. Successivamente fai clic su Nuova regola. Apparirà la finestra di dialogo Modifica regola di formattazione. Seleziona la voce Utilizza una formula per determinare le celle da formattare.

Come nominare una cella in Excel?

Per assegnare un nome è sufficiente selezionare la cella, fare clic all'interno della CASELLA NOME posta a sinistra della BARRA DELLE FORMULE, digitare e confermare con il tasto INVIO; il nome non può contenere né spazi né caratteri che normalmente Excel utilizza per eseguire i calcoli (due punti, punto e virgola, ...

Come formattare testo in numero Excel?

Formattare numeri come testo
  1. Selezionare la cella o intervallo di celle che contengono i numeri da formattare come testo. Come selezionare celle o un intervallo. ...
  2. Nel gruppo Numero della scheda Homefare clic sulla freccia accanto alla casella Formato numero e quindi su Testo.

Come convertire in numero il testo in Excel?

Seleziona tutte le celle che desideri convertire da testo a numeri. Fai clic sull'icona gialla con il punto esclamativo che appare in alto a destra. Dal menu che appare, seleziona l'opzione Converti in numero. Tutti i numeri memorizzati come testo verranno istantaneamente in numeri.

Come vengono visualizzati i numeri grandi in Excel?

Quando si immette un numero lungo, digitare prima una virgoletta singola (') nella cella e quindi digitare il numero lungo. Ad esempio, digitare '1234567890123456789 e le virgolette non verranno visualizzate dopo aver premuto INVIO.

Come si fa il simbolo dell'euro su Excel?

Fai clic sulla scheda Inserisci di Word o Excel. Clicca prima su Simboli e poi a seguire su Simbolo. Seleziona il tipo valuta o (€) con la punta del mouse e poi fai clic con il tasto sinistro.

Come cambiare il separatore decimale in Windows 10?

Digitare "Pannello di Controllo" nella casella di testo grigia in basso a sinistra sullo schermo di Windows 10. Impostare "." cioè un punto come separatore decimale e "," cioè una virgola come simbolo di raggruppamento delle cifre. Premere OK per rendere esecutiva la modifica.

Cosa viene visualizzato nella barra della formula?

La Barra della formula di Excel visualizza tutti i valori che vengono imputati o modificati nelle celle di Excel. A sinistra nella Barra della Formula è presente la Casella Nome che visualizza l'indirizzo della cella o l'eventuale nome assegnato all'area di celle selezionate nel foglio di lavoro.

Come fare un elenco di nomi su Excel?

Vedere anche
  1. In un nuovo foglio di lavoro digitare le voci da visualizzare nell'elenco a discesa. ...
  2. Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa.
  3. Nella scheda Dati sulla barra multifunzione fare clic su Convalida dati.
  4. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni fare clic su Elenco.

Come assegnare un valore o una categoria in base a un intervallo di numeri in Excel?

Come assegnare un valore o una categoria in base a un intervallo di numeri in Excel?
  1. Nella formula, A2> 0, A2 <= 100, 5 significa che se un dato numero è compreso tra 0 e 100, allora assegna il valore 5. ...
  2. Se il numero specificato non è compreso nell'intervallo specificato, verrà visualizzato uno 0.

Come inserire un nome su Excel?

Lo si può fare anche tramite la tastiera, premendo Alt+F3 per selezionare la casella, per poi digitare direttamente il nome. Premendo Invio si inserisce il nome a cui verrà assegnato in automatico l'ambito “Cartella di lavoro”, cioè sarà utilizzabile nell'intero foglio Excel.

Qual è l'operatore di intervallo?

Operatore di intervallo fuoriuscito, usato per fare riferimento a un intero intervallo in una formula di matrice dinamica.

Quale strumento utilizzare per visualizzare in una tabella i valori corrispondenti ad un determinato criterio?

Indice() invece restituisce il valore della cella di una tabella/matrice individuandola con tramite riga e colonna. Per esempio Indice(A3:E70; 23; 4) mostrerà il valore della cella localizzata alla riga 23 della colonna 4 della matrice A3:E70.

Cosa succede quando durante una ricerca semplice viene trovata una corrispondenza?

ORILLO trovi una corrispondenza esatta o approssimativa. Se VERO o viene omesso, viene restituita una corrispondenza approssimativa. In altre parole, se non viene trovata una corrispondenza esatta, verrà restituito il successivo valore più grande minore lookup_value valore. Se FALSO, CERCA.

Come impostare colore automatico Excel?

Selezionare i valori della cella e fare clic Casa > Formattazione condizionale > Nuova regola. 3. Clic Formato andare formato celle finestra di dialogo, quindi sotto fonte scheda, seleziona un colore che desideri dal file Colore elenco.

Come copiare una regola?

Fare clic su una cella con la formattazione condizionale da copiare. Fare clic su HOME > Copia formato. Il puntatore assume la forma di un pennello. Fare doppio clic su Copia formato se si vuole copiare la formattazione in più selezioni.

Come formattare celle?

Selezionare una cella qualsiasi nella tabella o nell'intervallo di celle da formattare come tabella. Nella scheda Home fare clic su Formatta come tabella. Fare clic sullo stile tabella che si vuole usare.

Come colorare una cella in base al valore di un'altra?

Applicare la formattazione condizionale in base al testo di una cella
  1. Selezionare le celle a cui applicare la formattazione condizionale. ...
  2. Fare clic su HOME > formattazione condizionale > regole di evidenziazione celle > testo che contiene. ...
  3. Selezionare il formato colore per il testo e fare clic su OK.

Articolo precedente
Cella che si colora excel?
Articolo successivo
Qual è la regione con il campidoglio?