Quando arrivano i rimborsi Trenitalia?

Domanda di: Fiorenzo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2022
Valutazione: 4.9/5 (63 voti)

La procedura di rimborso oggi è stata molto semplificata (per i treni delle Frecce), il viaggiatore può chiedere il rimborso dopo 3 giorni dai seguenti canali(novità dal 1 marzo 2015, prima bisognava attendere 20 giorni dalla data di viaggio): www.trenitalia.com. biglietterie.

Quando arriva il rimborso di Trenitalia?

Il rimborso integrale del biglietto si potrà chiedere fino all'orario di partenza del treno: si riceverà, entro 30 giorni, un voucher da usare per l'acquisto di nuovi ticket per viaggi entro l'1 luglio 2020.

Come ottenere rimborso in denaro Trenitalia?

Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l'impedimento al viaggio e fino a 30 giorni dalla data dello stesso:
  1. presso la biglietteria di stazione;
  2. tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.

Come contattare Treni Italia?

89 20 21: attivo tutti i giorni, 24h su 24h

La tariffazione parte dopo la scelta dell'opzione desiderata. Se ti trovi all'estero e desideri contattare il nostro call center puoi utilizzare il numero +39.06.68475475, attivo tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 23:59.

Come usare l indennizzo Trenitalia?

Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.

Caos treni tra Roma e Firenze: come chiedere il rimborso del biglietto Italo e Trenitalia



Trovate 30 domande correlate

Cos'è il codice antifrode Trenitalia?

Alla Carta Regalo è associato un codice (composto da un Codice Carta Regalo e Codice Antifrode per un totale di 19 cifre alfanumeriche) che può essere utilizzato per acquistare titoli di viaggio di Trenitalia (biglietti di corsa semplice, abbonamenti, Carnet ecc.) ... La carta non è nominativa.

Come utilizzare bonus per ritardo Trenitalia?

Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.

Quanto costa chiamare 892021?

A pagamento, da telefono fisso costa (IVA inclusa) 30,5 centesimi di euro alla risposta e 54,9 centesimi al minuto (fino ad un massimo di 12,50€ + IVA).

Come scrivere mail a Trenitalia?

tramite email scrivendo a: ufficiogruppi@trenitalia.it. tramite il numero unico nazionale 06 6000 al costo di una chiamata a tariffa urbana, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Come scrivere una mail a Trenitalia?

Per farlo, bisogna compilare il modulo per la conciliazione presente in questa pagina e inviarlo con lettera raccomandata all'ufficio di Conciliazione di Trenitalia, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma, al numero di fax 06 44 10 34 90 o all'indirizzo mail conciliazioni@trenitalia.it.

Come chiedere rimborso Trenitalia per Covid?

ll rimborso dei biglietti può essere richiesto, in biglietteria (quando riattivate) o inviando il modulo via posta o via mail alle Direzioni Regionali/Provinciali di competenza della località di arrivo del viaggio.

Quanti minuti di ritardo treno per rimborso?

25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo compreso tra 60 e 119 minuti (tale indennità è riconosciuta per biglietti pari almeno a €16,00); 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo pari o superiore a 120 minuti (tale indennità è riconosciuta per biglietti pari almeno a €8,00).

Quando si può chiedere il rimborso del biglietto del treno Italo?

Se previsto dalle condizioni tariffarie, puoi richiedere un rimborso entro tre minuti dalla partenza del tuo treno direttamente sul sito italotreno.it nella sezione "Cambia prenotazione" inserendo i tuoi dati, altrimenti puoi recarti presso le Biglietterie in stazione o chiamare Italo Assistenza al numero 892020 (a ...

Come vedere ritardo treni passati?

Se devi viaggiare con Trenitalia puoi controllare lo stato di circolazione del tuo treno sul sito ViaggiaTreno disponibile su PC e Smartphone. Per sapere se il treno è in orario o in ritardo hai due opzioni: Inserire il numero del treno nella sezione “Treno-Stazione” in alto a sinistra.

Come faccio ad acquistare biglietti Freccia rossa a 9 euro?

E' semplicissimo, basta inserire stazione di partenza e di arrivo, le date e flaggare la casella “ricerca miglior prezzo” che si trova sulla sinistra. Io così facendo ieri sera ho trovato tanti biglietti a € 9 (tariffa Mini) da Roma verso Milano, Bologna e Torino, da marzo a maggio.

Come arrivare a Gardaland con il treno?

Per arrivare a Gardaland in treno occorre arrivare alla stazione di Peschiera del Garda, che si trova sulla tratta Milano-Venezia. Dalla stazione di Peschiera ogni 30 minuti parte un bus navetta gratis per il parco di divertimenti più famoso d'Italia, che dista solamente 2 km.

Come si fa a viaggiare in treno?

Come viaggiare in tutta sicurezza
  1. Assicurati un posto sul treno. ...
  2. Usa i biglietti dal tuo smartphone. ...
  3. Riorganizza il tuo viaggio in tutta semplicità ...
  4. Scarica la nostra app per avere tutte le informazioni sempre con te. ...
  5. Evita le ore di punta per spostarti. ...
  6. Ricorda di indossare la mascherina in stazione e a bordo del treno.

Come chiamare 892021?

Il consiglio è di fare ogni operazione online, tutte le operazioni dispositive offerte dai numeri a pagamento sono disponibili online dal sito di Trenitalia. Se occorre chiamare un numero chiamate il 06 3000 e non chiamate l'892021 (a meno che sia attivo il numero verde) ed l'199 89 20 21.

Come contestare una multa del treno?

Per quanto riguarda Trenitalia, per fare la contestazione occorre inviare una lettera in cui si riportano i motivi per cui si ritiene che la multa non sia giusta, allegando copia del verbale e del biglietto, nel caso in cui la sanzione sia dovuta al titolo di viaggio.

Come contattare la stazione di Milano Centrale?

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30. Telefono: +39 02 32 32 32. Mappa del piano binari di Milano Centrale. Legenda.

Come ottenere sconti sui treni?

Con le offerte Young e Senior, potrai viaggiare con sconti variabili tra il 30% e il 50% rispetto al prezzo base intero, a seconda dell'anticipo di acquisto, su tutti i treni nazionali e in tutti i livelli di servizio, ad eccezione del livello Executive. Il tutto senza l'utilizzo di un voucher Trenitalia.

Come riscattare carta regalo Trenitalia?

Per utilizzare sia la carta che lo sconto di 20 euro sarà sufficiente, in fase di pagamento, selezionare l'opzione “voglio utilizzare un bonus, un credito elettronico o una Carta Regalo” e inserire il codice identificativo più il codice antifrode indicati sull'e-mail che ricevuta nella propria casella di posta.

Quando acquistare i biglietti del treno?

Come regola generale è infatti consigliato prenotare il proprio viaggio con un mese di anticipo. È intorno a questo periodo che si concentrano le migliori offerte, che permettono di risparmiare fino al 50% sul prezzo intero del biglietto.

Quanto costa modificare un biglietto Italo?

Il biglietto è modificabile: cambia data e ora del viaggio con un'integrazione del 50% del biglietto fino a 3 giorni prima della partenza, oltre alla eventuale differenza di prezzo con l'offerta disponibile al momento del cambio. È possibile cambiare anche il nome a solo 1€. Servizio soggetto a disponibilità.

Come parlare con Italo senza pagare?

Italo non ha attivato un numero verde gratuito, ma, in alternativa a questo è possibile ricevere assistenza attraverso Italo Treno, 892020. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 6.00 alle 23.00.

Articolo precedente
Come recuperare prenotazione Edreams?
Articolo successivo
Come perdere grasso addome?