Quanto tempo ho per attivare Samsung Care?

Domanda di: Karim D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2025
Valutazione: 4.8/5 (27 voti)

Sì, puoi acquistare Samsung Care+ entro 60 giorni dall'acquisto del tuo dispositivo idoneo.

Quando posso attivare Samsung Care?

Puoi attivare la Samsung Care + entro sei mesi dall'acquisto.

Come attivare la garanzia Samsung?

Ai fini dell'attivazione del Servizio di Estensione di Garanzia è necessario contattare il Servizio Clienti Samsung dedicato tramite numero verde gratuito 800 154 154 e fornendo i seguenti dati: - modello del prodotto; - numero di matricola del prodotto (seriale o IMEI);

Come verificare Samsung Care?

Puoi controllare se Samsung Care+ è attiva anche tramite l'applicazione Samsung Members: aprila dal tablet, quindi accedi al menu "I miei prodotti" e clicca sul nome del tab. Dovresti trovare una sezione "Servizi di assistenza" con l'indicazione della polizza.

Cosa copre Samsung Care?

Samsung Care+ copre due Richieste di intervento per danni accidentali nell'arco di 12 mesi di copertura; Samsung Care+ non copre danni estetici che non compromettono la funzionalità del prodotto assicurato, come graffi, ammaccature, scoloritura e piccole crepe.

Centro assistenza Samsung - La mia esperienza



Trovate 32 domande correlate

Come faccio a sapere se il mio Samsung è in garanzia?

Per capire se il tuo telefono è ancora in garanzia devi avere lo scontrino / ricevuta di acquisto dove trovi stampata la data di acquisto.

Come disdire Samsung Care?

Per annullare questa polizza di assicurazione, puoi contattarci chiamando il numero + 39 (02) 81260477.

Quanto dura l'assistenza Samsung?

Ti confermo che la garanzia convenzionale Samsung è di 24 mesi che devono essere calcolati a partire dalla data di acquisto esplicitata nella prova d'acquisto (fattura, scontrino).

Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

nei centri assistenza autorizzati Samsung riconosce la Garanzia dei 24 mesi a prescindere da fattura o scontrino. Il venditore invece può erogare assistenza in Garanzia fino ad un anno dall'acquisto se è avvenuto con Fattura su Partita IVA.

Come ricevere 300 euro di cashback Samsung?

Per ottenere il rimborso, il prodotto deve essere necessariamente acquistato tramite Samsung Online Shop oppure Samsung Shop App. Una volta effettuato l'acquisto, è necessario registrare il prodotto sulla relativa pagina della promozione e poi attendere l'email di validazione.

A cosa serve Samsung Member?

Con l'app Samsung Members, puoi inviare un rapporto di errore per risolvere i problemi del tuo dispositivo. Puoi inviare un rapporto per problemi come dispositivo lento, surriscaldamento, sistema/impostazioni e molto altro. Visualizza i passaggi qui sotto su come inviare un rapporto di errore.

Come richiedere assistenza Samsung?

Contattaci per supporto e assistenza prodotto
  1. Chiamaci. Numero Verde Gratuito: 800 726 7864. ...
  2. Richiamami. Compila il form, seleziona la fascia oraria che preferisci e verrai ricontattato da un nostro operatore. ...
  3. WhatsApp. Avvia una chat con Samsung.

Come usufruire della garanzia Samsung?

Per poter usufruire del servizio di assistenza, si prega di contattare il numero verde 800-SAMSUNG (800-7267864) attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Offriamo assistenza sia per prodotti in garanzia che per prodotti fuori garanzia.

Quanti anni di aggiornamento garantisce Samsung?

Inoltre, Samsung offre aggiornamenti major (nuove versioni di Android) per 3 anni dal lancio, quindi fino al febbraio 2025. Dopo quel periodo, continueranno gli aggiornamenti di sicurezza, ma non verranno più distribuiti aggiornamenti significativi del sistema operativo.

Come richiedere i premi Samsung?

Accedi al sito www.samsung.com/it/offer. Scegli il banner della promozione a cui vuoi partecipare e clicca "Scopri di più". A seconda della promozione, clicca "Richiedi Premio" o "Richiedi Rimborso”. Clicca "Attiva la promozione" ed accedi con il tuo Samsung Account oppure compila il form come ospite.

Come funziona Samsung Care+?

Samsung Care Plus è un prodotto assicurativo progettato per i clienti che desiderano ottenere copertura per i Danni accidentali del loro Dispositivo. Per ogni Richiesta di Intervento accettata dall'Assicuratore, l'Assicurato sarà tenuto a pagare la Franchigia, il cui importo è dettagliato nel Certificato.

Come registrare la garanzia Samsung?

Come registrare la garanzia del tuo prodotto con Samsung Members
  1. Apri l'app Samsung Members e seleziona Supporto.
  2. Seleziona Registra.

Come attivare l'estensione di garanzia Samsung?

Puoi comprare l'estensione di garanzia insieme al tuo prodotto su Samsung Shop e sarà già attiva. Puoi anche acquistarla in un momento successivo, sempre su Samsung Shop oppure in uno dei nostri centri di assistenza Autorizzati.

Cosa si intende per danni accidentali Samsung?

per “Danno Accidentale” si intende qualsiasi danno involontario e inaspettato al Dispositivo che gli impedisca di svolgere la funzione prevista, salvo quanto escluso dalle presenti Condizioni Generali; • per “Danno Estetico” si intende qualsiasi danno che non influisca sulla funzionalità del Dispositivo quale, a titolo ...

Quanto tempo ci mette l'assistenza Samsung?

di solito nel giro di 7 - 10 giorni, ma nel caso in cui andasse male. Altrimenti ci mettono anche molto meno.

Quanto costa l'assistenza Samsung?

Uscita gratuita in caso di riparazione elettrodomestico Samsung. Il costo dell'uscita del tecnico specializzato è di 30 euro, diventa gratuito se viene effettuata la riparazione dell'elettrodomestico. Pagherai solo la manodopera e il costo dei ricambi.

Come posso vedere se il mio telefono è ancora in garanzia?

Scegli Impostazioni di Sistema > Generali > AppleCare e garanzia.

Come vedere la data di acquisto Samsung?

Scontrino o fattura

Nella fattura, invece, la data di acquisto può essere indicata nell'intestazione del documento o tra le informazioni riportate sotto i riferimenti del venditore, poco prima del dettaglio dell'ordine.

Cosa vuol dire smartphone versione europea?

I telefoni di importazione EU sono configurati per paesi europei diversi dall'Italia. La configurazione può essere diversa dai dispositivi configurati per il mercato italiano.

Articolo precedente
Dove si butta il vino vecchio?
Articolo successivo
Chi sono i migranti internazionali?