Come funzionano i Feedback di eBay?

Domanda di: Dr. Priamo Villa  |  Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2024
Valutazione: 4.5/5 (55 voti)

Dopo aver acquistato un oggetto, riceverai una nostra email che ti ricorda di lasciare il Feedback per il venditore. Puoi lasciare il Feedback anche dalla pagina Cronologia acquisti - viene aperta una nuova finestra o scheda. Se non lo hai già fatto, vedrai l'opzione per lasciare un Feedback.

Come rivedere un Feedback su eBay?

Puoi vedere tutti i commenti di Feedback che hai lasciato o ricevuto nel tuo Profilo di Feedback - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Come si risponde ad un feedback negativo su eBay?

Puoi rispondere all'acquirente direttamente dal tuo Profilo di Feedback. Una volta che avrai risposto, il tuo commento apparirà direttamente sotto il commento di Feedback dell'acquirente.

Come togliere le recensioni negative su eBay?

Una volta lasciato un Feedback, non potrai modificarlo o eliminarlo, a meno che non chiedi al venditore di inviarti una richiesta di revisione del Feedback.

Come lasciare un Feedback positivo?

Tavola dei contenuti
  1. Fornisci un feedback utile e costruttivo.
  2. Menziona diversi elementi, compreso il servizio clienti.
  3. Fornisci descrizioni precise, specifiche e oneste.
  4. Non inserire link e informazioni personali.
  5. Mantieni toni civili e amichevoli.
  6. Aggiorna la tua recensione, se lo ritieni necessario.

COME VENDERE SU eBay NEL 2024: la guida definitiva per principianti Step by Step!



Trovate 25 domande correlate

Come funziona il feedback?

Il feedback è un informazione utile o critica/recensione che viene fatta o inviata a qualcuno per mettere in evidenza ciò che si può fare per migliorarne le prestazioni, i prodotti, i servizi etc.

Come aumentare i feedback su eBay?

Tecniche per gonfiare feedback su eBay
  1. Rilasciare feedback positivi a sé stessi. ...
  2. Estorcere feedback positivi ad altri utenti. ...
  3. Controllare la data di iscrizione di un utente su eBay. ...
  4. Controllare il punteggio del feedback. ...
  5. Leggere i commenti rilasciati dagli utenti.

Quanto tempo si ha per lasciare un Feedback su eBay?

45 giorni e 60 giorni si riferiscono a 2 cose ben diverse. In caso di pagamento con Paypal si hanno 45 giorni di tempo dalla data del pagamento per aprire controversia. Si hanno 60 giorni di tempo dalla fine dell'asta per rilasciare feedback.

Come comportarsi con le recensioni negative?

Recensioni negative: come gestirle? 9 consigli
  1. 1) Rispondi con rapidità e cortesia ai clienti insoddisfatti.
  2. 2) Mostra il lato umano.
  3. 3) Non dare risposte standard.
  4. 4) Scusarsi con il cliente e mettersi nei loro panni.
  5. 5) Ringraziali per il feedback.
  6. 6) Chiedi al cliente di modificare la recensione.
  7. 7) Attieniti al problema.

Cosa fare in caso di recensioni negative?

Se tu tuttavia ritieni che questa recensione sia ingiusta, falsa o che possa seriamente danneggiare la tua reputazione online, è possibile intraprendere un'azione legale, ovvero avviare una denuncia per diffamazione. È consigliabile richiedere una consulenza legale prima di intraprendere una querela o denuncia.

Cosa significa la stella rossa su eBay?

La stella indica quindi il livello di affidabilità e l'esperienza acquisite nella Community di eBay.

Come rispondere a un Feedback positivo?

“Grazie mille per il suo feedback positivo! Apprezziamo le sue parole e siamo lieti che la sua esperienza con noi sia stata ottima. Ci impegniamo costantemente a fornire il miglior servizio clienti e siamo lieti di sapere che ci siamo riusciti. Grazie ancora!”

Cosa fare se un venditore eBay non rimborsa?

Se non lo rimborsi entro 10 giorni, l'acquirente può aprire una richiesta in base alla Garanzia cliente eBay. Se accetti una restituzione dall'acquirente, quest'ultimo dovrà restituirti l'oggetto prima che tu emetta un rimborso, oppure puoi scrivere direttamente all'acquirente per offrirgli una sostituzione.

Come si fa a mandare un Feedback?

Invia feedback.
  1. Apri l'app Google .
  2. In basso a destra nella schermata Home, tocca Altro. Invia feedback.
  3. Descrivi il problema.
  4. Tocca Invia.

Come scrivere un Feedback positivo esempi?

“Voglio dirti quanto apprezzo la qualità del tuo lavoro. Sono molto orgoglioso dei tuoi risultati” (per il dipendente che sta eccellendo nello svolgimento delle sue mansioni); “So che hai assorbito del lavoro extra di recente. Grazie per esserti fatto avanti per aiutare il team a raggiungere i suoi obiettivi.

Quanto vale una recensione negativa?

Per quanto possa essere efficace ricevere delle recensioni positive, devi sapere che una recensione negativa avrà un impatto maggiore per il tuo brand. In media una recensione negativa viene condiviso quasi 10 volte in più rispetto ad una positiva che avrà pertanto, un valore 10 volte maggiore rispetto ad una positiva.

Come rispondere ad una recensione negativa senza commento?

Ecco un esempio di risposta ad un commento negativo:

Ci dispiace molto per l'esperienza negativa che hai avuto con noi. Vorremmo capire meglio il problema per poter trovare una soluzione insieme. Ti preghiamo di contattarci direttamente ai seguenti contatti: [inserire qui i contatti]. Grazie per la tua comprensione”.

Cosa succede se si segnala una recensione?

Leggi le Norme sulla pubblicazione di commenti di Google Play prima di segnalare una recensione. Solo le recensioni che violano le Norme sulla pubblicazione di commenti verranno rimosse.

Come si blocca un utente su eBay?

Blocca un acquirente
  1. Vai alla pagina Blocca gli acquirenti dalle tue inserzioni (viene aperta una nuova finestra o scheda).
  2. Inserisci il nome utente dell'acquirente nella casella di testo (puoi aggiungerne fino a 5.000).
  3. Seleziona Invia.

Come funziona l'algoritmo di eBay?

In base all'analisi delle vendite del tuo negozio, l'algoritmo di eBay classificherà le tue inserzioni di conseguenza. Sarà premiare quei venditori eBay con inserzioni che si comportano bene, posizionandole più in alto nei risultati di ricerca all'interno del motore di ricerca di eBay.

Come farsi trovare su eBay?

Come Aumentare le Visualizzazioni su eBay con 5 Suggerimenti
  1. Ottimizza i Titoli delle Inserzioni eBay. ...
  2. Carica il Massimo di Immagini ad Alta Qualità Possibile. ...
  3. Offri la Spedizione Gratuita. ...
  4. Offri Promozioni nel Tuo Negozio eBay. ...
  5. Carica i Prodotti nella Categoria Corretta.

Come segnalare un utente su eBay?

Come segnalare un acquirente

Puoi segnalare un acquirente anche dall'elenco degli Oggetti venduti - si apre in una nuova finestra o scheda. Clicca su Lascia un Feedback da Vedi i dettagli dell'ordine, oppure seleziona Segnala l'acquirente dal menu a tendina accanto all'oggetto.

Cosa rende un feedback efficace?

Un feedback, per essere positivo ed efficace, deve essere fornito in maniera tempestiva, il prima possibile rispetto all'accadimento dei fatti. Sia che abbia uno scopo correttivo, che rilasciato per rinforzare un comportamento, deve essere dato subito, quasi in tempo reale.

Quanto è importante il feedback?

Aiuta le persone a capire cosa stanno facendo bene e dove possono migliorare. Il feedback è anche una preziosa opportunità per i manager di dare ai dipendenti indicazioni e consigli. Tuttavia, dare un feedback può essere difficile ed è importante farlo in modo costruttivo e utile.

Che cos'è il feedback è perché è importante?

È un modo - originale - per disincentivare il rifiuto. Questo ci porta ad una considerazione molto potente: dire sì a noi stessi e alle persone che ci circondano è un mezzo formidabile per incrementare e incentivare l'autonomia e la capacità di esporsi e proporre.

Articolo precedente
Quando si pianta l'albero di ciliegio?
Articolo successivo
Cosa succede se hai la febbre a 42?