Come contestare un addebito Nexi?

Domanda di: Sig.ra Mietta Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.7/5 (38 voti)

una PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: reclami.nexipayments@pec.nexi.it. una lettera raccomandata A/R, posta prioritaria o posta ordinaria all'indirizzo: Nexi Payments - Claims Management, Corso Sempione, 55 - 20149 Milano. un fax al n. 02-34.88.91.54.

Come bloccare pagamento Nexi?

Se hai sospetti, contatta il personale della Banca, le forze dell'ordine o, in orari di chiusura degli sportelli, chiama il Servizio Blocchi di Carta Nexi (oppure, se stai usando il Bancomat, il Servizio Blocchi Bancomat al Numero Verde 800-822.056) e racconta quanto accaduto: gli operatori ti consiglieranno sul da ...

Come posso contestare un addebito sulla carta di credito?

La contestazione addebito carta di credito va effettuata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, nella quale è necessario riportare i motivi che ci spingono a disconoscere la spesa dell'estratto conto.

Come contestare doppio addebito carta credito?

Se ci sarà il doppio addebito, si partirà con la contestazione. Esiste un modulo apposito sul sito della propria banca: lo si scarica, si compila e si rispedisce, in genere via fax , alla stessa banca. Nel giro di un mese si riavranno i soldi erroneamente addebitati.

Come parlare con operatore Nexi?

L'assitenza sulla carte prepagate Nexi si riceve contattando i numeri 02.345444 dall'Italia, +39 02 34.980.129 dall'estero e +1 800 473.6896 dagli USA. Questo servizio è sempre attivo in modalità automatica, mentre gli operatori rispondono da lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

Servizio Clienti NEXI - Come Parlare Con Un Operatore NEXI



Trovate 40 domande correlate

Come parlare con un operatore della carta Visa?

Il numero verde per il servizio clienti Visa è 800 151616. Il numero è particolarmente comodo perché attivo tutti i giorni 24 ore su 24, in questo modo è sempre possibile parlare con un operatore. Per chi si trova all'estero e ha bisogno di assistenza il numero da comporre è +39 02 34 980 020.

Perché Nexi non funziona?

Perché Nexi non funziona? Questo errore (così come tanti altri di Nexi) può essere dovuto a diversi motivi, tra cui: Nexi in manutenzione; Il sito web su cui state pagando, non ha configurato il servizio di Nexi (ergo, devono configurarlo).

Come bloccare operazioni non contabilizzate?

- essenziale è la tempestività. Devi chiamare il numero verde della banca per segnalare l'addebito sul conto o sulla carta di credito e chiedere il blocco di ogni pagamento; - devi presentare denuncia alla polizia o ai carabinieri.

Come annullare un pagamento con carta di credito MasterCard?

Nel caso in cui ti trovi di fronte ad un addebito di un pagamento da te non autorizzato, la prima cosa da fare è bloccare la carta così da evitare ulteriori addebiti. A questo punto contatta MasterCard tramite questo link di assistenza e chiedi all'operatore se è possibile procedere all'annullamento dell'operazione.

Come bloccare un addebito su carta di credito Intesa San Paolo?

Accedi alla sezione Carte dell'App Intesa Sanpaolo Mobile, seleziona la carta, e utilizza la funzione Blocco carta presente nel menù Impostazioni. Se non puoi utilizzare l'App Intesa Sanpaolo Mobile, puoi bloccare la carta telefonicamente, chiamando i numeri della Filiale Online o quelli dell' Emergenza Carte .

Come chiedere rimborso Mastercard?

I titolari di carte prepagate possono chiedere l'assistenza al numero a pagamento 892033, oppure dall'estero al numero +39.02.34.980.129. Per assistenza generica, infine, si può usare il numero gratuito 800.02.48.22.

Cosa significa addebito SDD NEXI?

Il Sepa Direct Debit (SDD) è uno strumento di pagamento telematico per disporre incassi all'interno dei paesi SEPA, che ha sostituito il servizio di RID nazionale (ordinario o veloce):

Cosa succede se si va sotto con la carta di credito?

La carta bancomat sarà bloccata e in alcuni casi anche ritirata. Se non versi entro il tempo stabilito dalla banca l'importo, l'istituto procederà con un'azione legale e successivamenente con il pignoramento dei tuoi beni o di altri conti correnti.

Quanto tempo ho per annullare un pagamento con carta di credito?

Tendenzialmente, si può richiedere la disdetta della carta in qualsiasi momento: occorrerà darne preavviso alla banca almeno due mesi prima, comunicandolo con raccomandata assicurata con ricevuta di ritorno.

Come bloccare un addebito su Mastercard?

L'unico modo, per bloccare l'addebito su carta di credito, è contattare direttamente il gerente che vi offre il servizio in questione, chiedendo la revoca dell'addebito e il, conseguente, cambio di metodo di pagamento.

Come fermare un addebito su carta di credito?

In questi casi, l'unica cosa da fare è chiamare il numero verde del circuito che gestisce la tua moneta elettronica o quello della tua banca e chiedere il blocco immediato. Nel frattempo, è opportuno fare una denuncia alle forze dell'ordine ed inviarla tramite raccomandata a/r alla società emittente.

Cosa succede se un pagamento non viene contabilizzato?

Può capitare che, anche a distanza di giorni, il bonifico non venga contabilizzato. ... Quando un versamento o un bonifico non sono contabilizzati, significa che l'operazione è stata ricevuta dai sistemi, sta venendo processata ma non è ancora stata registrata all'interno della nostra lista dei movimenti.

Come bloccare pagamento non contabilizzato Postepay?

Come bloccare uscite non contabilizzate postepay?
  1. il numero per bloccare PostePay dall'Italia è l'800.003.322, attivo gratuitamente tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24;
  2. il numero per bloccare Postepay dall'estero è +39.02.82.44.33.33, attivo 24 ore su 24 ma a pagamento.

Come bloccare uscite non contabilizzate Postepay?

Come bloccare uscite non contabilizzate Postepay? il numero per bloccare PostePay dall'Italia è l'800.003.322, attivo gratuitamente tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24; il numero per bloccare Postepay dall'estero è +39.02.82.44.33.33, attivo 24 ore su 24 ma a pagamento.

Come sbloccare Nexi?

Iniziamo dal numero più importante, quello per il blocco della carta di credito, da utilizzare in caso di smarrimento. Il numero verde Nexi da utilizzare è 800151616, disponibile tutti i giorni dell'anno a qualsiasi ora. Per chi chiama dall'estero, è necessario utilizzare il numero +39.02.34.980.020.

Come aggiornare carta Nexi?

Per i prodotti di carte di credito e debito puoi richiedere l'emissione di un rifacimento: la Carta mantiene la stessa numerazione ed il medesimo codice PIN. Per richiesta, info e costi contatta la tua Banca. Se la tua carta è una prepagata e si è smagnetizzata, è necessario fare una nuova richiesta carta.

Come attivare Nexi Key6?

L'attivazione di Nexi Key6
  1. Accedi alla tua Area Personale su Nexi.it;
  2. Scegli la carta che vuoi associare al codice Key6;
  3. Digita il codice Nexi Key6 che hai scelto;
  4. Associa alla carta di pagamento il tuo numero di cellulare;

Come controllare le spese della carta di credito Visa?

Dove si trova l'estratto conto della carta di credito Visa o Mastercard? Se hai una carta di credito rilasciata dalla banca dove hai il conto corrente, puoi trovarlo sia online dall'internet banking del tuo conto corrente, nella pagina di gestione della carta di credito.

Come controllare il saldo della carta Visa?

Il saldo presente sulla carta può essere verificato:
  1. recandosi presso un qualsiasi sportello automatico ATM e selezionando la voce Saldi e movimenti. ...
  2. attraverso l'Internet banking, quindi accedendo al sito della propria banca con le credenziali legate alla propria prepagata.

Che banca numero verde?

Numeri utili

Se hai necessità di assistenza sui tuoi Conti, sugli Investimenti, sui Mutui o sui Prestiti è a disposizione il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.10.10.30 (dall'estero: +39.02.3200.4141) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14.

Articolo precedente
Quanto costa cambiare la frizione 500?
Articolo successivo
Cosa succede a un pensionato che lavora in nero?