Quando si attiva la garanzia Samsung?

Domanda di: Maria Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2025
Valutazione: 4.8/5 (39 voti)

Il Servizio di Estensione di Garanzia deve essere attivato dall'Utente entro 60 giorni dalla ricezione della e-mail di Conferma Codice di Attivazione ed entro 24 mesi dalla data di acquisto (riportata su scontrino fiscale o fattura) del prodotto su cui andrà attivato il Servizio di Estensione di Garanzia.

Quando posso attivare Samsung Care?

Puoi attivare la Samsung Care + entro sei mesi dall'acquisto.

Come far valere la garanzia Samsung?

Per far valere il tuo diritto alla Garanzia Legale, devi presentare una prova d'acquisto, che può essere lo scontrino originale anche in formato digitale, una sua foto o copia, la fattura, o la transazione della carta con cui hai pagato.

Cosa fare prima di portare Samsung in assistenza?

Se lo porti in un Centro di Assistenza Autorizzato Samsung
  1. Porta con il tuo dispositivo tutti gli accessori che hai trovato nell'imballo originale.
  2. Lascia il “porta SIM” inserito nel dispositivo per eventuali test, rimuovendo la scheda SIM.
  3. Porta la prova d'acquisto: in caso di riparazione in garanzia ti verrà richiesta.

Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

nei centri assistenza autorizzati Samsung riconosce la Garanzia dei 24 mesi a prescindere da fattura o scontrino. Il venditore invece può erogare assistenza in Garanzia fino ad un anno dall'acquisto se è avvenuto con Fattura su Partita IVA.

Samsung A10/A10S/A20S/A30 FRP Bypass 2024 | Tutto Samsung Google Bypass | Rimuovi il blocco FRP senza PC



Trovate 32 domande correlate

Come si attiva la garanzia Samsung?

Ai fini dell'attivazione del Servizio di Estensione di Garanzia è necessario contattare il Servizio Clienti Samsung dedicato tramite numero verde gratuito 800 154 154 e fornendo i seguenti dati: - modello del prodotto; - numero di matricola del prodotto (seriale o IMEI);

Cosa serve per far valere la garanzia?

Per far valere la garanzia legale è molto importante conservare i documenti di acquisto. Se i difetti di conformità si manifestano entro 6 mesi dalla consegna, si presume che esistessero anche a tale data.

Come registrare un prodotto Samsung per la garanzia?

Come registrare la garanzia del tuo prodotto con Samsung Members
  1. Apri l'app Samsung Members e seleziona Supporto.
  2. Seleziona Registra.

Come funziona la garanzia per un cellulare?

La garanzia legale è obbligatoria e vale 2 anni (24 mesi) a partire dal momento dell'acquisto. Vediamo insieme quali sono i problemi che si riscontrano più spesso e in quali casi è possibile attivare la garanzia per la sostituzione o la riparazione del cellulare.

Cosa devo fare prima di inviare il mio telefono in assistenza?

Durante la riparazione, la modalità riparazione può proteggere le tue informazioni e i tuoi dati personali da accessi non autorizzati. Suggerimento: prima di spedire il dispositivo ai servizi di riparazione, rimuovi la scheda SIM e tienila con te.

Come faccio a sapere se il mio Samsung è in garanzia?

Per capire se il tuo telefono è ancora in garanzia devi avere lo scontrino / ricevuta di acquisto dove trovi stampata la data di acquisto.

Come richiedere assistenza Samsung?

Contattaci per supporto e assistenza prodotto
  1. Chiamaci. Numero Verde Gratuito: 800 726 7864. ...
  2. Richiamami. Compila il form, seleziona la fascia oraria che preferisci e verrai ricontattato da un nostro operatore. ...
  3. WhatsApp. Avvia una chat con Samsung.

Quanti anni di garanzia ha un telefono nuovo?

Per i beni nuovi, la durata della garanzia legale è di due anni e decorre dalla consegna del bene.

Cosa copre la garanzia di un cellulare Samsung?

COSA È COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA

Periodo di Validità della Garanzia Samsung garantisce che i suoi prodotti sono esenti da vizi di funzionamento e nei materiali per il periodo indicato per ciascun prodotto al seguente sito internet www.samsung.com/it/support/warranty.

Cosa copre la copertura danni accidentali di Assurant per 2 anni?

Guasto: La copertura comincia a partire da due anni dalla data di consegna del prodotto e copre il costo di riparazione o sostituzione del prodotto nel caso di guasto meccanico o elettrico.

Cosa copre l'assicurazione Samsung?

Samsung Care+ copre due Richieste di intervento per danni accidentali nell'arco di 12 mesi di copertura; Samsung Care+ non copre danni estetici che non compromettono la funzionalità del prodotto assicurato, come graffi, ammaccature, scoloritura e piccole crepe.

Come avere la garanzia senza scontrino?

La garanzia vale senza scontrino? Lo scontrino è il sistema più semplice ma la garanzia legale la puoi far valere anche con altre prove di acquisto, come ad esempio ricevute, fatture oppure ricevute bancomat o Carta di credito.

La garanzia del telefono copre la rottura dello schermo?

La rottura dello schermo di un dispositivo non è un intervento coperto dalla garanzia legale. Questo genere di interventi vengono eseguiti fuori garanzia nella maggior parte dei casi, con costi anche notevoli.

Come funziona la garanzia Unieuro?

In caso di problemi il cliente può rivolgersi ad un Punto Vendita o al numero telefonico 02 45435824 (*). Grazie all'accordo di servizio, UNIEURO propone una copertura per Danni Accidentali a decorrere dalla data di acquisto riportata in calce (“data di acquisto”) per un periodo di 12 mesi.

Come posso attivare l'estensione di garanzia Samsung?

  1. TROVA. il prodotto di riferimento e acquista l'estensione di garanzia.
  2. RICEVI. dopo l'acquisto, da Samsung Electronics Italia S.p.A. una mail con tutte le informazioni e il link a members.samsung.it/estensionegaranzia per attivare la tua estensione di garanzia.
  3. ATTIVA.

Come mandare in garanzia Samsung?

Per poter usufruire del servizio di assistenza, si prega di contattare il numero verde 800-SAMSUNG (800-7267864) attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Offriamo assistenza sia per prodotti in garanzia che per prodotti fuori garanzia.

Come ricevere 300 euro di cashback Samsung?

Per ottenere il rimborso, il prodotto deve essere necessariamente acquistato tramite Samsung Online Shop oppure Samsung Shop App. Una volta effettuato l'acquisto, è necessario registrare il prodotto sulla relativa pagina della promozione e poi attendere l'email di validazione.

Quando scatta la garanzia?

Quanto dura e qual è il termine entro cui si può far valere la garanzia sui beni? Il venditore è responsabile per i difetti di conformità (esistenti al momento della consegna) che si manifestano nei 2 anni successivi alla consegna del bene stesso.

Per la garanzia, è necessaria la fattura?

Per esercitare il diritto di garanzia nei confronti del venditore, il Codice del consumo (art. 128 e seguenti) considera sufficiente dimostrare di aver acquistato il prodotto presso il rivenditore a cui il consumatore si rivolge, non oltre due anni dalla consegna del prodotto (un anno per acquisti con fattura).

Quando la garanzia non vale?

La garanzia legale non è valida nel caso in cui sia stato il consumatore a causare il danno, oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell'acquisto, oppure ancora se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (es.

Articolo precedente
Quanto bisogna ridere al giorno?
Articolo successivo
Che titolo si dà ad un ambasciatore?