Quali contenuti pubblicare su linkedin?

Domanda di: Assia Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2021
Valutazione: 5/5 (43 voti)

Su LinkedIn puoi anche condividere articoli, notizie, post blog, ricerche, video di settore tramite la pubblicazioni di post link. Questo tipo di post rappresenta una best practice fortemente consigliata per fare content curation e avere piani editoriali equilibrati tra contenuti propri e di altri.

Quali contenuti funzionano meglio su LinkedIn?

Quindi tieni sempre presente che i contenuti che funzionano meglio su LinkedIn sono quelli che riflettono i tuoi obiettivi aziendali. Mentre crei contenuti da condividere su LinkedIn, tieni a mente i tuoi obiettivi aziendali e il tuo brand. Condividi e crea contenuti pertinenti ai tuoi obiettivi e al tuo pubblico.

Come creare contenuti di valore su LinkedIn?

COME CREARE CONTENUTI DI VALORE SE HAI UN BLOG?
  1. Trasforma i tuoi “pillar post”, ossia gli articoli più lunghi e strutturati in e-book PDF scaricabili o pubblicali su LinkedIn come guide PDF (per farlo ti consiglio designrr.io)
  2. Trasforma i tuoi articoli più lunghi in uno script e crea dei video da caricare su Youtube.

Come si consiglia su LinkedIn?

Se utilizzi un computer, sposta il cursore sull'icona per Consiglia selezionare la reazione a un post o a un commento. Post e i commenti che ti piacciono o a cui reagisci verranno condivisi con la tua rete e saranno informati della reazione che hai scelto.

Che vuol dire collegati su LinkedIn?

I collegamenti sono membri che si connettono su LinkedIn perché si conoscono e si fidano reciprocamente. Se sei collegato a qualcuno, gli aggiornamenti e le condivisioni saranno reciprocamente visibili nelle rispettive home page di LinkedIn. Puoi anche inviare messaggi ai tuoi collegamenti su LinkedIn.

CONTENUTI LINKEDIN - Come e Quali Contenuti Scrivere su LinkedIn?



Trovate 31 domande correlate

Come funzionano i collegamenti su LinkedIn?

Su LinkedIn, le persone che fanno parte della tua rete sono chiamate collegamenti. La tua rete è costituita dai tuoi collegamenti di 1°, 2° e 3° grado e dagli utenti iscritti ai tuoi gruppi di LinkedIn.

Come creare contenuti accattivanti?

Incoraggiali a contattarti, a commentare o condividere i tuoi contenuti seguendo queste 5 semplici regole:
  1. usa un linguaggio semplice,
  2. non divagare su un argomento,
  3. vai dritto al punto,
  4. trai le conclusioni,
  5. offri una soluzione.

Come creare contenuti di valore Instagram?

Post che forniscano valore
  1. Intrattenere con umorismo.
  2. Importanza di utilizzare le citazioni.
  3. Post che si connettano con il tuo pubblico.
  4. Saper raccontare una storia.
  5. Come pianificare post che vendano il tuo servizio/prodotto.
  6. Perchè investire in fotografie professionali.
  7. Come progettare una grafica personalizzata.

Come creare contenuti sui social?

L'arte del perfetto Visual Content sui Social in 10 punti
  1. Supera il test della condivisione. Quando pubblichi un contenuto sui social media, verificalo con il test della condivisione. ...
  2. Crea valore. ...
  3. Sii diretto. ...
  4. Sii breve. ...
  5. Cita le tue fonti. ...
  6. Emoziona. ...
  7. Usa gli Hashtag. ...
  8. Programma e Condividi.

Cosa funziona su LinkedIn?

LinkedIn è un social network, ma anche un potente strumento per la ricerca del lavoro. Nella barra dei menu in alto, premi il pulsante Lavoro per accedere alla sezione dedicata alle offerte lavorative. In questa sezione potrai cercare e rispondere alla offerte di lavoro pubblicate dalle aziende.

Come scrivere un post efficace su LinkedIn?

6 regole per scrivere un post efficace su LinkedIn
  1. #1 Parti dal contesto: tieni sempre a mente il “WHY” di LinkedIn.
  2. #2 Metti a fuoco “la forma” del tuo profilo e trova la tua voce.
  3. #3 Chiarisci a chi ti rivolgi e immagina di diventare un punto di riferimento.
  4. #4 Definisci il tuo piano editoriale e mantieni la rotta.

Come condividere un proprio articolo su LinkedIn?

Per condividere un articolo o un link dalla home page:
  1. Clicca su Avvia un post.
  2. Incolla il link o digita l'URL nel campo di testo.
  3. Hai anche la possibilità di aggiungere testo (fino a 3000 caratteri) al tuo post.
  4. Selezionare con chi condividere il post.
  5. Clicca su Pubblica.

Come creare contenuti per Facebook?

Alcune idee e consigli per creare contenuti che funzionano su Facebook
  1. Inserisci una foto oppure, ancora meglio, un video (visto che il 2017 sarà l'anno magico dei contenuti video). ...
  2. Scrivi post brevi e con precisi obiettivi. ...
  3. Aggingi gli emoticon e mantieniti informale. ...
  4. Fai delle domande e crea delle Call to Action.

Come si crea un post?

Come creare un post su Facebook
  1. Accedi al tuo account Facebook (se necessario inserisci la tua username e password)
  2. Vai col mouse nella sezione dove c'è scritto “Scrivi qualcosa” (se sei su una Pagina) o “A cosa stai pensando?” (se sei su un Profilo Personale)
  3. Scrivi il testo del tuo post.

Cosa pubblicare sui social network?

Connessione
  • Dietro le quinte del tu business.
  • Anticipazioni sui tuoi prodotti.
  • Fotografie della tua vita e degli eventi a cui partecipi.
  • Ripubblica contenuti spontanei che parlano di te.
  • Parla di clienti, fornitori e del tuo team.

Cosa sono i contenuti Instagram?

Chiedendovi cosa pubblicare su Instagram, forse non avete pensato agli shoppable post. Si tratta di speciali post di prodotto, che utilizzano la funzione di tagging di Instagram. Gli utenti possono fare clic sui tag per ottenere più informazioni di prodotto, come nome e prezzo.

Come creare un post Instagram efficace?

Utilizza frasi accattivanti

Dopo gli hashtag, un altro accorgimento utile al come scrivere un post su Instagram è quello di inserire nelle didascalie dei tuoi post alcune frasi accattivanti, coinvolgenti. Preferisci frasi brevi se puoi, delle citazioni, oppure una frase di una delle tue canzoni preferite.

Come creare contenuti di qualità?

La ricetta per creare contenuti di qualità
  1. 1) Creare Contenuti Originali. ...
  2. 2) Creare Titoli Accattivanti. ...
  3. 3) Fornire Contenuti Utili. ...
  4. 4) Esporre i Contenuti in Modo Semplice ed Efficace. ...
  5. 5) Condividere Informazioni da Fonti Autorevoli e Credibili. ...
  6. 6) Creare Contenuti che Facciano Interagire i Lettori.

Cosa significa creare contenuti?

Insomma, è un approccio di tipo editoriale mirato a realizzare e promuovere articoli, video, podcast e quant'altro con lo scopo di attrarre, “coccolare” e “convertire” il proprio target in clienti. Lo fanno sia i grandi brand che le piccole aziende, e può farlo anche la tua (o quella per cui lavori).

Cosa vuol dire creare contenuti?

Lo è quando stimola l'interesse delle persone a tal punto da smuovere qualcosa dentro e quindi aumentare il coinvolgimento verso l'azienda che lo ha pubblicato. Un contenuto può ispirare, motivare, educare, informare. (Difficile tutto contemporaneamente). Dobbiamo fare una scelta e fissare un obiettivo.

Quanti collegamenti si possono avere su LinkedIn?

Nota: per garantire un'esperienza ottimale del sito, i membri possono avere un massimo LinkedIn di 30.000 connessioni di primo grado. Si consiglia di connettersi solo con persone che LinkedIn Contratto di licenza si conoscono e si fidano, come indicato in.

Su quale principio di persuasione si basano le segnalazioni su LinkedIn?

Le segnalazioni LinkedIn come “rinforzo”

In “Presuasione”, altro testo pubblicato alla fine del 2017, Cialdini spiega che per assicurarsi i vantaggi dell'attenzione canalizzata, la chiave è mantenere fisso il centro focale: basta coinvolgere le persone nella valutazione di un'azienda per indurle ad apprezzarla di più.

Come aumentare il numero di collegamenti in LinkedIn?

Vi presentiamo qui 5 buoni consigli per migliorare la tua rete, partendo dai collegamenti di primo grado.
  1. Anzitutto presentati bene. ...
  2. Presta attenzione all'headline e all'URL. ...
  3. Renditi “visibile” attraverso la pubblicazione di contenuti mirati. ...
  4. Ottimizza anche il riepilogo del tuo profilo. ...
  5. Punta alla qualità delle connessioni.

Come creare un post accattivante su Facebook?

Indice
  1. Usare il tono giusto.
  2. Porre domande interessanti e/o sondaggi.
  3. Invitare l'utente a compiere delle azioni.
  4. Scrivere in modo corretto.
  5. Usare gli hashtag giusti.
  6. Abbreviare i link.
  7. Consultare gli Insights delle pagine.
  8. Sponsorizzare il post.

Come faccio a rendere condivisibili i miei post?

Per rendere condivisibile un post su Facebook è necessario utilizzare le impostazioni della privacy che “sbloccano” il pulsante “Condividi” del social network (nascosto agli altri utenti, ma visibile da te).

Articolo precedente
Qual è la procedura per selezionare un grafico excel?
Articolo successivo
Quali sono le grandi scimmie antropomorfe?