Come chiedere il rimborso Nexi?
Domanda di: Manfredi Donati | Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2025Valutazione: 4.8/5 (41 voti)
un messaggio e-mail all'indirizzo: c.satisfaction@nexigroup.com. una PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: reclami.
Come farsi rimborsare da Nexi?
Se hai acquistato il prodotto su Nexi Shop, hai 14 giorni di tempo da quando lo ricevi per decidere di renderlo. Nella sezione ordini trovi il pulsante "Effettua un reso" posto in genere in alto a destra: cliccalo e seleziona i prodotti e le quantità che intendi rendere, poi segui le istruzioni che ti verranno fornite.
Come richiedere il rimborso della carta di credito?
Richiedere un rimborso attraverso l'istituto di credito
Se l'esercente non può emettere un rimborso, puoi rivolgerti direttamente al tuo istituto di credito o all'emittente della carta. In caso di movimenti non riconosciuti o fraudolenti, contatta immediatamente la tua banca per avviare la procedura di contestazione.
Come posso annullare un pagamento con carta di credito Nexi?
Puoi usare il tasto «ANNULLA» per annullare l'operazione prima che venga effettuato il pagamento. Se desideri annullare un pagamento già incassato, dovrai effettuare una operazione di storno. L'ultima operazione puoi stornarla dall'app «POS e Pagamenti».
Come funziona l'accredito Nexi?
Modalità di accredito delle Transazioni
a) POS netto: la Banca o Nexi provvederà ad accreditare il conto corrente bancario dell'Esercente per un importo pari all'ammontare delle Transazioni Elettroniche al netto delle commissioni applicate.
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Come annullare una transazione non contabilizzata?
Qualora fosse davvero presente una transazione non autorizzata, l'unico modo per bloccarla è contattando l'assistenza di Poste Italiane. Per farlo, devi chiamare il numero verde 800.00.33.22 e metterti in contatto con un operatore che ti aiuterà nella procedura.
Che cos'è la modalità di rimborso a saldo?
Modalità a saldo
È la modalità con cui la carta viene emessa e che prevede il pagamento il mese successivo - in un'unica soluzione e senza corresponsione di interessi - delle operazioni effettuate con la stessa e contabilizzate nel mese precedente.
Come revocare un pagamento con carta di credito?
Per bloccare un pagamento, il titolare della carta deve contattare la banca o l'ente emittente per segnalare il problema e fornire le prove necessarie a supporto della propria richiesta.
Come posso contestare un addebito Nexi?
via mail all'indirizzo: reclami@yapapp.it. con PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: yap@pec.nexi.it. con lettera raccomandata A/R, posta prioritaria o posta ordinaria all'indirizzo: Nexi Payments SpA - Claims Management, Corso Sempione, 55 - 20149 Milano.
Come stornare una transazione POS Nexi?
Puoi stornare l'ultima transazione effettuata direttamente dall'app Nexi Pos. Selezionando il movimento, potrai accedere al relativo dettaglio e da qui selezionare l'opzione Storna.
Dove richiedere il rimborso?
L'istanza di rimborso relativa alle imposte dirette o a imposte sul reddito può essere presentata all'ufficio dell'Agenzia competente in base al domicilio fiscale del contribuente al momento in cui è stata (o avrebbe dovuto essere) presentata la dichiarazione dei redditi da cui si genera il rimborso.
Quanto tempo ci vuole per un rimborso sulla carta?
L'elaborazione di un rimborso con una carta di debito richiede un paio di giorni. In effetti, l'intervallo di tempo è generalmente compreso tra 7-10 giorni lavorativi. Nella migliore delle ipotesi potrebbero essere necessari fino a 3 giorni a seconda della banca.
Quanto tempo ho per contestare un pagamento?
Il consumatore deve contestare al PSP l'operazione immediatamente e al massimo entro 13 mesi dall'addebito della stessa (secondo le norme sui pagamenti, articoli 9 e 11 del decreto legislativo n. 11/2010).
Come posso contestare un addebito non autorizzato sulla mia carta di credito?
Come contestare un addebito sulla carta di credito
Copia della denuncia dovrà essere inviata alla banca insieme al modulo di contestazione e alla richiesta di rimborso. L'istituto finanziario ha l'obbligo di rimborsare le somme fraudolentemente sottratte.
Quali sono i problemi del circuito Nexi oggi?
I rapporti degli utenti indicano nessun problema attuale a Nexi.
Cosa succede se non pago la carta di credito Nexi?
Se il Titolare ritarda a pagare queste somme decorreranno interessi di mora, oltre a spese e commissioni, nella misura indicata nella sezione “Condizioni economiche” del presente documento.
Come posso annullare un pagamento su Nexi?
Puoi effettuare uno storno cliccando su «Storna», oppure cliccando sulla pagina “vedi tutte le transazioni”. Nella nuova schermata puoi vedere i risultati della ricerca filtrata e scegliere la transazione da stornare.
Come fare un reclamo a Nexi?
Per i titolari di carta yap è disponibile anche l'indirizzo: reclami@yapapp.it; ➢ per posta elettronica certificata indirizzata alla casella pec: reclami.nexipayments@pec.nexi.it. Per i titolari di carta yap è disponibile anche l'indirizzo: yap@pec.nexi.it.
Come posso parlare con un operatore Nexi?
- 02 345 448 (1) Clienti con SoftPOS e Mobile POS.
- 02 3498 0519 (1) Assistenza dedicata ai clienti. Intesa Sanpaolo. Dall'Italia.
- 800 825 099 (2) Dall'Italia o dall'estero.
- 800 986 842. Clienti ex Banco Popolare.
- 800 277 460.
Come posso annullare un pagamento contabilizzato?
Non appena un pagamento è nello stato «In lavorazione» o «Contabilizzato» non può più essere cancellato.
Quanto tempo ho per annullare il pagamento della carta di credito?
Verifica delle politiche di storno
Ogni istituto finanziario e fornitore di servizi ha politiche diverse per lo storno dei pagamenti. Ad esempio, alcune banche offrono un limite temporale entro cui è possibile richiedere lo storno di una transazione, solitamente tra i 30 e i 120 giorni dalla data del pagamento.
Come reclamare un pagamento?
Come inviare il sollecito di pagamento
È buona prassi inviare il sollecito di pagamento in forma scritta, così che ci siano prove a testimoniare la richiesta di provvedere al saldo della fattura insoluta. Ti consigliamo di inviare una mail di sollecito, molto più veloce ed efficace di una lettera di sollecito cartacea.
Quanto tempo ci vuole per un rimborso su carta di credito?
Rimborsi su carta di debito o credito
Quando paghi con carta, di solito il rimborso può impiegare fino a 10 giorni lavorativi per tornare sul tuo conto. Il motivo per cui può richiedere così tanto tempo è perché sia il nostro provider che la banca che ha emesso la tua carta devono elaborare il rimborso.
Come funziona il rimborso spese?
Il rimborso spese è l'operazione di restituzione degli esborsi sostenuti dai lavoratori per conto dell'azienda. Il rimborso, che avviene mediante la presentazione della nota spese da parte dei lavoratori, avviene direttamente sulla busta paga.
Cosa fare se non ricevo il rimborso?
Se il pagamento del rimborso non è andato a buon fine, l'Agenzia effettua un altro tentativo di pagamento. Se anche la seconda volta il rimborso non è incassato, il contribuente dovrà presentare un'apposita istanza all'ufficio competente per l'erogazione del rimborso.
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