Quanto guadagna un responsabile logistica?

Domanda di: Dr. Quarto Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 5/5 (31 voti)

Quanto Guadagna il Logistic Manager? Lo stipendio medio di un Logistic Manager si attesta in media intorno ai 50.000 euro lordi all'anno. La retribuzione minima di una figura da poco promossa al ruolo può partire da 35.000/40.000 euro lordi all'anno, mentre lo stipendio massimo può superare i 70.000 euro annui.

Quanto guadagna un responsabile di magazzino?

Responsabile Di Magazzino: Qual è lo stipendio medio? Lo stipendio medio per responsabile di magazzino in Italia è 32 500 € all'anno o 16.67 € all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di 24 600 € all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a 37 500 € all'anno.

Quanto guadagna responsabile logistica?

Responsabile Logistica: Qual è lo stipendio medio? Lo stipendio medio per responsabile logistica in Italia è 36 750 € all'anno o 18.85 € all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di 28 500 € all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a 47 500 € all'anno.

Chi è il Logistic Manager?

Il logistic manager si occupa dell'organizzazione e della circolazione delle merci e delle forniture. ... La figura professionale del logistic manager opera generalmente in un'impresa industriale o commerciale.

Quanto guadagna un impiegato addetto alla logistica?

Lo stipendio medio per addetto logistica in Italia è 17 520 € all'anno o 8.98 € all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di 13 563 € all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a 29 300 € all'anno.

La gestione delle informazioni nella logistica



Trovate 16 domande correlate

Cosa fa un impiegato addetto alla logistica?

L'addetto alla logistica è la figura professionale che si occupa di gestire lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, amministrando il magazzino e i relativi flussi informativi.

Cosa fa l'addetto alla logistica?

Nello specifico, il responsabile della logistica organizza al meglio lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, programma acquisti e consegne insieme agli acquisitori e ai responsabili delle vendite, gestisce le scorte di magazzino e coordina le attività dei magazzinieri.

Chi è il procurement manager?

Il Procurement Manager riveste un ruolo sempre più strategico nelle aziende. Egli deve essere in grado di guidare il processo d'acquisto coinvolgendo e coordinando le proprie risorse e le altre funzioni aziendali, nel rispetto degli obiettivi aziendali.

Cosa fa un warehouse manager?

RESPONSABILE LOGISTICA/WAREHOUSE MANAGER

Il nostro cliente è un'affermata realtà della distribuzione organizzata operante a livello nazionale ed internazionale.

Che significa ufficio Logistica?

Di cosa si occupa la logistica

Si occupa in primo luogo dell'approvvigionamento delle materie prime e dei pezzi, del loro stoccaggio all'interno del magazzino e del rifornimento all'interno dei reparti. Allo stesso tempo si occupa dell'imballaggio della merce e del suo trasporto attraverso la rete distributiva.

Quanto guadagna un responsabile di produzione?

Responsabile Di Produzione: Qual è lo stipendio medio? Lo stipendio medio per responsabile di produzione in Italia è 47 500 € all'anno o 24.36 € all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di 34 125 € all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a 60 375 € all'anno.

Come diventare logistic manager?

Per diventare Responsabile della Logistica, è indispensabile avere competenze strutturate in tecniche della movimentazione, pianificazione aziendale, competenze informatiche e di problem solving. Il titoli di studio più adatti sono: Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia e Management.

Come diventare addetto alla Logistica?

Per diventare Responsabile della Logistica è opportuno maturare esperienza nel settore commerciale come collaboratore/addetto all'area Logistica o Acquisti, per poi acquisire le competenze nella direzione e nella gestione dei lavori, proprie di un Responsabile.

Quanto guadagna un responsabile di manutenzione?

Responsabile Manutenzione: Qual è lo stipendio medio? Lo stipendio medio per responsabile manutenzione in Italia è 45 000 € all'anno o 23.08 € all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di 40 000 € all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a 52 500 € all'anno.

Quanto guadagna un responsabile ufficio acquisti?

Lo stipendio medio per responsabile acquisti in Italia è 42 500 € all'anno o 21.79 € all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di 37 500 € all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a 55 000 € all'anno.

Quanto guadagna un coordinatore di magazzino?

Lo stipendio medio di un Responsabile di Magazzino è di 37.500 € lordi all'anno (circa 1.930 € netti al mese), superiore di 380 € (+25%) rispetto alla retribuzione mensile media in Italia.

Cosa fa un impiegato di magazzino?

Un addetto al magazzino mantiene l'ordine di un edificio o di un locale normalmente dedicato allo stoccaggio di materiali, prodotti, attrezzature o strumenti. ... L'ordinamento e la conservazione efficienti degli articoli è spesso una parte importante del lavoro di un impiegato di magazzino.

Cosa fa il responsabile operativo?

Il Responsabile Operativo o Operational Manager si occupa del coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali dell'azienda per renderle più efficaci e funzionali agli obbiettivi aziendali ed al business.

Quali sono i compiti di un magazziniere?

Il magazziniere si occupa anche dell'invio della merce in uscita: preleva i prodotti dal magazzino, li colloca nell'area di carico e prepara le spedizioni. Deve accertarsi accerta che tutta la merce sia pronta all'orario previsto, coordina i prelievi dei clienti e collabora anche nella fase di carico dei pallet.

Cosa si intende per Procurement?

Il Procurement è il processo di ricerca e accettazione di termini e acquisizione di beni, servizi o lavori da una fonte esterna, spesso tramite una procedura di gara o di offerta competitiva.

Che cos'è l'è Procurement?

L'e-Procurement, dal neologismo inglese “Approvvigionamento Elettronico” è il processo grazie al quale Aziende Private e Pubbliche Amministrazioni acquisiscono beni e servizi da fornitori attraverso internet.

Cosa fa il responsabile degli acquisti?

Il Responsabile Acquisti o Buyer, è la figura professionale che in azienda gestisce e coordina il processo di approvvigionamento dei beni e servizi. ... La relazione con i fornitori, ricopre un ruolo fondamentale, dovendo gestire trattative economiche, condizioni di pagamento, approvvigionamento, ecc.

Che si occupa di trasporti?

I trasportatori e il responsabile delle spedizione

Il responsabile dei trasporti, invece, è la figura che coordina questo aspetto della logistica, supervisionando che le diverse merci siano imballate correttamente e facendo in modo che l'impresa riesca a rispettare i tempi di consegna previsti.

Chi è l'addetto alle vendite?

L'Addetto alle vendite è una figura che assiste ed orienta i clienti nelle operazioni di acquisto. ... Fra i vari compiti rientrano attività che vanno dall'allestimento degli scaffali e delle vetrine, agli inventari, alla sistemazione del magazzino, fino alla gestione degli eventuali reclami della clientela.

Cosa sapere sulla logistica?

“La logistica è l'insieme delle attività organizzative, gestionali e strategiche che governano nell'azienda i flussi di materiali e delle relative informazioni dalle origini presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti e al servizio post-vendita.”

Articolo precedente
Come conservare un magnete?
Articolo successivo
Come versare contanti su Banca Sella?