Come fare un sommario su Google Documenti?

Domanda di: Isabel Martini  |  Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2025
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Aggiungere, modificare o eliminare un sommario
  1. Apri un documento in Documenti Google sul computer.
  2. Fai clic nel punto dove desideri posizionare il sommario.
  3. Fai clic su Inserisci. Sommario.
  4. Scegli l'aspetto che preferisci per il sommario.

Come si crea indice su Google Documenti?

Scopri come attivare il Layout di stampa.
  1. Apri un documento nell'app Documenti Google su iPhone o iPad.
  2. Tocca un documento.
  3. Tocca Modifica. in basso a destra.
  4. Tocca il punto in cui vuoi inserire il sommario.
  5. Tocca Inserisci. in alto a destra.
  6. Tocca Sommario.
  7. Scegli l'aspetto desiderato per il sommario.

Come mettere la struttura su Google Documenti?

Documenti Google aggiunge automaticamente le intestazioni alla struttura, ma puoi aggiungerle anche manualmente.
  1. Apri un documento nell'app Documenti Google.
  2. Tocca Modifica .
  3. Seleziona il testo che vuoi trasformare in un'intestazione.
  4. Tocca Formato .
  5. Tocca Testo. Stile.
  6. Tocca uno stile di intestazione.
  7. Tocca Fine. .

Come mettere le intestazioni su Google Documenti?

Aggiungere intestazioni e piè di pagina

Apri un documento in Documenti Google sul computer. Intestazione e numero di pagina. Seleziona Intestazione o Piè di pagina. Inserisci il testo per l'intestazione o il piè di pagina.

Come si inseriscono le forme su Google Documenti?

Creare un disegno in Documenti Google
  1. Apri un documento sul computer.
  2. In alto a sinistra, fai clic su Inserisci Disegno. Nuovo.
  3. Inserisci forme, linee o testo con gli strumenti di modifica.

Google Documenti - Come inserire il sommario



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Come fare Word Art su Google Documenti?

Come si fa? Basta cliccare sul menu "inserisci" e poi sulla scritta "disegno": si aprirà così Google Drawings, che ci permetterà (cliccando sul menu "azioni" e poi sulla voce "WordArt") di inserire così scritte colorate ed oblique nel nostro testo.

Come fare un quadrato su Google Documenti?

Come si scrive al quadrato su Google Docs? Apri un documento di Google Documenti. Digita 2 accanto al numero che vuoi quadrare ed evidenzialo. Nella barra degli strumenti orizzontale nella parte superiore dello schermo, fai clic su Formato.

Come creare un intestazione?

Aggiungere un'intestazione o un piè di pagina standard o personalizzato
  1. Passare a Inserisci > Intestazione o Piè di pagina.
  2. Scegliere da un elenco di intestazioni o piè di pagina standard, passare all'elenco di opzioni Intestazione o Piè di pagina e selezionare l'intestazione o il piè di pagina desiderato.

Come si inserisce il pi di pagina?

Fare clic nel punto in cui si vuole aggiungere la nota a piè di pagina. Fare clic su inserisci > Inserisci nota a piè di pagina. Word inserisce un segno di riferimento nel testo e aggiunge il segno di nota a piè di pagina nella parte inferiore della pagina. Digitare il testo della nota a piè di pagina.

Come dividere in sezioni un documento Google?

Aggiungere interruzioni di sezione e di pagina

Apri un documento Google. Seleziona una sezione dei tuoi contenuti. Interruzione. Scegli un tipo di interruzione.

Come fare un sommario?

Creazione del sommario
  1. Selezionare il punto in cui inserire il sommario.
  2. Passare a Riferimenti > Sommario. e scegli uno stile automatico.
  3. Se si apportano modifiche al documento che influiscono sul sommario, aggiornare il sommario facendo clic con il pulsante destro del mouse sul sommario e scegliendo Aggiorna campo.

Come si fa ad aggiornare il sommario?

Per aggiornare un sommario creato automaticamente dagli stili del titolo, fare clic su RIFERIMENTI > Aggiorna sommario. È possibile scegliere Aggiorna solo i numeri di pagina o Aggiorna intero sommario per aggiornare i numeri di pagina e il testo.

Come mettere i numeri di pagina su Google Documenti a partire dalla terza?

Per utilizzarla, assicurati che il documento sia in formato con pagine.
  1. Apri un documento nell'app Documenti Google.
  2. Tocca Modifica .
  3. Tocca Inserisci .
  4. Tocca Numero di pagina .
  5. Scegli dove posizionare i numeri di pagina e se saltare o meno la prima pagina.

Come si inserisce un indice?

Creazione dell'indice
  1. Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l'indice.
  2. Passare a Riferimenti > Inserisci indice.
  3. Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.

Come si fa il numero piccolo in alto?

Usare le scelte rapide da tastiera per applicare l'apice o il pedice. Selezionare il testo o il numero desiderato. Per la formattazione come apice, premere contemporaneamente CTRL+MAIUSC+segno più (+).

Come unire due note a piè di pagina?

Nell'elenco Inserisci riferimento a fare clic sul numero a piè di pagina. Nell'elenco Inserisci riferimento a fare clic su numero di piè di pagina (formattato). Nella casella Per la nota a piè di pagina fare clic sulla nota a cui si vuole fare riferimento. Fare clic su Inserisci e quindi su Chiudi.

Cosa si intende per intestazione?

intestazióne s. f. [der. di intestare]. – Atto dell'intestare, del riferire cioè a determinata persona o ente un conto, una partita, una rendita, un titolo di credito, ecc.

Cosa si mette nell intestazione?

L'intestazione è una caratteristica strutturale di un testo e descrive di cosa parla l'intero contenuto o il paragrafo seguente. Le intestazioni costituiscono il titolo dell'articolo e lo dividono in parti logiche per un migliore orientamento nella lettura.

A cosa serve l'intestazione?

L'intestazione crea uno spazio all'inizio del foglio nel quale potete inserire il titolo del documento, o una data, o il numero di pagina; le stesse cose le può fare la funzione piè di pagina, posizionandole però in fondo alla pagina.

Come inserire elenco puntato Google Doc?

Cambiare il tipo di elenco
  1. Apri un documento o una presentazione in Documenti o Presentazioni Google sul computer.
  2. Fai clic su un numero, un punto elenco o una casella di controllo (solo Documenti Google).
  3. In alto, fai clic su Formato. Elenchi puntati e numerati.
  4. Scegli un nuovo tipo di punto elenco:

Come si fa la scritta Arcobaleno su Word?

Selezionare il testo o le lettere WordArt da modificare. Viene visualizzata la scheda Strumenti di disegno - Formato. Nella scheda Strumenti disegno - Formato fare clic su Riempimento testo o Contorno testo e selezionare il colore desiderato.

Come inserire immagini su documenti?

Aggiungere un'immagine
  1. Sul tuo telefono o tablet Android, apri un documento o una presentazione nell'app Documenti o Presentazioni Google.
  2. Tocca Inserisci .
  3. Tocca Immagine.
  4. Scegli da dove prendere l'immagine.
  5. Tocca una foto.

Come disegnare su documenti?

Fare clic nel punto del documento in cui si vuole creare il disegno. Nel gruppo Illustrazioni della scheda Inserisci fare clic su Forme. Nella scheda Formato, visualizzata dopo l'inserimento di una forma disegno, è possibile eseguire una delle operazioni seguenti: Inserire una forma.

Come vedere le pagine su documenti Google?

Apri un documento in Documenti Google sul computer. Impostazione pagina. Nella parte superiore della finestra di dialogo, seleziona Pagine.

Come cambiare Numero di pagina?

Fare clic-destro e, dal menu contestuale, selezionare Inserisci un cambio di numero di pagina. Fare clic su Inserisci un cambio di numero di pagina .

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