Quando arriva il rimborso di Trenitalia?
Domanda di: Ruth Fabbri | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021Valutazione: 4.9/5 (2 voti)
La procedura di rimborso oggi è stata molto semplificata (per i treni delle Frecce), il viaggiatore può chiedere il rimborso dopo 3 giorni dai seguenti canali(novità dal 1 marzo 2015, prima bisognava attendere 20 giorni dalla data di viaggio): www.trenitalia.com.
Quanto ci mette Trenitalia a rimborsare?
Come richiedere il rimborso
La situazione eccezionale determinata dall'emergenza sanitaria COVID 19, ha comportato la presentazione di un enorme volume di richieste di rimborso, per le quali i tempi di riscontro potrebbero superare i 90 giorni, andando oltre gli ordinari 30 giorni previsti.
Come utilizzare il rimborso di Trenitalia?
Come è effettuato il rimborso:
a mezzo assegno, riaccredito su carta di credito utilizzata in fase di acquisto, bonifico bancario o bonus dagli Uffici competenti. Il bonus è utilizzabile entro un anno dall'emissione.
Come chiedere rimborso Trenitalia per Covid?
ll rimborso dei biglietti può essere richiesto, in biglietteria (quando riattivate) o inviando il modulo via posta o via mail alle Direzioni Regionali/Provinciali di competenza della località di arrivo del viaggio.
Come chiedere rimborso Trenitalia per sciopero?
Per richiedere il rimborso del biglietto in seguito alla soppressione di un treno nazionale, puoi compilare l'apposito web form disponibile sul sito di Trenitalia. Se invece il treno soppresso è un treno regionale, dovrai chiedere il rimborso presso una biglietteria.
Quando arriva il RIMBORSO 730 senza sostituto?
Trovate 31 domande correlate
Come faccio a sapere se il mio treno sciopera?
In alternativa si può chiamare il numero verde gratuito 800 89 20 21 per avere informazioni sul proprio treno e quelli disponibili. Il numero verde è valido solo nei casi di sciopero ed eventi eccezionali, fuori da tali casi occorre chiamare i seguenti numeri del call center di Trenitalia.
Come farsi rimborsare un biglietto Italo?
Si, contattando Italo Assistenza al numero a pagamento 892020 o dal nella sezione “Cambia Prenotazione”.
Come fare abbonamento Treno con Isee?
Per richiedere l'agevolazione tariffaria sull'abbonamento di treno e autobus occorre essere in possesso del tagliando ISEE-TPL. L'abbonamento agevolato ISEE TPL deve essere accompagnato: dal documento di identità; dal tagliando ISEE-TPL (è possibile l'esibizione del tagliando anche in formato digitale).
Come contattare Treni Italia?
89 20 21: attivo tutti i giorni, 24h su 24h
La tariffazione parte dopo la scelta dell'opzione desiderata. Se ti trovi all'estero e desideri contattare il nostro call center puoi utilizzare il numero +39.06.68475475, attivo tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 23:59.
Cos'è il codice antifrode Trenitalia?
Alla Carta Regalo è associato un codice (composto da un Codice Carta Regalo e Codice Antifrode per un totale di 19 cifre alfanumeriche) che può essere utilizzato per acquistare titoli di viaggio di Trenitalia (biglietti di corsa semplice, abbonamenti, Carnet ecc.) ... La carta non è nominativa.
Quante volte si può cambiare biglietto Trenitalia?
Puoi cambiare il tuo biglietto Base un numero illimitato di volte fino alla partenza del treno prenotato e una sola volta dopo la partenza e fino ad un'ora successiva.
Cosa si può fare se si perde l'abbonamento mensile del treno?
Nel caso di furto o smarrimento la richiesta deve essere corredata dalla denuncia di smarrimento o furto. Per il rilascio del duplicato è dovuto un diritto fisso di €5,00. In caso di rinvenimento, l'abbonamento denunciato smarrito o trafugato deve essere immediatamente restituito a Trenitalia.
Come fare abbonamento Treno con ISEE Lazio?
L'abbonamento agevolato è riservato ai cittadini residenti nel Lazio con età non superiore ai 30 anni, che abbiano i requisiti di reddito ISEE richiesti (fino a €20.000,00 e fino a €35.000,00), come indicato dalla Regione Lazio sul sito www.agevolazionigiovani.regione.lazio.it.
Dove si possono fare gli abbonamenti del treno?
Puoi acquistare l'abbonamento con un anticipo di 15 giorni rispetto alla data di inizio di validità, presso qualsiasi biglietteria, agenzia di viaggio abilitata, self-service nonché tramite questo sito, l'App Trenitalia ed il Call Center (numero a pagamento).
Quanto costa chiamare 892021?
A pagamento, da telefono fisso costa (IVA inclusa) 30,5 centesimi di euro alla risposta e 54,9 centesimi al minuto (fino ad un massimo di 12,50€ + IVA).
Come chiamare 892021?
Il consiglio è di fare ogni operazione online, tutte le operazioni dispositive offerte dai numeri a pagamento sono disponibili online dal sito di Trenitalia. Se occorre chiamare un numero chiamate il 06 3000 e non chiamate l'892021 (a meno che sia attivo il numero verde) ed l'199 89 20 21.
Come acquistare biglietto cane Trenitalia?
Per il trasporto del cane devi acquistare su questo sito, su App Trenitalia, presso le Biglietterie di stazione, le emettitrici Self Service, le Agenzie di viaggio abilitate o chiamando il Call Center, contestualmente al tuo biglietto (di qualsiasi tipologia), un biglietto di seconda classe o livello Standard al prezzo ...
Che succede se cancello un biglietto Italo?
In caso di rinuncia al viaggio, hai diritto al rimborso dell'80% del costo del biglietto. Se hai acquistato un biglietto Economy, puoi modificare gratuitamente il nominativo, ma pagherai un'integrazione del 20% per modificare ora e data della partenza. Hai diritto ad un rimborso del 60% in caso di rinuncia al viaggio.
Come disdire biglietto treno Italo?
Il procedimento è molto semplice, è infatti sufficiente recarsi nella sezione “Cambio prenotazione” del sito italotreno.it. A quel punto basterà inserire i propri dati. Se si preferisce, si può effettuare l'operazione contattando il numero a pagamento 892020 o ci si può rivolgere alla biglietteria in stazione.
Come cambiare data del biglietto Italo?
Per richiedere il cambio del biglietto puoi inoltre accedere alla pagina online di Italo, visitare la loro sezione assistenza, rivolgerti alle biglietterie Italo in stazione oppure chiamare lo 89 20 20 per parlare direttamente con un operatore (6:00 - 23:00).
Come sapere se i treni sono cancellati?
Se devi viaggiare con Trenitalia puoi controllare lo stato di circolazione del tuo treno sul sito ViaggiaTreno disponibile su PC e Smartphone. Per sapere se il treno è in orario o in ritardo hai due opzioni: Inserire il numero del treno nella sezione “Treno-Stazione” in alto a sinistra.
Quali sono le fasce orarie di garanzia?
Le fasce orarie ritenute valide ai fini dei servizio minimo garantito sono state individuate come segue: dalle ore 6.30 alle ore 9; dalle ore 12.00 alle ore 15.30.
Quali treni ci sono?
- In evidenza. Frecciarossa no-stop Milano-Roma. Frecciarossa Milano-Calabria. Frecciarossa per la Puglia e la Campania. Frecciargento Genova-Roma. Frecciarossa arriva a Parigi! Frecciabianca arriva in Sicilia.
- Viaggia con le Frecce tra: Roma e Firenze. Roma e Milano. Roma e Napoli. Roma e Venezia. Milano e Venezia.
Come resettare Amazon Prime video?
Come togliere lo schermo bianco e nero Samsung?