Come faccio a sapere se il mio iPhone è ancora in garanzia?
Domanda di: Guendalina Bellini | Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2024Valutazione: 4.8/5 (27 voti)
- Vai alla pagina mysupport.apple.com.
- Accedi con il tuo ID Apple.
- Scegli il dispositivo.
- Fai clic su Visualizza la prova di copertura. Se non vedi la prova di copertura, assicurati di aver configurato il tuo ID Apple con l'autenticazione a due fattori.
Come sapere se il mio iPhone è in garanzia?
La soluzione più semplice e veloce per verificare garanzia iPhone è procedere direttamente dalle impostazioni del dispositivo. Infatti, è disponibile un'apposita sezione dalla quale è possibile vedere se la garanzia è ancora valida e i relativi dettagli o se la copertura è già scaduta.
Come vedere se ho ancora la garanzia Apple?
Acquista la nuova copertura entro 30 giorni dalla scadenza della copertura originale. Per scoprire se puoi acquistare la nuova copertura, visita il sito web mysupport.apple.com e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Quando dura la garanzia di un iPhone?
Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005). Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Come funziona la garanzia iPhone?
La garanzia limitata Apple copre l'iPhone e gli accessori a marchio Apple forniti insieme al tuo prodotto contro i difetti di fabbricazione per un anno dalla data di acquisto. Gli accessori a marchio Apple acquistati separatamente sono coperti dalla garanzia limitata Apple per gli accessori.
Come FUNZIONA la GARANZIA Apple per iPhone?
Trovate 31 domande correlate
Cosa copre la garanzia di 2 anni?
Il venditore è responsabile per i difetti di conformità (esistenti al momento della consegna) che si manifestano nei 2 anni successivi alla consegna del bene stesso. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna.
Cosa non copre la garanzia iPhone?
La garanzia limitata di un anno di Apple non copre l'assistenza per i danni da liquido a un iPhone o iPod.
Come farsi cambiare l'iPhone in garanzia?
Apple può richiedere all'acquirente di consegnare il Prodotto Apple presso un Apple Store o un AASP che offre il servizio Carry-in. È possibile che il Prodotto Apple venga inviato presso la sede di un Servizio di riparazione Apple (“ARS”) per l'intervento in garanzia.
Cosa copre la garanzia Apple 2 anni?
AppleCare+ è una polizza assicurativa che copre il rischio di danni a Apple Watch, iPad, iPhone, iPod o alle cuffie a marchio Apple o Beats del Contraente e gli eventuali interventi di assistenza tecnica. AppleCare+ non copre i guasti dovuti a difetti di progettazione e/o riguardanti materiali e/o manodopera.
Come si attiva la garanzia Apple?
Attivare AppleCare in Apple Store
Se la tua intenzione è attivare AppleCare al momento dell'acquisto del dispositivo direttamente in un Apple Store, tutto ciò che devi fare è comunicare all'addetto alle vendite quelle che sono le tue intenzioni e quest'ultimo si occuperà di fare tutto per tuo conto.
Come controllare il codice IMEI di un iPhone?
Vai su impostazioni > Generali e tocca Info. Cerca il numero di serie. Potresti dover scorrere verso il basso per trovare i numeri IMEI/MEID e ICCID. Per incollare queste informazioni nei moduli di supporto o registrazione Apple, tocca e tieni premuto il numero per copiarlo.
Che cosa copre la garanzia Apple?
In osservanza delle norme comunitarie, la garanzia Apple copre tutti i malfunzionamenti di tipo hardware e software non provocati dall'utente.
Quanto costa cambiare la batteria dell'iPhone?
La cifra di 99 euro per la sostituzione fuori garanzia della batteria sarà molto probabilmente applicata a tutti i modelli di iPhone 13 fino a iPhone X. A partire da iPhone 8 e fino a iPhone SE di prima generazione, il costo attuale è infatti di 55 euro, che da marzo diventeranno 79 euro.
Quando Apple ti sostituisce il telefono?
Come posso ottenere il servizio sostituzioni express per il mio prodotto? Quando richiedi il servizio sostituzioni express, ti invieremo un dispositivo sostitutivo. Restituisci il dispositivo originale entro 10 giorni lavorativi dalla spedizione del prodotto sostitutivo da parte di Apple. L'imballaggio sarà incluso.
Come capire se un iPhone e nuovo o ricondizionato?
La prima lettera del codice alfanumerico indica la natura del dispositivo, ovvero: M se si tratta di un iPhone nuovo, N se si tratta di un dispositivo sostitutivo a partire da un ricondizionato da Apple, F se si tratta di un esemplare ricondizionato da terze parti, P se si tratta di un modello personalizzato (magari ...
Come scaricare garanzia Apple?
Verificare garanzia Apple: iPhone
Ti basta scaricare e avviare l'app, quindi selezionare Verifica la copertura, poi nella sezione I miei dispositivi fai tap sul nome del dispositivo di cui verificare la garanzia, ad esempio il tuo iPhone o Mac, e il gioco è fatto!
Quando Apple sostituisce batteria in garanzia?
La garanzia di un anno include la sostituzione di una batteria difettosa, e Apple offre un servizio di sostituzione per tutti i portatili MacBook, MacBook Air e MacBook Pro con batterie integrate.
Quanto costa la garanzia Apple?
AppleCare+ offre il servizio di riparazione o di sostituzione del Mac; comprende un numero illimitato di interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di € 99 per i danni allo schermo o al guscio esterno, o € 259 per i danni accidentali di altro tipo.
Cosa fare prima di portare l'iPhone in assistenza?
- Esegui il backup del iPhone o iPad: Backup con iCloud. Backup con un Mac. Backup con un PC.
- Disattiva Apple Cash e rimuovi carte e biglietti da Apple Wallet.
- Disattiva Dov'è: Vai su Impostazioni > il tuo nome > Dov'è, poi tocca “Trova il mio [dispositivo]” e disattivalo*.
Cosa comprende la garanzia?
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
Quando si perde la garanzia?
Per legge, la garanzia legale ha una durata di due anni a partire dalla data di consegna dell'auto e va richiesta al venditore, che a sua volta può rivalersi sul costruttore.
Quando la garanzia non vale?
La garanzia legale non è valida nel caso in cui sia stato il consumatore a causare il danno, oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell'acquisto, oppure ancora se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (es.
Cosa fa decadere la garanzia?
Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi(1) al venditore entro otto giorni dalla scoperta(2), salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge [1511, 1512, 1522].
Come attivare estensione Meet Grid View?
Chi acquista mobili vintage?