Sda mancata consegna per destinatario assente?

Domanda di: Kris D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2021
Valutazione: 4.9/5 (69 voti)

Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web nella sezione Consegne-Ricerca Spedizioni entro i 3 giorni successivi, trascorsi i quali, in assenza di comunicazioni dal destinatario, il mittente riceverà il Dossier di ...

Quanti tentativi di consegna fa SDA?

In caso di destinatario assente, il destinatario dovrà ritirare il pacco presso l'UP o la filiale SDA indicati sull'avviso di passaggio. Due tentativi di consegna, il secondo su richiesta. Possibilità di fermo deposito (1 giorno).

Come contattare SDA per una mancata consegna?

Contattare SDA telefonicamente

Per chiamare SDA, prendi il tuo telefono e componi il numero 800.33.66.22, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Come parlare con un operatore SDA Maddaloni?

Parlare con un operatore: SDA numero

Per parlare con un operatore componete il numero SDA, telefono 199-113-366, disponibile nei giorni feriali dalle 8.30 alle 18.30, e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Gli operatori saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

Come rintracciare il corriere SDA?

Per prima cosa, devi collegarti al sito di SDA e, nello specifico, alla pagina di monitoraggio spedizioni presente su quest'ultimo. Digita, quindi, il codice identificativo di 13 caratteri della spedizione che vuoi tracciare nel campo di compilazione posto sotto la voce Consegne/Svincolo.

Che BRUTTA esperienza con SDA



Trovate 22 domande correlate

Quando passa il corriere SDA?

A che ora arriverà il corriere? Le spedizioni standard vengono consegnate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 9:00 e le 19:00. La consegna su specifiche esigenze del destinatario avviene solo nel caso in cui il mittente abbia abbinato alla spedizione uno degli accessori di consegna disponibili.

Come seguire il percorso di un corriere?

I 3 siti per rintracciare un pacco senza conoscere il corriere
  1. Pagetrackr.com. Oltre a fornire la ricerca spedizione con un ampissima scelta di corrieri internazionali offre un servizio di registrazione e memorizzazione dei tracking inseriti. ...
  2. 17track.net. ...
  3. Trackitonline.ru.

Come contattare il corriere GLS?

In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti al numero 02.98.03.55.56 e seguire le semplici istruzioni del risponditore automatico. Lo stato della spedizione che trovo su www.gls-italy.com è quello più aggiornato?

Cosa fare se il pacco risulta consegnato?

Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.

Come contattare SDA tramite email?

Se invece desideri ricevere assistenza unicamente in merito alle spedizioni in corso, puoi contattare gli operatori SDA via mail all'indirizzo teamweb@sda.it indicando il numero identificativo del tracking per cui si richiede supporto.

Come ritirare pacco in giacenza SDA?

Svincolare una giacenza SDA è molto semplice, lo può fare da solo il destinatario del pacco con il foglietto di avviso che lascia il corriere quando non trova nessuno in casa al primo tentativo di consegna.

Quanti tentativi di consegna fa la posta?

La consegna al destinatario prevede due tentativi di recapito. Se anche nel secondo tentativo di consegna l'invio non viene recapitato, il destinatario o un suo delegato potrà ritirare l'invio presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal portalettere. L'invio rimarrà in giacenza gratuita per 15 giorni.

Cos'è il servizio extra large di SDA?

Extralarge di SDA è il servizio di trasporto nazionale che consente di spedire qualsiasi tipo di merce senza restrizioni di peso e numero di colli, adatto soprattutto alle spedizioni di merce voluminosa. Il prezzo del servizio si articola su più fasce di peso, in base al peso/volume rilevato effettivamente.

Come chiedere informazioni alle Poste?

Il servizio clienti di Poste Italiane è raggiungibile chiamando da rete fissa al numero verde 803.160. Questo servizio è attivo tutti i giorni della settimana esclusa la domenica dalle ore 8:00 alle ore 20:00. La chiamata al numero verde Poste è gratuita per tutti gli utenti che telefonano da rete fissa.

Come prenotare consegna GLS?

Come prenotare il ritiro? Per prenotare un ritiro presso un domicilio o un'azienda, puoi effettuare una richiesta compilando il form direttamente on line, oppure contattando la Sede di competenza per il tuo territorio (per sapere qual è il numero di telefono della tua Sede vai su trova la Sede).

Come parlare con un operatore GLS Palermo?

Chi ha bisogno di contattare il customer service di GLS telefonicamente può comporre uno dei seguenti numeri:
  • 199.15.11.88 attivo nei giorni lavorativi dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
  • 02.98.03.55.56 sistema automatico attivo 24 ore 24;

Cosa succede se il corriere non trova l'indirizzo?

Se il postino o il corriere non ti trova a casa neanche al secondo tentativo, lascerà nella buca delle lettere un avviso di giacenza con l'indicazione del giorno a partire dal quale potrai recarti presso l'ufficio postale o lo stabilimento per il ritiro personale del pacco.

Come seguire il proprio pacco?

Per rintracciare un pacco (ordinario, celere, internazionale) che ti hanno spedito con Poste Italiane, vai sul sito di ricerca spedizioni Poste, inserisci il codice nell'apposito spazio e clicca sulla lente di ingrandimento gialla: Il sito ti dirà subito dove si trova il pacco.

Chi consegna in Italia per Yun Express?

In Italia le consegne di Yun Express vengono effettuate dai corrieri DHL, Poste Italiane e GLS. La consegna in Italia richiede la registrazione alla linea speciale dedicata. Nel momento in cui un pacco Yun Express viene preso in carico da uno di questi corrieri, questi attiva il tracciamento sul proprio sito.

Chi è il corriere di Amazon?

Le compagnie di consegna e corriere più utilizzate da Amazon.it sono Hermes, GLS, Poste Italiane, Bartolini, Nexive, SDA, TNT, UPS.

Che significa servizio extra large?

Extralarge è il servizio espresso nazionale per spedire oggetti che vanno dai documenti ai pallet, senza limiti di peso o dimensioni. Le spedizioni possono essere sia monocollo che multicollo.

Che vuol dire in consegna SDA?

Ci è stato comunicato un nuovo recapito per la spedizione che sarà messa in consegna al nuovo indirizzo, nel prossimo giorno lavorativo o nel giorno indicato.

Articolo precedente
Differenza tra triangolo rettangolo e isoscele?
Articolo successivo
Quanto tempo dura il praticantato?