Quando si può chiedere rimborso Italo?

Domanda di: Dr. Maria Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (22 voti)

Con un ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto. L'indennizzo verrà riconosciuto automaticamente entro 30 giorni tramite voucher o, se sei Iscritto al programma Italo Più, su Borsellino Italo.

Come chiedere Rimborso biglietto treno Italo?

Attraverso il numero di telefono 892020 comunicando il numero del biglietto. Più semplicemente in biglietteria, chiedendo il risarcimento del biglietto Italo. Il rimborso è previsto entro 30 giorni, direttamente sul propro conto corrente oppure sul conto “Italo più” per chi è iscritto.

Che succede se cancello un biglietto Italo?

In caso di rinuncia al viaggio, hai diritto al rimborso dell'80% del costo del biglietto. Se hai acquistato un biglietto Economy, puoi modificare gratuitamente il nominativo, ma pagherai un'integrazione del 20% per modificare ora e data della partenza. Hai diritto ad un rimborso del 60% in caso di rinuncia al viaggio.

Come si cambia un biglietto Italo?

Per procedere con la modifica del biglietto clicca su Cambia Prenotazione sulla home del sito oppure contatta Italo Assistenza al numero 892020.

Come parlare con Italo senza pagare?

Italo non ha attivato un numero verde gratuito, ma, in alternativa a questo è possibile ricevere assistenza attraverso Italo Treno, 892020. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 6.00 alle 23.00.

Caos treni tra Roma e Firenze: come chiedere il rimborso del biglietto Italo e Trenitalia



Trovate 28 domande correlate

Come inviare mail a Italo?

Reclamo Italotreno

In alternativa, il modulo può essere inviato tramite mail, all'indirizzo relazioni.clientela@ntvspa.it, o tramite fax, utilizzando il numero 06.89.98.87.00. Un'altra soluzione consiste nell'utilizzare il modulo presente sul sito Italo.

Quanto costa chiamare 892021?

A pagamento, da telefono fisso costa (IVA inclusa) 30,5 centesimi di euro alla risposta e 54,9 centesimi al minuto (fino ad un massimo di 12,50€ + IVA).

Come scrivere una mail a Trenitalia?

Per farlo, bisogna compilare il modulo per la conciliazione presente in questa pagina e inviarlo con lettera raccomandata all'ufficio di Conciliazione di Trenitalia, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma, al numero di fax 06 44 10 34 90 o all'indirizzo mail conciliazioni@trenitalia.it.

Come parlare con un operatore Trainline?

È possibile contattare il nostro servizio clienti facendo clic sul seguente link www.trainline.it/support.

Quanto costa Assistenza Italo?

Per il numero 892020 il costo da rete fissa è di 30,5 centesimi di scatto alla risposta e di 54,9 centesimi al minuto!!!! Da mobile i costi variano dall'operatore ma non aspettatevi costi inferiori a quelli da rete fissa. Per il numero 060708 invece si applicano le tariffe classiche di chiamate ad un numero fisso.

Come annullare l'acquisto di un biglietto Italo?

Il procedimento è molto semplice, è infatti sufficiente recarsi nella sezione “Cambio prenotazione” del sito italotreno.it. A quel punto basterà inserire i propri dati. Se si preferisce, si può effettuare l'operazione contattando il numero a pagamento 892020 o ci si può rivolgere alla biglietteria in stazione.

Come faccio ad acquistare biglietti Freccia rossa a 9 euro?

E' semplicissimo, basta inserire stazione di partenza e di arrivo, le date e flaggare la casella “ricerca miglior prezzo” che si trova sulla sinistra. Io così facendo ieri sera ho trovato tanti biglietti a € 9 (tariffa Mini) da Roma verso Milano, Bologna e Torino, da marzo a maggio.

Come risparmiare sul biglietto del treno?

Il primo fattore per risparmiare è acquistare con buon anticipo il biglietto (leggi qui quanto tempo prima puoi prenotare). Prenotando prima si possono ottenere le tariffe scontate di Trenitalia chiamate Super Economy ed Economy o quelle di Italo: Low Cost ed Economy.

Come sapere il binario del treno?

Bisogna inserire ogni volta il numero del treno e osservare i dati associati. Fortunatamente ho trovato l'app Trenotify. Quest'app consente di creare una lista di treni per numero o per stazione di partenza e percorrenza. Ogni treno salvato mostra con una grafica chiara se c'è un ritardo e in quale binario arriverà.

Come fare un reclamo a Trenitalia?

Modulo cartaceo da spedire
  1. via posta tramite raccomandata A/R all'indirizzo: ...
  2. via fax al numero: 0644103490.
  3. via e-mail all'indirizzo conciliazioni@trenitalia.it allegando i documenti digitali e scansionati.
  4. oppure tramite un'associazione di consumatori tra quelli nella lista dei firmatari del protocollo.

Come contattare Trenitalia per rimborso?

Il numero 892021 è a pagamento attivo 24 ore su 24 e offre assistenza per informazioni sugli acquisti, prenotazioni e rimborsi richiesta di assistenza per il sito Trenitalia.com e CartaFreccia.

Come arrivare a Gardaland con il treno?

Per arrivare a Gardaland in treno occorre arrivare alla stazione di Peschiera del Garda, che si trova sulla tratta Milano-Venezia. Dalla stazione di Peschiera ogni 30 minuti parte un bus navetta gratis per il parco di divertimenti più famoso d'Italia, che dista solamente 2 km.

Come arrivare a Gardaland da Treviglio?

La soluzione migliore per arrivare da Treviglio a Gardaland senza una macchina è treno che dura 1h 58min e costa €8 - €11. Quanto tempo ci vuole per andare da Treviglio a Gardaland? Ci vogliono circa 1h 58min per andare da Treviglio a Gardaland, compresi i trasferimenti.

Come andare a Gardaland gratis?

Acquistando un prodotto Doria su ogni confezione riportante la promozione, subito ritagliabile il coupon valido per ottenere 1 ingresso omaggio a Gardaland a fronte dell'acquisto, presso le biglietterie del Parco, di 2 biglietti d'ingresso a tariffa intera diurna.

Quanto costa il biglietto del treno per andare a Gardaland?

Con la nostra offerta, i biglietti per Gardaland e per il treno costano 26€ per i ragazzi e 31,50€ per gli adulti.

Come chiamare 892021?

Il consiglio è di fare ogni operazione online, tutte le operazioni dispositive offerte dai numeri a pagamento sono disponibili online dal sito di Trenitalia. Se occorre chiamare un numero chiamate il 06 3000 e non chiamate l'892021 (a meno che sia attivo il numero verde) ed l'199 89 20 21.

Dove scrivere a Trenitalia?

inviarlo via posta ordinaria: per il Trasporto Regionale, alla Direzione Regionale/Provinciale competente per la località di destinazione del viaggio; per il Trasporto Nazionale, all'indirizzo: “Trenitalia S.p.A, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 ROMA”.

Come contestare una multa del treno?

Per quanto riguarda Trenitalia, per fare la contestazione occorre inviare una lettera in cui si riportano i motivi per cui si ritiene che la multa non sia giusta, allegando copia del verbale e del biglietto, nel caso in cui la sanzione sia dovuta al titolo di viaggio.

Articolo precedente
Come si misura l AW?
Articolo successivo
Cosa fanno i gatti quando sono in calore?