Come cancellarsi da MEPA?

Domanda di: Sig.ra Isabel Romano  |  Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2024
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L'utente registrato su Acquisti in rete può procedere con la cancellazione della propria utenza selezionando dal Cruscotto > Gestione Profilo > Cancella registrazione. A questo punto, per confermare l'operazione devi inserire la password associata alla tua utenza.

Come cancellare abilitazione MePA?

Nella pagina Dettaglio abilitazione > strumenti di acquisto, puoi visualizzare l'elenco degli strumenti per i quali risulti abilitato. Spostando lo slider presente per ogni strumento puoi attivare o disattivare la relativa abilitazione.

Come cancellare un ordine da MePA?

Per effettuare la proposta di Revoca occorre individuare l'Ordine inviato e digitare il pulsante PROPONI REVOCA. Dopo averlo selezionato, visualizzi a Sistema un messaggio di conferma con le azioni disponibili ANNULLA e CONFERMA. Il processo di Revoca prevede l'accettazione della controparte.

Come modificare anagrafica MePA?

Occorre accedere al cruscotto e seguire il percorso “Gestione abilitazioni > profilo > Impresa > Modifica impresa > Dichiarazioni”.

Come sapere se si è iscritti al MePA?

Per controllare a quali categorie siete iscritti basta accedere dal CRUSCOTTO in CERCA IMPRESA, e poi scrivere il nome della vostra attività, da qui avrete la possibilità di vedere a quali categorie siete abilitati.

Come registrarsi sul MEPA



Trovate 40 domande correlate

Chi deve essere iscritto al MePA?

Sono ammessi a richiedere l'ammissione al MePA tutti gli operatori economici che possono partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici, come previsto dal Decreto legislativo 36/2023 e dalla normativa comunitaria in materia.

Quanto costa l'iscrizione al MePA?

L'iscrizione al MEPA non ha un costo e non richiede alcun requisito particolare perchè possa essere eseguita; tuttavia se si richiede l'assistenza è importante sapere che non esiste nessun supporto gratuito sul MEPA, le imprese o usano un numero telefonico a pagamento o devono avvalersi di uno specialista come la ns.

Quanto dura l'iscrizione al MePA?

L'iscrizione dell'utente non ha scadenza ma l'abilitazione SI ha scadenza (dura 12 mesi dall'ultimo rinnovo).

Quando è obbligatorio andare in MePA?

Microaffidamenti sotto i 5mila euro: le novità dal 1° gennaio 2024. Inoltre, anche se le pubbliche amministrazioni sono obbligate a ricorrere al MEPA o a sistemi analoghi per forniture di beni e l'acquisto di servizi di importo superiore ai 5mila euro, nel nuovo codice dei contratti all'art.

Quando non serve il MePA?

Unica deroga a tale obbligo sussiste esclusivamente per gli affidamenti di importo inferiore a 5.000 euro, per i quali è ammesso l'affidamento diretto al di fuori del mercato elettronico, ai sensi dell'art. 1, c. 130 della L.

Cosa succede se annullo ordine?

L'annullamento di un ordine ti impedisce di riscuoterne il pagamento.

Dove si trova il codice MePA?

Salve Stefania, il codice articolo fornitore è uno dei tanti attributi richiesti nel catalogo all'interno della scheda tecnica dell'articolo/servizio. Di solito è il primo campo della griglia che si deve compilare. Spesso viene richiesto dalla P.A.

Come si fa l'iscrizione al MePA?

Le imprese che vogliono abilitarsi ad una delle categorie merceologiche elencata nel MePA devono eseguire, dapprima, la procedura di iscrizione presente sul sito www.acquistinretepa.it, previa verifica del possesso dei requisiti di capacità professionale nonché quelli di capacità economico-finanziaria richiesti dal ...

Cosa fare se non si è fatta la pre abilitazione al MePA?

- che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione, al momento della apertura al pubblico del nuovo sistema dovranno effettuare la richiesta di una nuova abilitazione e attenderne l'esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell'istanza.

Come vedere le gare a cui ho partecipato MePA?

Per consultare l'elenco delle RDO deve accedere dal CRUSCOTTO/LE MIE VENDITE in MEPA “RICHIESTE DI OFFERTA” a sinistra troverà il menu' con tutti gli stati delle gare: a cui sei stato invitato, a cui hai partecipato, di cui sei aggiudicatario etc.

Chi deve fare la pre abilitazione MePA?

Ricorda che, la domanda di abilitazione, deve essere necessariamente presentata dal Legale Rappresentante dell'Operatore Economico e da quest'ultimo portata a termine. La procedura è identica per chiedere l'ammissione al MePA o allo SDAPA.

Che differenza c'è tra MEPA e Consip?

La principale differenza tra MEPA e Consip è che MEPA è un mercato elettronico destinato all'acquisto di beni e servizi da parte delle amministrazioni pubbliche, mentre Consip è una società che opera nel settore della pubblica amministrazione per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Come iscriversi al MEPA 2024?

Per accedere al servizio Mepa si potrà utilizzare lo Spid e la Carta d'Identità Elettronica CIE. Nel corso del primo semestre 2024, inoltre, sarà implementata la possibilità di accedere alla Piattaforma con un ulteriore strumento di identificazione: la Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).

Come funziona il MEPA per i fornitori?

In particolare, il MEPA è un mercato interamente virtuale in cui le Amministrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi grazie all'utilizzo della firma digitale.

Come verificare scadenza abilitazione MePA?

La data di scadenza della dichiarazione potrà essere visionata dal Cruscotto in corrispondenza della funzionalità Modifica/Rinnovo Dati impresa.

Come si aggiorna MePA?

Occorre seleziona la freccia “>” posta in corrispondenza della categoria, accedere al dettaglio delle informazioni e aggiornare le dichiarazioni merceologiche.

Cosa è cambiato nel MePA?

Le nuove funzionalità e modalità di accesso al Sistema di e-procurement della Pubblica Amministrazione (SEPA): L'accesso tramite Identità Digitale. I ruoli disponibili. Quello che il Punto Istruttore può fare in autonomia, quello che non può fare e quello che può fare previa autorizzazione.

Quali sono le categorie del MePA?

Quali sono le categorie presenti nel MePa?
  • Mangimi e alimenti per animali.
  • Prodotti alimentari – MePA.
  • Archivi compattabili, rotanti e scaffalature – MePA.
  • Arredi e complementi per nido e materne – MePA.
  • Arredi per aule di tribunale – MePA.
  • Arredi per biblioteche – MePA.
  • Arredi per ufficio e complementi di arredo.

Chi può vendere su MePA?

MePa: cosa è e come funziona il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione. MePA sta per “Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione” ed è il luogo telematico dove le aziende e i liberi professionisti possono vendere i loro prodotti o servizi alle P.A. Italiane.

Come diventare fornitore della Pubblica Amministrazione?

L'iscrizione al MEPA non richiede particolari requisiti tranne il fatto di essere iscritti alla camera di commercio e possedere una Partita IVA. Questo vuol dire che possono iscriversi sia le Aziende private che le attività commerciali o i liberi professionisti in possesso ovviamente di Partita Iva.

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