Come faccio a sapere se il mio cellulare è ancora in garanzia?

Domanda di: Dott. Celeste Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.2/5 (54 voti)

Dopo aver raggiunto l'apposita sezione sul sito Web del produttore, individua il riquadro dove poter eseguire la ricerca dello stato della garanzia tramite IMEI. Solitamente è indicata con il titolo Check Warranty o Ricerca della garanzia.

Come sapere se il mio telefono è in garanzia?

Verificare lo stato della garanzia
  1. Android – recati in Impostazioni > Info sul telefono > Stato > IMEI.
  2. iPhone – recati in Impostazioni > Generali > Info > N° "di serie".

Come vedere se il telefono Samsung è ancora in garanzia?

1 Soluzione
  1. Soluzione.
  2. danitudi971. Superuser III. Preferito. ...
  3. in data ‎21-10-2017 09:20 PM. Altri Smartphone.
  4. Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia. ...
  5. 2 Likes.

Come faccio a vedere se il mio Samsung è in garanzia?

Verificare se il prodotto è in garanzia

Infatti basta recarsi sul sito ufficiale Samsung Members iscriversi, accedere e poi inserire il codice IMEI del proprio smartphone per vedere tutte le informazioni relative al cellulare e scoprire così se la garanzia su di esso è ancora valida.

Come si fa a vedere se è garanzia Italia o Europa?

Come informarsi? Per riconoscere se il prodotto che stiamo acquistando sia dotato di garanzia Italia o garanzia Europa bisogna chiedere sempre informazione al venditore. Al di là di questo può essere utile leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto.

Se trovi questo sul cellulare qualcuno ti spia



Trovate 16 domande correlate

Come vedere se un iPhone e garanzia Italia o Europa?

Una volta in possesso del seriale di iPhone, si potrà verificare la copertura della garanzia sulla pagina ufficiale di Apple dedicata all'assistenza e al supporto. Qui, infatti, andrà inserito il numero di serie del dispositivo nell'apposito campo di testo e proseguire con la verifica.

Che differenza c'è tra garanzia Italia e garanzia Europa?

un iPhone con garanzia Europa costa notevolmente meno rispetto a uno con garanzia Italia; portare l'iPhone in assistenza con la garanzia Italia fa sì che le spese di spedizione siano a carico della Apple; un incaricato inoltre si occuperà di raggiungere l'abitazione o il luogo prescelto per il ritiro.

Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

La garanzia Samsung vale senza scontrino? La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D'ACQUISTO. Vi starete chiedendo allora perchè è possibile verificare la garanzia online inserendo il solo codice IMEI?

Cosa copre la garanzia di un cellulare Samsung?

Questa garanzia copre i difetti di conformità del telefono e ne risponde direttamente il venditore che può quindi sostituire o riparare, se può, il prodotto. Questo tipo di garanzia funziona, di solito, per difetti immediatamente riscontrabili e non per problemi che avvengono successivamente.

Quanto dura la garanzia di un telefono cellulare?

Quanto dura la garanzia dello smartphone? Uno smartphone ha una garanzia di due anni. Il rivenditore può allungare la garanzia prevedendo un pagamento ulteriore per l'estensione, ma non può ridurla a meno di due anni.

Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?

Hai 2 anni di tempo dalla consegna per segnalare e chiedere la sostituzione di un prodotto difettoso. Tuttavia dal momento in cui riscontri il difetto, hai due mesi per denunciarlo al commerciante.

Come faccio a sapere se il mio iPhone è in garanzia?

Il codice si trova sul retro della confezione del dispositivo, nelle etichette in basso, oppure può essere preso direttamente dall'iPhone: Vai su Impostazioni > Generali. Clicca su Info.

Quanti sono i numeri del codice IMEI?

Introdotto con l'avvento dei primi dispositivi di telefonia mobile, l'IMEI è un codice numerico di 15 cifre, divise in quattro differenti sezioni delimitate da trattini, e univoco per ogni terminale: è in tutto e per tutto una carta d'identità elettronica, con quel che comporta in fatto di applicazioni e tutele.

Cosa copre la garanzia Samsung lavatrice?

In conformità ai termini della presente Garanzia, nel corso del periodo di validità della stessa, Samsung, potrà riparare qualsiasi difetto presente nei prodotti a proprio marchio o sostituirli gratuitamente (escluse le spese di trasporto, la rimozione, l'installazione del prodotto e/o eventuali altre spese accessorie, ...

Cosa fare se si perde uno scontrino?

Se col tempo lo scontrino si è sbiadito e l'inchiostro si legge poco potrete sempre richiedere una ristampa nel punto vendita oppure provare questo escamotage. Prima di effettuare qualsiasi metodo di recupero il consiglio è quello di effettuare una copia scanner visto che potrebbe andare perso.

Quanti anni di garanzia ha un televisore Samsung?

Samsung garantisce il prodotto per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto (o 12 mesi per le batterie, salvo differenti leggi locali) che questo prodotto è esente da vizi di materiali, di progettazione e di fabbricazione.

Come contattare assistenza Samsung?

Il call center Samsung è operativo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19: chiamando il numero verde 800-SAMSUNG (726 7864) è possibile ricevere assistenza su qualsiasi prodotto e usufruire del servizio di consulenza gratuito “Remote Service” per smartphone e Smart TV.

Come sbloccare i canali TV Samsung?

Se nel fare ciò ti viene chiesto di inserire un PIN, controlla nel manuale di istruzioni del TV qual è il codice di sblocco predefinito e digita quest'ultimo sul telecomando. Puoi comunque provare con 1111 oppure 0000 o, ancora, 1234, per la maggior parte dei televisori Samsung è uno di questi.

Come funziona la garanzia?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Che differenza c'è tra garanzia Italia e garanzia Europa Samsung?

La garanzia europea costa meno di quella italiana. Con la garanzia Italia le spese di spedizione e di ritiro a domicilio dei prodotti da portare in assistenza sono gratuite. Con la garanzia Europa sono a carico del cliente. La restituzione è più veloce se il prodotto è coperto da una garanzia italiana.

Cosa significa Europa spina Italia?

I telefoni di importazione EU sono configurati per paesi europei diversi dall'Italia. ... Il telefono può non includere un manuale di istruzioni in italiano. Gli aggiornamenti software del sistema operativo, specialmente per i dispositivi Android, potrebbero essere limitati o non disponibili nel tuo paese (vedi sotto).

Come funziona la garanzia Apple per iPhone?

Quindi, ricapitolando:
  1. TUTTI abbiamo diritto a due anni di garanzia.
  2. Apple copre SEMPRE il primo anno di garanzia.
  3. Il SECONDO anno di garanzia è coperto da Apple solo se il prodotto è stato acquistato presso un Apple Store, un APR o lo store online, altrimenti viene coperto dal venditore.

Quanto può durare un iPhone?

La vita media di un iPhone è di 4 anni, in aumento rispetto agli anni passati. Questo dato potrebbe portare alla diminuzione dei ricavi di Apple.

Come si attiva la garanzia Apple?

Su iPhone, iPad o iPod touch, apri Impostazioni. Vai su Generali > Info. Tocca Copertura AppleCare+ disponibile. Se non vedi Copertura AppleCare+ disponibile, verifica che il tuo dispositivo sia idoneo.

Articolo precedente
Che cos'è l'interruzione di pagina?
Articolo successivo
Che differenza c'è tra le 2 PlayStation 5?