Quanti tentativi di consegna fa SHEIN?

Domanda di: Kayla Martini  |  Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2025
Valutazione: 4.1/5 (44 voti)

Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.

Cosa succede se non sono a casa quando arriva il corriere SheIn?

Nel caso in cui non sei a casa durante la consegna programmata del pacco è necessario contattare il servizio clienti Shein entro 45 giorni dalla data dell'ordine per riprogrammare la consegna.

Quando avviene il secondo tentativo di consegna?

Il secondo tentativo non viene effettuato solo quando l'indirizzo del destinatario è errato o se non risulta presente a quell'indirizzo (nome non presente sul citofono, per esempio).

Dove va il pacco SheIn se non sono a casa?

Quando non siete a casa o in vacanza, potete scegliere il servizio Locker o Punti di ritiro che è più a basso contenuto di carbonio, 7*24 ritiro disponibile, costo di spedizione più conveniente. Note: 1) Tempo di spedizione: Nella maggior parte dei casi, il pacco verrà consegnato entro i tempi di consegna previsti.

Quanti tentativi di consegna fa un corriere?

Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.

come funziona la spedizione shein (tempi, modalita', consegna)



Trovate 27 domande correlate

Quanti sono i tentativi di consegna?

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna.

Cosa succede se non ritiro il pacco Shein?

una certa data, dopo quella data se non ritirato il pacco ritorna al mittente.

Come rintracciare il corriere di Shein?

Cliccare su “ordini” per avere maggior informazioni. Se il tuo ordine è stato spedito, puoi cliccare su “Tracciare il mio ordine” per avere le informazioni aggiornate dello stato di spedizione. Poi cliccare 'SEGUIRE' per ottenere le informazioni precise.

Qual è il numero del corriere GLS per Shein?

Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti. Risponderemo in modo rapido e affidabile.

Come contattare il corriere locale Shein?

Per contattare via mail, Shein mette a disposizione un indirizzo di posta elettronica itcsteam@shein.com. Chatbox, si tratta di un box in cui è possibile descrivere la propria problematica che poi verrà inviata agli specialisti.

Cosa succede dopo due tentativi di consegna?

La consegna avviene entro 4 giorni lavorativi. In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. Dopo il secondo tentativo, la spedizione andrà in giacenza in ufficio postale dove potrà essere ritirata nei successivi 10 giorni.

Che significa partita su Shein?

PARTITA DALLA SEDE MITTENTE: l'ordine è partito dalla sede mittente ed è in attesa di essere smistato nella sede di smistamento più vicina.

Cosa succede se alla consegna e non trova nessuno?

Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.

Qual è il numero di telefono del corriere TYP per Shein?

Come contattare il corriere TYP

Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all'indirizzo hello@typ.delivery.

Come recuperare un pacco Shein?

Puoi farlo attraverso il sito web di SheIn inserendo il numero d'ordine e l'indirizzo e-mail associato all'acquisto. In questo modo potrai controllare quando il tuo pacco è stato spedito e quando dovrebbe arrivare a destinazione.

Come faccio a chiamare il corriere GLS?

Puoi monitorare la tua spedizione direttamente sul Sito dalla sezione Ricerca Spedizioni,contattando il Servizio Clienti al numero 02.98.03.55.56 oppure chiamando la Sede GLS della tua zona. Il servizio di Giacenza consiste nella gestione di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti da GLS.

Come rintracciare il numero del corriere GLS?

Come rintracciare un pacco GLS? Se hai spedito o stai aspettando un pacco che viaggia con GLS, puoi utilizzare il codice di tracciamento che ti è stato fornito successivamente al completamento e al pagamento dell'ordine. Nell'email o nell'SMS di conferma trovi il numero di riferimento.

Cosa vuol dire arrivato nella sede GLS locale?

Se leggi sullo stato della tua spedizione “Consegnato al corriere locale” significa che: il pacco viene immagazzinato presso il deposito / magazzino pacchi e il destinatario deve ritirarlo in loco. Devi quindi recarti alla sede del corriere per ritiralo.

Come posso parlare con un operatore SHEIN in Italia?

Premi, dunque, sulla scheda Me, in basso, e poi sull'omino con le cuffie che trovi in alto a destra, dunque scegli Servizio Clienti in basso a sinistra e procedi con la tua richiesta di supporto come visto anche prima su PC.

Come contattare il corriere locale?

Il numero verde per gli utenti del trasporto pubblico locale: 800-570530.

Dove si trova il magazzino di SHEIN in Italia?

Nel dicembre 2022 Shein ha aperto una sede a Milano e ha rilevato il magazzino di Stradella (ex Zalando).

Quanti tentativi fa GLS?

Ritiro (Pick-up) Prenotazione della spedizione tramite telefono, e- mail, Weblabeling GLS, sito GLS. Tentativi di consegna Sono previsti due tentativi di consegna. Se al 1° passaggio, il cliente risulta assente o importo non disponibile, un 2° tentativo viene effettuato il giorno lavorativo successivo.

Dove finisce un pacco non consegnato?

Di norma, la maggior parte dei corrieri eseguono due tentativi di consegna e, se entrambi non vanno a buon fine, la spedizione finisce in giacenza – vale a dire che viene portata al deposito del corriere più vicino.

Dove finiscono i resi Shein?

1. Il rimborso verrà inviato al tuo portafoglio SHEIN o alla forma di pagamento originale in base al metodo di rimborso che hai scelto. 2. Se non hai selezionato un metodo di rimborso, procederemo in base alla tua scelta nel registro dei rimborsi.

Articolo precedente
I capelli crescono di più legati o sciolti?
Articolo successivo
In che posizione dormire quando si è raffreddati?