Come contattare Trenitalia?

Domanda di: Sig. Joannes De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.1/5 (65 voti)

Trenitalia S.p.A. è un'azienda partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane, ed è la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri.

Come contattare Trenitalia gratuitamente?

- numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso; - numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile. Richiedi assistenza sugli acquisti online e sul programma Cartafreccia o inoltra online un reclamo.

Quanto costa chiamare 892021?

A pagamento, da telefono fisso costa (IVA inclusa) 30,5 centesimi di euro alla risposta e 54,9 centesimi al minuto (fino ad un massimo di 12,50€ + IVA).

Come contattare il controllore del treno?

  1. Numero servizio clienti Trenitalia: 06 3000.
  2. Numero alternativo servizio clienti Trenitalia: 199 89 20 21.
  3. Numero Trenitalia clienti mobilità ridotta da fisso: 800 90 60 60.
  4. Numero Trenitalia clienti mobilità ridotta da fisso e cellulari: +39 02 32 32 32.
  5. Numero verde Trenitalia in caso di sciopero: 800 89 20 21.

Come scrivere una mail a Trenitalia?

Per farlo, bisogna compilare il modulo per la conciliazione presente in questa pagina e inviarlo con lettera raccomandata all'ufficio di Conciliazione di Trenitalia, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma, al numero di fax 06 44 10 34 90 o all'indirizzo mail conciliazioni@trenitalia.it.

Come Inviare un Reclamo a Trenitalia



Trovate 29 domande correlate

Come fare un reclamo a Trenitalia?

Modulo cartaceo da spedire
  1. via posta tramite raccomandata A/R all'indirizzo: ...
  2. via fax al numero: 0644103490.
  3. via e-mail all'indirizzo conciliazioni@trenitalia.it allegando i documenti digitali e scansionati.
  4. oppure tramite un'associazione di consumatori tra quelli nella lista dei firmatari del protocollo.

Come contattare Trenitalia per rimborso?

Contatti e assistenza Trenitalia for Business

AREA CENTRO SUD: Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Toscana, Campania, Puglia, Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Sicilia, Basilicata, Sardegna. A tua disposizione il numero verde 800 18 60 19, attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 20:00.

Come chiamare 892021?

Il consiglio è di fare ogni operazione online, tutte le operazioni dispositive offerte dai numeri a pagamento sono disponibili online dal sito di Trenitalia. Se occorre chiamare un numero chiamate il 06 3000 e non chiamate l'892021 (a meno che sia attivo il numero verde) ed l'199 89 20 21.

Come acquistare un biglietto del treno?

telefonicamente al Call Center di Trenitalia (numero a pagamento); sul sito www.trenitalia.com: solo per i biglietti ticketless; presso i punti Customer Service e i Frecciadesk, presenti in alcune stazioni.

Come contestare una multa del treno?

Per quanto riguarda Trenitalia, per fare la contestazione occorre inviare una lettera in cui si riportano i motivi per cui si ritiene che la multa non sia giusta, allegando copia del verbale e del biglietto, nel caso in cui la sanzione sia dovuta al titolo di viaggio.

Come contattare la stazione di Milano Centrale?

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30. Telefono: +39 02 32 32 32. Mappa del piano binari di Milano Centrale. Legenda.

Dove inserire bonus Trenitalia?

I buoni sconto
  1. scegli il tuo viaggio e seleziona il prezzo;
  2. nella sezione dedicata ai dati dei passeggeri, clicca sul pulsante Buono Sconto e inserisci nell'apposito campo il codice del buono sconto, facendo attenzione a riportare tutte le 19 cifre, compresi gli zero, e le lettere in maiuscolo;

Come parlare con un operatore Trainline?

È possibile contattare il nostro servizio clienti facendo clic sul seguente link www.trainline.it/support.

Come acquistare biglietto cane Trenitalia?

Per il trasporto del cane devi acquistare su questo sito, su App Trenitalia, presso le Biglietterie di stazione, le emettitrici Self Service, le Agenzie di viaggio abilitate o chiamando il Call Center, contestualmente al tuo biglietto (di qualsiasi tipologia), un biglietto di seconda classe o livello Standard al prezzo ...

Come si fa a viaggiare in treno?

Come viaggiare in tutta sicurezza
  1. Assicurati un posto sul treno. ...
  2. Usa i biglietti dal tuo smartphone. ...
  3. Riorganizza il tuo viaggio in tutta semplicità ...
  4. Scarica la nostra app per avere tutte le informazioni sempre con te. ...
  5. Evita le ore di punta per spostarti. ...
  6. Ricorda di indossare la mascherina in stazione e a bordo del treno.

Quando comprare i biglietti del treno?

Come regola generale è infatti consigliato prenotare il proprio viaggio con un mese di anticipo. È intorno a questo periodo che si concentrano le migliori offerte, che permettono di risparmiare fino al 50% sul prezzo intero del biglietto.

Come trovare i biglietti del treno a 9 euro?

Per scovare anche voi i biglietti Trenitalia a 9 euro e farne una bella scorta non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale Trenitalia ed effettuare la ricerca nei mesi di novembre, dicembre di quest'anno e qualcuno anche per gennaio e febbraio 2015. Ricordatevi di spuntare la casella “Cerca il miglior prezzo”.

Come fare il biglietto del treno con il telefono?

Puoi acquistare il biglietto in modalità ticketless su questo sito, al call center (numero a pagamento), presso le agenzie di viaggio o tramite telefono cellulare con l' App Trenitalia. Se hai acquistato online o su App, ti verrà inviata una e-mail con le indicazioni relative all'operazione effettuata e il PNR.

Come faccio ad acquistare biglietti Freccia rossa a 9 euro?

E' semplicissimo, basta inserire stazione di partenza e di arrivo, le date e flaggare la casella “ricerca miglior prezzo” che si trova sulla sinistra. Io così facendo ieri sera ho trovato tanti biglietti a € 9 (tariffa Mini) da Roma verso Milano, Bologna e Torino, da marzo a maggio.

Come recuperare un biglietto Trenitalia acquistato online?

Se si è registrati al sito di Trenitalia si può recuperare il biglietto tramite sezione "Viaggi - Ultimi viaggi acquistati". Si clicca sul viaggio in questione e si può scaricare il biglietto.

Quanti sono i dipendenti Fs?

Leader nel trasporto passeggeri su ferro, con l'88% di quota di mercato, e in quello delle merci su ferro, con il 7%, il Gruppo FS Italiane conta circa 83mila dipendenti, oltre 10mila treni ogni giorno (circa 8mila in Italia e oltre 2mila all'estero), circa 750 milioni di passeggeri su ferro (600 in Italia, 150 all' ...

Come sapere il binario del treno?

Bisogna inserire ogni volta il numero del treno e osservare i dati associati. Fortunatamente ho trovato l'app Trenotify. Quest'app consente di creare una lista di treni per numero o per stazione di partenza e percorrenza. Ogni treno salvato mostra con una grafica chiara se c'è un ritardo e in quale binario arriverà.

Come annullare biglietto Trainline?

Accedi al tuo account Trainline su app o sul sito web, clicca sulla sezione biglietti nel menù in alto. Seleziona il biglietto che vuoi annullare e clicca sulla voce «Rimborso».

Come modificare biglietto Trainline?

Inserisci l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per prenotare su Trainline e il codice a 6 cifre del tuo biglietto. Clicca su “Modifica biglietto” e poi su “Cambia prenotazione (data/ora partenza)” e segui le istruzioni. Ti verrà richiesto di scegliere la data/l'orario che desideri per il tuo nuovo biglietto.

Come utilizzare bonus per ritardo Trenitalia?

Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.

Articolo precedente
Qual è l'angolo supplementare di 45 gradi?
Articolo successivo
Quanto guadagna un dipendente KFC?