Come denunciare Telecom per disservizi?

Domanda di: Morgana Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2024
Valutazione: 4.8/5 (70 voti)

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all'indirizzo info@agcom.it.

Cosa fare se Telecom non ripara il guasto?

Puoi contattare l'operatore, chiamando i numeri:
  1. 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa.
  2. 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile.
  3. +390285951 o il +390636881 se chiami dall'estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)

Come posso fare per denunciare un disservizio?

Se hai ricevuto cure in Italia puoi segnalare direttamente il disservizio al prestatore di assistenza sanitaria. Nel caso di strutture pubbliche puoi rivolgerti direttamente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della struttura presso cui hai ricevuto assistenza sanitaria e presentare un reclamo.

Come ottenere rimborso per disservizio TIM?

Se hai avuto problemi con la tua linea TIM e desideri richiedere un rimborso, puoi presentarlo tramite la tua area riservata del sito Tim.it, seguendo questi semplici passaggi: accedi al sito Web ufficiale di TIM o al tuo account cliente. cerca l'opzione “Richiedi rimborso” nella parte superiore della pagina.

Dove mandare un reclamo a Telecom?

Per esempio, se vuoi inviare un reclamo tramite email, puoi scrivere un messaggio all'indirizzo caringservizioclienti@telecomitalia.it o all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Disdettare Contratto Telecom - Ecco Come Fare | Matteo Calloni



Trovate 40 domande correlate

Come lamentarsi di un operatore TIM?

E' inoltre sempre a disposizione il sito www.tim.it da cui è possibile inviare una e-mail nonché il Servizio Assistenza Clienti 119 (contattabile da cellulare e da rete fissa).

Come sollecitare Telecom?

Vorresti segnalare guasto Telecom da cellulare? Anche in questo caso puoi chiamare il 187, premere i tasti per accedere alla sezione relativa all'assistenza tecnica e, quando richiesto, digitare il numero di telefono per il quale stai segnalando il guasto.

Quanto tempo ha TIM per risolvere un guasto?

È utile sapere che la compagnia telefonica ha 72 ore (cioè 3 giorni lavorativi) per risolvere i disagi, dopo aver ricevuto la segnalazione guasto TIM.

Quanto tempo ha TIM per rispondere a un reclamo?

L'operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve (o meno, se indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi).

Come richiedere rimborso elenchi telefonici?

Sempre più spesso però l'elenco non viene recapitato e quei pochi euro che appaiono in bolletta danno proprio fastidio. La buona notizia è che basta una chiamata al 187 per ottenerne il rimborso.

Quando rivolgersi all Urp?

L'utenza può rivolgersi all' URP per segnalare disfunzioni e sporgere reclami. Ricevuto un reclamo o una segnalazione l' URP contatta l'ufficio competente affinché fornisca le informazioni utili per rispondere adeguatamente all'utente insoddisfatto.

Qual è il numero per denunciare?

117 - il numero di pubblica utilità

Come fare una segnalazione all Urp?

Inviare una Segnalazione all'URP è semplicissimo: entra in Segnalazioni dei Cittadini, cerca l'indirizzo o l'area che ti interessa con gli strumenti di ricerca, inserisci una Segnalazione seguendo la procedura guidata.

Come contattare Ufficio Amministrativo Telecom?

187, la chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative; se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24. +390285951e +390636881(se ti trovi all'estero) che ti passeranno il servizio 187.

Come scrivere una lettera di contestazione alla TIM?

I contatti per inviare un reclamo scritto a Tim Telecom

Puoi inviare il tuo reclamo attraverso PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o via Fax ai numeri: 800 000 187 per i privati della linea fissa. 800 600 119 per i privati della linea mobile. 800 000 191 per i clienti business.

Come inviare un reclamo al 187?

I clienti che hanno attivato un'offerta di telefonia fissa possono scrivere una mail alla casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it. Tim è anche attiva sui canali social, ovvero Facebook e TIM Official o Twitter. Sarà possibile lasciare un messaggio su questi social e attendere la risposta dell'operatore.

Come inviare una PEC a Telecom?

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it. La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata.

Come sapere se c'è un guasto TIM?

Sul sito della compagnia o su downdetector.it vengono raccolte le segnalazioni dei problemi Tim Telecom della giornata. Puoi controllare lì se nella tua zona c'è un guasto.

Come inviare una mail di reclamo a TIM?

Esiste anche un indirizzo email attivato da Tim non PEC per i reclami, che coincide con quello del servizio di assistenza clienti: se non si possiede la PEC, dunque, è possibile inviare una segnalazione a Tim scrivendo a caringservizioclienti@telecomitalia.it.

Dove scrivere a Telecom Italia?

Se quello che desideri fare, però, è richiedere il recesso o la cessazione del servizio, puoi inviare un'email all'indirizzo timpersonal@telecomitalia.it.

Qual è la PEC di Telecom Italia?

PEC Tim. Indirizzo email certificata: telecomitalia@pec.telecomitalia.it. PEC Tiscali: cessazionecontratti@legalmail.it.

Cosa succede dopo segnalazione Urp?

Una segnalazione si considera conclusa con l'inserimento dell'esito nel programma. Tuttavia può essere prevista una risposta, se si ritiene utile fornirla. L'Urp segue l'iter delle segnalazioni e dei reclami a fini di monitoraggio e di misurazione della soddisfazione dei cittadini.

Cosa succede dopo la segnalazione?

La denuncia invece viene effettuata nel caso in cui si ha conoscenza di un fatto di reato compiuto da una persona. Una volta presentata inizieranno le indagini e potranno eventualmente essere applicate misure cautelari. Tuttavia non ci sarà alcun arresto se non vi è flagranza (o quasi flagranza) di reato.

Quali sono i compiti dell Urp?

L'Ufficio relazioni con il pubblico garantisce la reciproca informazione tra i servizi di comunicazione e le altre strutture operanti nel Ministero, nonché tra questi e gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle varie Amministrazioni.

Come segnalare un ingiustizia?

Se ritieni di aver subito un'ingiustizia da una pubblica amministrazione, puoi rivolgerti al Difensore civico regionale quale organo autonomo e indipendente che ha il compito di esprime pareri autorevoli sulle controversie tra cittadini e pubblica amministrazione.

Articolo precedente
Come mettere Google sulla televisione?
Articolo successivo
Qual è la lingua più parlata in Africa?