Come faccio a vedere se il mio cellulare è in garanzia?

Domanda di: Artemide Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.6/5 (42 voti)

Dopo aver raggiunto l'apposita sezione sul sito Web del produttore, individua il riquadro dove poter eseguire la ricerca dello stato della garanzia tramite IMEI. Solitamente è indicata con il titolo Check Warranty o Ricerca della garanzia.

Come faccio a sapere se il mio cellulare è ancora in garanzia?

Verificare lo stato della garanzia
  1. Android – recati in Impostazioni > Info sul telefono > Stato > IMEI.
  2. iPhone – recati in Impostazioni > Generali > Info > N° "di serie".

Cosa rientra nella garanzia del telefono?

La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.

Come controllare se un prodotto è in garanzia Samsung?

1 Soluzione
  1. Soluzione.
  2. danitudi971. Superuser III. Preferito. ...
  3. in data ‎21-10-2017 09:20 PM. Altri Smartphone.
  4. Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia. ...
  5. 2 Likes.

Come si fa a vedere se è garanzia Italia o Europa?

Come informarsi? Per riconoscere se il prodotto che stiamo acquistando sia dotato di garanzia Italia o garanzia Europa bisogna chiedere sempre informazione al venditore. Al di là di questo può essere utile leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto.

Se trovi questo sul cellulare qualcuno ti spia



Trovate 24 domande correlate

Come vedere se un iPhone e garanzia Italia o Europa?

Una volta in possesso del seriale di iPhone, si potrà verificare la copertura della garanzia sulla pagina ufficiale di Apple dedicata all'assistenza e al supporto. Qui, infatti, andrà inserito il numero di serie del dispositivo nell'apposito campo di testo e proseguire con la verifica.

Che differenza c'è tra garanzia Italia e garanzia Europa?

un iPhone con garanzia Europa costa notevolmente meno rispetto a uno con garanzia Italia; portare l'iPhone in assistenza con la garanzia Italia fa sì che le spese di spedizione siano a carico della Apple; un incaricato inoltre si occuperà di raggiungere l'abitazione o il luogo prescelto per il ritiro.

Cosa rientra in garanzia Samsung?

Samsung offre ai propri clienti una garanzia ulteriore contro i danni accidentali in maniera da proteggere il dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia da eventuali danni che possono occorrergli entro due anni dalla data ufficiale di acquisto del prodotto.

Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

La garanzia Samsung vale senza scontrino? La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D'ACQUISTO. Vi starete chiedendo allora perchè è possibile verificare la garanzia online inserendo il solo codice IMEI?

Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?

Il cliente deve sapere che può sempre far valere la garanzia, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto. Sostituzione prodotti difettosi entro 7 giorni dalla data di acquisto con imballi originali.

Come funziona la garanzia in Italia?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Cosa fare prima di portare il telefono in assistenza?

Qualunque centro di assistenza tu scelga per una riparazione la prima cosa che devi fare è eseguire il backup del tuo smartphone. Il backup non è altro che un'operazione che ti permette di copiare tutti i dati memorizzati sul tuo telefono in un server esterno al fine di preservarli da perdite o danneggiamenti.

Quanto dura la garanzia di un cellulare Samsung?

Samsung garantisce il prodotto per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto (o 12 mesi per le batterie, salvo differenti leggi locali) che questo prodotto è esente da vizi di materiali, di progettazione e di fabbricazione.

Cosa copre la garanzia di un cellulare Samsung?

Questa garanzia copre i difetti di conformità del telefono e ne risponde direttamente il venditore che può quindi sostituire o riparare, se può, il prodotto. Questo tipo di garanzia funziona, di solito, per difetti immediatamente riscontrabili e non per problemi che avvengono successivamente.

Quanti anni di garanzia ha un televisore Samsung?

TVC LCD - LED e Plasma

Intervento a domicilio gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. Contattaci per richiedere Assistenza.

Che differenza c'è tra garanzia Italia e garanzia Europa Samsung?

La garanzia europea costa meno di quella italiana. Con la garanzia Italia le spese di spedizione e di ritiro a domicilio dei prodotti da portare in assistenza sono gratuite. Con la garanzia Europa sono a carico del cliente. La restituzione è più veloce se il prodotto è coperto da una garanzia italiana.

Cosa significa garanzia italia iPhone?

Partiamo con la Garanzia Italia che è la più semplice da spiegare. In caso di guasto o di difetti presenti nel tuo dispositivo avvenuti nei due anni di garanzia, sarà la Apple stessa a sostituirlo o ripararlo. Parliamo ora della Garanzia Europa della Apple.

Cosa significa Europa spina Italia?

I telefoni di importazione EU sono configurati per paesi europei diversi dall'Italia. ... Il telefono può non includere un manuale di istruzioni in italiano. Gli aggiornamenti software del sistema operativo, specialmente per i dispositivi Android, potrebbero essere limitati o non disponibili nel tuo paese (vedi sotto).

Come recuperare uno scontrino Apple?

Se avete perso lo scontrino o la scatola sarà sufficiente risalire al numero di serie. Potete tranquillamente controllarlo tramite impostazioni/generali/info.

Come verificare seriale Apple?

A seconda del prodotto, puoi trovare il numero di serie:
  1. Sulla superficie del prodotto.
  2. Sul Mac, scegliendo Informazioni su questo Mac dal menu Apple.
  3. Su iPhone, iPad, iPod touch, iPod o Apple Watch, su Impostazioni > Generali > Info.
  4. Nel Finder o su iTunes, se il prodotto è sincronizzato con il tuo computer.

Come faccio a sapere se un iPhone è rubato?

Come capire se iPhone è rubato

Per scoprire se l'iPhone è rubato bisogna accedere al servizio di Apple per la permuta. Inserendo il codice IMEI o il numero di serie dell'iPhone, Apple ci dirà se è possibile fare la permuta del dispositivo.

Cosa fare prima di mandare l'iPhone in assistenza?

Prima di inviare il dispositivo in assistenza

Esegui il backup del dispositivo iOS. Per proteggere i tuoi dati, inizializza il dispositivo iOS. Rimuovi il dispositivo iOS dall'elenco dei dispositivi associati al tuo ID Apple.

Quanto tempo ci vuole per un telefono in assistenza?

In caso di dubbi su dove andare è bene telefonare al call center dell'operatore. Secondo la normativa, la riparazione in garanzia va fatta in tempi “congrui”, quindi variabili a seconda del tipo di prodotto. Nel caso di cellulari ci si potrebbe aspettare un tempo piuttosto ridotto, al massimo 1-2 settimane.

Quando si cambia il display si perdono i dati?

Bé, meglio stare attenti, perché anche cambiare il display del telefono può causare un enorme furto di dati. L'avvertimento arriva dai ricercatori della israeliana della Ben-Gurion University of the Negev che hanno studiato un metodo per prelevare informazioni direttamente dal display senza alcun intervento esterno.

Articolo precedente
Quali sono le parole della felicità?
Articolo successivo
Chi si trasforma in malocchio?