Come faccio a vedere se il mio Samsung è in garanzia?
Domanda di: Marieva Testa | Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2024Valutazione: 4.6/5 (54 voti)
Per capire se il tuo telefono è ancora in garanzia devi avere lo scontrino / ricevuta di acquisto dove trovi stampata la data di acquisto.
Come riconoscere garanzia Italia o Europa Samsung?
Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia.
Come controllare garanzia telefono?
- Android – recati in Impostazioni > Info sul telefono > Stato > IMEI.
- iPhone – recati in Impostazioni > Generali > Info > N° "di serie".
Quanti anni di garanzia ha un cellulare Samsung?
Periodo di garanzia 36 mesi
La garanzia è efficace dalla data di consegna/Installazione, a condizione che l'utente sia in grado di dimostrare (anche in via documentale) tale data a Samsung.
Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?
Ciao, nei centri assistenza autorizzati Samsung riconosce la Garanzia dei 24 mesi a prescindere da fattura o scontrino. Il venditore invece può erogare assistenza in Garanzia fino ad un anno dall'acquisto se è avvenuto con Fattura su Partita IVA.
COME CAPIRE SE QUALCUNO SPIA IL TUO SMARTPHONE!
Trovate 19 domande correlate
Come recuperare la garanzia senza scontrino?
Ad esempio, gli estratti conto della carta di credito, le e-mail di conferma dell'acquisto o i documenti che indicano la data e il luogo dell'acquisto sono tutti documenti che svolgono la funzione che ci occorre, alternativi allo scontrino, e potrebbero essere accettati dal venditore ai fini del riconoscimento della ...
Come dimostrare acquisto senza scontrino?
Tra le prove d'acquisto vi sono la ricevuta di una carta di credito o di un bancomat, una garanzia firmata dal venditore o la registrazione dell'acquisto su una carta fedeltà. Spesso le catene di negozi registrano gli acquisti proprio sulla carta di fedeltà. Già questo, dunque, risulta essere una prova d'acquisto.
Quando il telefono è in garanzia?
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...
Quanto vale la garanzia Samsung?
R: Conservando la fattura che ti viene inviata ti puoi rivolgere a qualsiasi centro di assistenza Samsung. La garanzia , come per tutti i prodotti, è valida 2 anni.
Cosa copre la garanzia Samsung telefono?
COSA È COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA
Periodo di Validità della Garanzia Samsung garantisce che i suoi prodotti sono esenti da vizi di funzionamento e nei materiali per il periodo indicato per ciascun prodotto al seguente sito internet www.samsung.com/it/support/warranty.
Come si vede se la garanzia è italiana o europea?
Assistenza: per tutti i produttori per i quali ci siano differenze tra Garanzia Europa e Italia (esclusi Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung) dovrai controllare la sezione "Garanzia e assistenza" nella scheda prodotto.
Come faccio a sapere la data di acquisto del mio cellulare?
Metodo 1: comporre *#0000# per visualizzare la versione, la data di fabbricazione e il modello di telefono. Inoltre, comporre *#92702689# per visualizzare il timer totale del telefono. soprattutto quando si desidera acquistare un nuovo telefono Android, è possibile comporre *#92702689#.
Come farsi cambiare il cellulare in garanzia?
L'art. 128 del Codice del Consumo stabilisce che per richiedere al venditore la sostituzione di un prodotto difettoso in garanzia, il consumatore ha 26 mesi di tempo (2 anni e due mesi). Dopodiché la richiesta sarà prescritta. È sufficiente conservare lo scontrino fiscale o la ricevuta per far valere tale garanzia.
Come funziona la garanzia Europa?
La garanzia Europea presuppone che il prodotto sia di importazione europea (i manuali spesso sono multilingua e non sempre c'è l'italiano) ma ugualmente coperto secondo la legge da garanzia di 2 anni.
Quanto dura la garanzia in Europa?
Nell'UE il periodo di validità della garanzia legale è fissato a 2 anni e riguarda eventuali difetti già presenti al momento della consegna e diventati poi evidenti nell'arco di 2 anni. Se un difetto si manifesta entro 1 anno dalla consegna, non è necessario dimostrare la sua esistenza al momento della consegna.
Dove si trova il codice IMEI Samsung?
Come recuperare il Codice IMEI dal dispositivo
Tutti i dispositivi con tastiera: digitare *#06# Dispositivi con sistema operativo Android entrare nel menù delle “Impostazioni”, cercare la voce “Info sul telefono” e quindi a “Stato”, dove tra le altre informazioni viene riportato il Codice IMEI.
Come contattare Samsung assistenza?
al numero 800-7267864 per richiedere assistenza, oppure scopri qui tutti i servizi Samsung. Che il tuo prodotto sia ancora in garanzia o meno, siamo qui per aiutarti.
Quanta garanzia ha uno smartphone?
Tutti i dispositivi elettronici comprati nuovi sono coperti, per i primi due anni dall'acquisto,dalla garanzia del produttore. Purtroppo però, alcuni difetti di fabbrica legati ai materiali possono portare a danni irreparabili e difetti di funzionamento anche dopo il periodo di garanzia previsto dalla legge.
Cosa copre la garanzia di 2 anni?
Il venditore è responsabile per i difetti di conformità (esistenti al momento della consegna) che si manifestano nei 2 anni successivi alla consegna del bene stesso. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna.
Quando la garanzia non vale?
La garanzia legale non è valida nel caso in cui sia stato il consumatore a causare il danno, oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell'acquisto, oppure ancora se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (es.
Cosa non copre la garanzia?
La garanzia legale, inoltre è esclusa nei casi di difetti o malfunzionamenti dei Prodotti causati da eventi atmosferici e naturali, danni o rotture accidentali, uso improprio o negligente del Prodotto, mancata osservanza delle istruzioni e indicazioni per l'installazione/funzionamento/manutenzione del Prodotto.
Cosa si rischia se non si fa lo scontrino?
Nel caso in cui un cliente particolarmente pignolo voglia denunciare l'esercente che non ha emesso lo scontrino fiscale anche su richiesta del cliente stesso, è possibile segnalarlo alla Guardia di Finanza.
Quanto dura la garanzia con fattura?
IN CASO DI ACQUISTO CON FATTURA QUANTO DURA LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA? In caso gli acquisti siano stati fatti da un'impresa o nell'ambito di un'attività professionale richiedendo l'emissione della fattura elettronica la garanzia ha validità di 12 mesi.
Quando la garanzia è di un anno?
Cerchiamo di fare chiarezza. Secondo il codice del consumo, la garanzia di due anni è prevista solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore. Per quanto riguarda tutti gli altri casi , salvo particolari estensioni riconosciute dal venditore (anche a pagamento), la garanzia legale è di solo un anno.
Come avere una copia dello scontrino?
Utilizzando una stampante fiscale con protocollo RCH, la ristampa dell'ultimo scontrino fiscale emesso (premendo il pulsante di chiusura con scontrino da conto vuoto) viene effettuata utilizzando la ristampa da giornale elettronico che effettua una copia esatta dello scontrino fiscale emesso.
Come diventare educatore coordinatore?
Quali organi colpisce la malaria?