Come contattare GLS per un pacco non ricevuto?
Domanda di: Marvin Morelli | Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025Valutazione: 4.7/5 (10 voti)
Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti.
Come parlare con un operatore umano GLS?
Compila il form “Contatti” con la tua richiesta e ti forniremo l'assistenza di cui hai bisogno il prima possibile, oppure chiamaci al numero 02.98.03.55.56.
Come recuperare un pacco GLS non consegnato?
In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti al numero 02.98.03.55.56 e seguire le semplici istruzioni del risponditore automatico.
Come posso mettermi in contatto con il corriere GLS?
Puoi monitorare la tua spedizione direttamente sul Sito dalla sezione Ricerca Spedizioni,contattando il Servizio Clienti al numero 02.98.03.55.56 oppure chiamando la Sede GLS della tua zona. Il servizio di Giacenza consiste nella gestione di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti da GLS.
Come contattare GLS su WhatsApp?
Evita le attese da oggi è più semplice contattarci! Scrivici su WhatsApp per ricevere assistenza 👩💻 📦 👇 https://wa.me/message/4H2VGS5EOI63K1. E' più facile parlare con il Papa che con voi di GLS!!
Che fare se il CORRIERE finge di essere passato? | Avv. Angelo Greco
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Come contattare il corriere GLS per mancata consegna?
Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti.
Come mettersi in contatto con il corriere?
Come contattare il corriere TYP
Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all'indirizzo hello@typ.delivery.
Dov'è il mio pacco GLS?
Come cercare una spedizione GLS
Per monitorare lo stato di una spedizione con corriere GLS, inserisci nel campo “Cerca spedizioni GLS” il numero di tracking e clicca sul bottone “Traccia spedizione”. Attendi qualche secondo e potrai visualizzare il risultato della tua ricerca.
Come faccio a mandare una mail a GLS?
L'elenco completo di tali partner commerciali è disponibile su richiesta all'indirizzo e-mail customerservice@gls-italy.com .
Come inoltrare un reclamo a GLS?
Puoi contattarci compilando il modulo dedicato, che trovi nella sezione Contatti. Al fine di garantire una rapida gestione del reclamo, ti preghiamo di comunicarci il numero di spedizione in modo da potercene occupare il più rapidamente possibile.
Cosa fare se non si riceve un pacco?
Cosa fare se non arriva il pacco? Segnala immediatamente al professionista la mancata consegna, invitandolo a eseguirla entro un termine appropriato alle circostanze. E se il pacco non arrivasse entro il termine supplementare? A questo punto hai diritto alla risoluzione del contratto e al risarcimento dei danni subiti.
Cosa succede se un pacco GLS non viene consegnato?
Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza. Il Cliente dispone di 3 giorni per chiamare GLS/ servizio clienti e riprogrammare un nuovo tentativo di consegna.
Come si fa a riprogrammare una consegna con GLS?
Come riprogrammare la consegna GLS
Se la tua spedizione è associata al servizio FlexDeliveryService, riceverai un'e-mail con un link per prenotare una nuova consegna sia subito dopo la partenza della spedizione che dopo il primo tentativo di consegna, se fallito.
Come recuperare un pacco da GLS?
Tutto quello che devi fare per rintracciare un pacco GLS è collegarti al sito ufficiale del corriere o avviare l'app GLS Mobile per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) o iPhone/iPad e inserire il codice di tracciamento in tuo possesso.
Come ritirare un pacco GLS in sede?
Se il mittente lo richiede, hai la possibilità di ritirare la tua spedizione presso la Sede GLS più vicina al tuo domicilio presentandoti con un documento d'identità e il numero di spedizione GLS.
Come rintracciare un pacco?
Sul sito di Poste Italiane il servizio “Cerca spedizioni” è raggiungibile direttamente dalla home page e permette di verificare lo stato della spedizione di pacchi, raccomandate, assicurate, atti giudiziari e anche di servizi come Posta1 e Postapriority.
Come faccio a parlare con un operatore GLS?
Numero per parlare con un operatore GLS
Nel primo caso, prendi il tuo telefono, componi il numero 02.98.03.55.56 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi il tasto 2 per due volte consecutive.
Come denunciare un corriere?
on-line, mediante il sistema di acquisizione telematica dei reclami (SiTe); compilando gli appositi moduli, da inviare unitamente alla documentazione obbligatoria, con posta elettronica certificata all'indirizzo pec@pec.autorita-trasporti.it esclusivamente in formato .
Come prenotare la consegna GLS?
Scegliendo GDOService, potrai organizzare il flusso delle tue spedizioni senza perdite di tempo, con la consegna previo appuntamento. Il servizio è molto flessibile, perché ti consente di prenotare una data fissa per la consegna, oppure di indicare un periodo entro il quale la consegna deve essere fatta.
Come vedere il numero del corriere GLS?
Se hai spedito o stai aspettando un pacco che viaggia con GLS, puoi utilizzare il codice di tracciamento che ti è stato fornito successivamente al completamento e al pagamento dell'ordine. Nell'email o nell'SMS di conferma trovi il numero di riferimento.
Cosa significa in transito?
Quando un pacco è in transito significa che ha lasciato la sede del mittente e sta viaggiando attraverso i centri di smistamento verso la sede che effettuerà la consegna finale. A seconda della distanza da percorrere un pacco in transito può passare attraverso uno o più centri di smistamento.
Quanto tempo impiega GLS a consegnare?
Per i prodotti a magazzino, i tempi di consegna sono mediamente di un giorno lavorativo dalla data dell'ordine e comunque entro le 48 ore (sabato e domenica esclusi), per ordini pervenutici entro le ore 12 di una giornata lavorativa.
Come posso contattare il corriere che ha il mio pacco?
Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.
Cosa vuol dire arrivato nella sede GLS locale?
Se leggi sullo stato della tua spedizione “Consegnato al corriere locale” significa che: il pacco viene immagazzinato presso il deposito / magazzino pacchi e il destinatario deve ritirarlo in loco. Devi quindi recarti alla sede del corriere per ritiralo.
Cosa fare se il corriere non trova nessuno a casa?
- Chiedi a un familiare, amico o vicino di casa di attendere al tuo posto il corriere all'indirizzo di consegna;
- Puoi scegliere uno dei punti di ritiro convenzionati come destinazione finale per la tua spedizione;
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