Come annullare un biglietto su Trainline?

Domanda di: Quasimodo Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.2/5 (20 voti)

Accedi al tuo account Trainline su app o sul sito web, clicca sulla sezione biglietti nel menù in alto. Seleziona il biglietto che vuoi annullare e clicca sulla voce «Rimborso».

Come disdire un biglietto treno?

Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l'impedimento al viaggio e fino a 30 giorni dalla data dello stesso:
  1. presso la biglietteria di stazione;
  2. tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.

Come modificare un biglietto Trainline?

Inserisci l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per prenotare su Trainline e il codice a 6 cifre del tuo biglietto. Clicca su “Modifica biglietto” e poi su “Cambia prenotazione (data/ora partenza)” e segui le istruzioni. Ti verrà richiesto di scegliere la data/l'orario che desideri per il tuo nuovo biglietto.

Come Cancellare account Trainline?

Se hai creato un account Trainline e desideri che venga chiuso, puoi contattarci utilizzando il nostro formulario di contatto. Una volta ricevuta la tua richiesta, disattiveremo l'account rendendo inutilizzabili i tuoi dati.

Cosa succede se cancello un biglietto Italo?

In caso di rinuncia al viaggio, hai diritto al rimborso dell'80% del costo del biglietto. Se hai acquistato un biglietto Economy, puoi modificare gratuitamente il nominativo, ma pagherai un'integrazione del 20% per modificare ora e data della partenza. Hai diritto ad un rimborso del 60% in caso di rinuncia al viaggio.

INDISPENSABILE se viaggiate in TRENO (o Autobus). Recensione APP TRAINLINE.



Trovate 17 domande correlate

Come farsi rimborsare un biglietto Italo?

Il procedimento è molto semplice, è infatti sufficiente recarsi nella sezione “Cambio prenotazione” del sito italotreno.it. A quel punto basterà inserire i propri dati. Se si preferisce, si può effettuare l'operazione contattando il numero a pagamento 892020 o ci si può rivolgere alla biglietteria in stazione.

Come chiedere Rimborso biglietto treno Italo?

Se previsto dalle condizioni tariffarie, puoi richiedere un rimborso entro tre minuti dalla partenza del tuo treno direttamente sul sito italotreno.it nella sezione "Cambia prenotazione" inserendo i tuoi dati, altrimenti puoi recarti presso le Biglietterie in stazione o chiamare Italo Assistenza al numero 892020 (a ...

Come funziona Trainline?

Trainline è anche un'app che si può scaricare in un click sul proprio smartphone attraverso la quale si può creare un account personale, fare la ricerca dei biglietti del treno ed acquistarli in modo semplicissimo scegliendo tra le varie modalità di pagamento disponibili.

Che cosa è Trainline?

Siamo l'app leader in Europa per la prenotazione di biglietti per treni e pullman. ... Ogni giorno raccogliamo le tratte, i prezzi e gli orari di oltre 270 compagnie ferroviarie e di autobus di 45 Paesi diversi, affinché chiunque possa comprare biglietti in maniera facile e veloce, senza sprechi di tempo, energie o denaro.

Come posso modificare un biglietto Trenitalia?

presso le biglietterie dall'operatore; ai Call Center di Trenitalia; presso le self service gli estremi della nuova prenotazione sono stampati su una ricevuta informativa. Nel caso di cambio prenotazione on-line o tramite Call Center, su tua richiesta, la conferma ti può essere data anche tramite SMS.

Quanto vale un biglietto del treno non obliterato?

Niente più due mesi di tempo, come avviene oggi, per “consumare” la corsa. Se per caso non abbiamo obliterato il biglietto e il controllore non è passato, insomma, non si potrà più sfruttare lo stesso titolo di viaggio nell'arco dei sessanta giorni assicurandosi così un tragitto gratis.

Quanto costa modificare un biglietto Italo?

Il biglietto è modificabile: cambia data e ora del viaggio con un'integrazione del 50% del biglietto fino a 3 giorni prima della partenza, oltre alla eventuale differenza di prezzo con l'offerta disponibile al momento del cambio. È possibile cambiare anche il nome a solo 1€. Servizio soggetto a disponibilità.

Come cancellare una prenotazione su Trenitalia?

Come cancellare la propria prenotazione

In generale è bene sapere che le operazioni di cancellazione possono essere effettuate presso le biglietterie, presso le agenzie viaggi abilitate alla vendita dei biglietti Trenitalia, tramite Call Center, tramite l'applicazione Trenitalia solo se previsto dal biglietto.

Come annullare un biglietto?

In questo caso dovete contattare la compagnia aerea con cui avete prenotato il volo aereo e comunicare le proprie intenzioni. In seguito agli opportuni controlli, vi diranno in base alla tariffa se il cambio data può avvenire senza pagare nessun costo oppure indicheranno se c'è una differenza da dover pagare.

Come usare bonus rimborso 100 Trenitalia?

Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.

Dove si comprano i biglietti del treno?

Punti vendita Trenitalia: biglietterie, agenzie di viaggio e altri rivenditori diffusi su tutto il territorio nazionale a tua disposizione per informazioni e acquisto di biglietti. Cerca nella tua regione quello più vicino a te! Oppure individuali sulla mappa.

Come recensire Trenitalia?

inviarlo via posta ordinaria: per il Trasporto Regionale, alla Direzione Regionale/Provinciale competente per la località di destinazione del viaggio; per il Trasporto Nazionale, all'indirizzo: “Trenitalia S.p.A, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 ROMA”.

Come parlare con Italo senza pagare?

Italo non ha attivato un numero verde gratuito, ma, in alternativa a questo è possibile ricevere assistenza attraverso Italo Treno, 892020. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 6.00 alle 23.00.

Come contattare treni Italo?

Raggiungi Italo ad uno dei contatti telefonici indicati.
  1. Italo Assistenza per informazioni. 892020* (numero a pagamento) Attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23. ...
  2. Pronto Italo per acquisto biglietti. 060708**(nessun costo di vendita) Attivo tutti i giorni dalle 7 alle 23. ...
  3. Assistenza Persone Mobilità Ridotta (PMR) 060708**

Come cambiare il nominativo di un biglietto del treno Italo?

Italo. I biglietti Italo sono nominativi. La modifica del nome è consentita fino a 3 minuti prima dell'orario di partenza. Puoi richiedere la modifica del nominativo sul sito www.italotreno.it, nella sezione Cambia Prenotazione (per accedere inserisci il tuo nome e cognome e il codice PNR del tuo biglietto).

Cosa succede se non hai il biglietto del treno?

Secondo il regolamento di Trenitalia, la mancata o errata convalida del biglietto comporta il pagamento di una sanzione di 200 euro, che si riduce a 100 euro se il pagamento viene effettuato entro il 15° giorno dalla data di notifica.

Come convalidare un biglietto online?

Gli orari del treno sono già indicati sul titolo di viaggio, pertanto non c'è bisogno di alcuna convalida. Vediamo alcuni casi ma in generale, quando i biglietti sono acquistati online non è necessario obliterarlo; basterà ritirare il biglietto presso un'agenzia, oppure, più semplicemente, stamparlo da casa.

Cosa significa non partito su Trenitalia?

Nel caso in cui visualizzi un messaggio di transazione non andata a buon fine, anche se hai ricevuto un alert via sms sulla spesa da parte della tua banca, il pagamento non è comunque stato completato e Trenitalia invia una richiesta di storno immediato dell'importo, senza alcun addebito effettivo sulla carta.

Come faccio ad acquistare biglietti Freccia rossa a 9 euro?

E' semplicissimo, basta inserire stazione di partenza e di arrivo, le date e flaggare la casella “ricerca miglior prezzo” che si trova sulla sinistra. Io così facendo ieri sera ho trovato tanti biglietti a € 9 (tariffa Mini) da Roma verso Milano, Bologna e Torino, da marzo a maggio.

Quanto dura il biglietto del treno non obliterato?

Niente più due mesi di tempo, come avviene oggi, per “consumare” la corsa. Se per caso non abbiamo obliterato il biglietto e il controllore non è passato, insomma, non si potrà più sfruttare lo stesso titolo di viaggio nell'arco dei sessanta giorni assicurandosi così un tragitto gratis.

Articolo precedente
Perché non riesco ad entrare con SPID?
Articolo successivo
Perché mi sveglio alle 3 di notte?