Come fare reclamo a tim?

Domanda di: Eusebio Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2021
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– Reclami Tim per telefono
Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Tim chiamando il call center al numero 187 (per utenze fisse), al 119 (per i numeri mobile), al 191 (per professionisti e titolari di P. IVA) o all'800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

Dove scrivere un reclamo A Tim?

A chi inviare il reclamo

Raccomandata A/R agli indirizzi: Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti utenze fissa. Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile.

Come fare reclamo a Tim Mobile?

Come inviare dei reclami Tim al 119 e 191

Puoi fare una prima segnalazione all'ufficio reclami Tim Mobile chiamando il call center al numero 119 (per privati) o 191 (per i clienti business).

Come fare un reclamo al 187?

– Reclamo Tim in forma scritta
  1. PEC all'indirizzo unico Tim: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. FAX ai numeri 800 000 187 per i privati della linea fissa – 800 600 119 per i privati della linea mobile – 800 000 191 per i clienti business.
  3. Raccomandata A/R indirizzata all'Ufficio reclami Tim, presso:

Come contattare Amministrazione Telecom Italia?

187 un numero fatto di persone.

Telefona gratuitamente al Servizio Clienti linea fissa 187 di TIM, a disposizione 7 giorni su 7, dedicato a risolvere tutte le tue esigenze. Gli operatori sono a tua disposizione per informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30.

come fare un reclamo



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Come chiamare il 187 da altro operatore?

Puoi parlare con un operatore TIM da un altro gestore chiamando i seguenti numeri: 187: numero per ricevere assistenza sulla rete fissa, la chiamata è gratuita; 339 9119119: numero per ricevere assistenza sulla rete mobile, la chiamata è a pagamento.

Come chiedere rimborso per disservizio tim?

Per farlo, puoi chiamare il numero gratuito 187, dedicato alla linea fissa o, in alternativa, puoi utilizzare il sito di TIM, inviare un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivere alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

Come si fa a mandare una mail alla Tim?

Inoltre la compagnia si può contattare a mezzo email facendo riferimento all'indirizzo caring@servizioclienti@telecomitalia.it. I clienti che hanno scelto l'offerta mobile possono inoltrare una comunicazione a Tim Telecom usando l'indirizzo 119@telecomitalia.it oppure la casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Come fare per parlare con un operatore TIM 191?

Parlare con operatore TIM Business

La chiamata è gratuita. Se questo è il tuo caso e vuoi parlare con un operatore TIM Business, prendi il tuo telefono, componi il numero 191 (o il numero +393344191 se ti trovi all'estero) e avvia la chiamata.

Come avere un rimborso da Telecom?

La richiesta di rimborso Telecom dipende dal disservizio. Anche se c'è il numero di telefono 187, se vuoi davvero ottenere un rimborso dovrai mandare il modulo compilato con una raccomandata. Questo è il modo più sicuro per fare la richiesta di rimborso.

Come chiamare il 187 dal cellulare?

Servizio Clienti 187 e 119

Dall'Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. Dall'estero: Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.

Cosa fare se il 187 non risponde?

Inviando un messaggio privato, coi dati principali della vostra utenza, dovreste ottenere quantomeno un feedback iniziale per aprire il ticket. Si tratta dello step iniziale per risolvere il problema riscontrato sulla vostra linea fissa o mobile.

Quanto costa chiamare il 187 da cellulare Vodafone?

La telefonata è gratuita sia per i clienti TIM sia per gli utenti che chiamano da un altro gestore tramite telefono. Ad esempio, chi ha come operatore Vodafone e compone il numero 187 da cellulare non paga nulla.

Come chiamare la TIM da Vodafone?

Se, ad esempio, avete necessità di parlare con operatore TIM da Vodafone, potrete chiamare al numero 339 9119119, al costo del vostro piano tariffario che, se prevede un 'pacchetto minuti', ve li scalerà senza costi aggiuntivi: occhio, però, a controllare tutte le 'postille' della vostra offerta!

Perché non riesco a parlare con un operatore TIM?

Se hai problemi o dubbi riguardo la tua linea fissa TIM e desideri entrare in contatto con un operatore del famoso gestore in modo tale da poter chiarire a voce la cosa devi rivolgerti al 187, il numero telefonico dell'assistenza per la telefonia fissa di TIM.

Come si fa a parlare con un operatore Vodafone?

Servizio Clienti
  1. 190, gratuito per numeri Vodafone. Attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. ...
  2. 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  3. +39 349 2000190, gratuito dall'estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Chi è il numero 119?

FAQ Assistenza TIM Telecom

Il 119 è gratuito da rete fissa e dai numeri TIM e ti permette di parlare con un operatore del servizio clienti di linea mobile di questo operatore. Il numero alternativo da contattare nel caso in cui si avessero difficoltà con il 119 è il +39 339 9119119, utilizzabile anche dall'estero.

Come contattare Tim senza essere cliente?

I numeri che possono essere contattati sono il 119, oppure il 339 9119119 (il 119 è molto spesso “intasato”, ndr). Per quanto riguarda invece la linea fissa, il numero da contattare è il 187.

Come parlare con un operatore Vodafone senza Tobi?

Per richiedere supporto a Vodafone il modo più rapido è quello di chiamare il Servizio Clienti al numero 190. Il servizio è gratuito chiamando dal proprio numero Vodafone ed è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Dalle 22:00 alle 8:00 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento.

Come richiedere rimborso Telecom 28 giorni?

TIM ricorda ai propri clienti di rete fissa, che hanno ricevuto fatture a 28 giorni successivamente al 23 giugno 2017, che è possibile chiedere il rimborso contattando gratuitamente il Servizio Clienti 187 oppure accedendo all'Area MyTIM.

Come chiedere rimborso 28 giorni TIM?

TIM ricorda ai propri clienti di rete fissa, attivi da prima del 31 marzo 2018 e che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni, che da settembre 2019 è possibile chiedere il rimborso dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS, contattando gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.

Come chiedere rimborso bollette?

  1. contattando il Servizio Clienti linea fissa al numero gratuito 187;
  2. compilando il modulo rimborso bollette 28 giorni nell'area web MyTim sul sito dell'operatore. Il rimborso viene riconosciuto anche ai clienti che hanno smesso di usufruire del servizio di rete fissa tra il 23 giugno 2017 e il 31 marzo 2018.

Come parlare con un operatore Vodafone 2021?

Semplice! Il numero gratuito per chiamare un operatore Vodafone è il 190. Il 42323 è dedicato ai contratti business mobile e l'800 227 755 a disposizione dei clienti business di rete fissa.

Come disattivare TOBi Vodafone?

Puoi andare a disattivare i servizi digitali Vodafone anche mettendoti in contatto con il servizio clienti del gestore. Per riuscirci, afferra il tuo cellulare, accedi al dialer (il tastierino numerico), componi il numero 190 e schiaccia il tasto per avviare una chiamata (solitamente è quello con la cornetta verde).

Cosa dire a TOBi per parlare con un operatore?

A chiamata avviata, quando ti viene chiesto da TOBi (l'assistente digitale di Vodafone) se desideri ricevere supporto per il numero dal quale stai chiamando, dì “si”. Se, invece, hai bisogno di ricevere supporto per una numerazione diversa, dì “no” e indica il numero di telefono di riferimento.

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